|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
15-10-2016, 12:35 #1
Member
Devo scegliere un tv 55" entro domani perché il mio mi è morto vi PREGO aiutatemi
dopo 10 anni di onorata carriera il mio sharp lcd mi ha abbandonato e purtroppo questo marchio non produce più tv.
domani vado a prendere il tv nuovo ma vorrei da voi dei consigli per cercare di non sbagliare....
in linea di massima non amo samsung perché sono troppo sparati e poco realistici....a livello di led vorrei stare su sony o panasonic che anche come elettronica credo siano più affidabili però vorrei anche che fosse smart quindi il panasonic rimane un po fuori dalla cerchia rispetto alla concorrenza e il sony rimane quindi un giusto compromesso con tutto....
però in questi giorni mi affascina l'idea di un oleo lg nello specifico il modello 55c6v
premetto che lo utilizzo per giocare con play 4 e per guardare mkv full hd e se li trovo anche 4k e 3d oltre al normale utilizzo con sky
la nuova linea di sony ho visto che costa intorni ai 1500 quindi secondo voi vale la pena investire 700 euro in più per un led? si vedo davvero cosi tanto la differenza anche un occhio non esperto ? dei sony ho sentito dire che il livello del nero nel nuovi modelli sono scarsiUltima modifica di Leron85; 15-10-2016 alle 14:19
-
15-10-2016, 14:19 #2
Member
vi prego datemi qualche consiglio
-
15-10-2016, 21:31 #3
Bannato
Se ti piacciono i curvi vai sul 55C6 è sicuramente un gran tv, con contrasto e nero migliori di qualsiasi lcd.
-
16-10-2016, 07:42 #4
Member
grazie mille per la risposta.
ne approfitto per chiederti una cosa e chiarire i miei dubbi.spesso sento dire questa frase " se ti piacciono i curvi" perché? per quale motivo non dovrebbero piacere ? ci sono particolari contro? e poi un altra cosa se gli oled sono davvero cosi superiori rispetto a qualsiasi led come mai ci sono led che costano piu di un oled e soprattutto se ci sono quali sono o possono essere i difetti di un oled rispetto a un led?
-
16-10-2016, 07:51 #5
Senior Member
MA da quando la sharp non fa più TV?
-
16-10-2016, 15:51 #6
Bannato
Beh ci sono persone a cui gli schermi curvi non piacciono (me ad esempio!). Si gli Oled sono superiori agli lcd poiché utilizzano una tecnologia diversa detta attiva, ovvero ogni singolo sub pixel dello schermo s'illumina singolarmente e puo essere pilotato singolarmente. Negli lcd invece ci sono una serie di led dietro al pannello (nei casi dei full led) o sulla cornice del pannello (nel caso degli edge led) che generano la luce, in questo caso anche quando la matrice lcd è chiusa (nelle zone nere dell'immagine) c'è sempre la retroilluminazione accesa e quindi non si otterrà mai il nero assoluto. Gli lcd devi immaginarteli come una diapositiva con una lampada dietro, essendo la lampada sempre accesa le zone nere non le vedrai mai veramente nere. Quindi di conseguenza il contrasto effettivo sarà sempre limitato, per darti dei numeri un ottimo lcd ha un rapporto di contrasto di 5000:1 un Oled ha un contrasto infinito. Inoltre gli Oled non hanno limitazioni di angolo di visione come gli lcd, questi ultimi se li guardi fuori asse vedrai l'immagine sbiadire con il nero che diventa grigio ed i colori che si slavano, questo non succede con gli Oled.
-
16-10-2016, 15:52 #7
Bannato