|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Samsung JS8500 SUHD Curvo
-
17-10-2016, 10:01 #1
Member
Samsung JS8500 SUHD Curvo
Ciao a tutti, sono nuovo ma in realtà non sono nuovo in quanto mi sono iscritto ai tempi dei sumeri e non ho postato più per anni.
Mi permetto di aprire un nuovo thread perchè non ne ho trovati altri di questo specifico modello.
Posseggo da qualche giorno un UE65JS8500 preso ad un prezzo davvero concorrenziale.
Sono molto soddisfatto della qualità del prodotto, soprattutto scaler, casse sonore e livelli del nero, la luminosità mi sembra abbastanza uniforme e non ci sono difetti evidenti.
Ci sono però un paio di aspetti che non mi convincono.
Innanzitutto noto che ai bordi ci sono una fila di 4-5 pixel più scuri ad effetto vignettatura, poco presenti in alto ed in basso, in particolare a destra (la mia, stando di fronte alla tv) è un po più evidente all'occhio attento ed è di colore leggermente giallognolo mentre quella a sinistra lo è di meno e di scala di grigi.
Allego le immagini, spero siano scattate bene.
http://imgur.com/a/bpE9g
E' un qualcosa per cui potrei richiedere la sostituzione oppure è un difetto intrinseco di queste tecnologie che si manifesta sui tagli più alti? Ho avuto modo di vedere altri samsung esposti nei centri commerciali e mi è parso di vedere lo stesso problema, mentre gli LG e Sony non li ho notati.
Poi ho visto che in alcune parti dello schermo, quando è tutto scuro ma non nero, ci sono delle aree più chiare, ma la cosa strana è che poi spariscono e mi sembra di notarle in altri punti, è il local dimming che non funziona correttamente.
Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver violato nessuna regola del forum.
Bye
-
17-10-2016, 10:17 #2
Bannato
Dovresti postare una foto con un'immagine uniforme ovvero una schermata grigia altrimenti è impossibile capire se c'è un difetto.
-
17-10-2016, 10:53 #3
Member
Ho fatto delle foto con una schermata bianca, cmq proverò come hai detto tu.
C'è un particolare grigio che devo usare? chiaro, medio, scuro, ecc?
-
17-10-2016, 11:20 #4
Bannato