|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: Scelta nuova tv 4k, oled o lcd?
-
04-05-2016, 20:33 #1
Member
Scelta nuova tv 4k, oled o lcd?
Ciao a tutti ragazzi io sono Luigi, 23 anni e super appassionato di tv e ultime tecnologie in genere,
attualemente possiedo un 55ju7500 di cui sono soddisfatto anche se in parte, diciamo che non possiede ne un pannello 10 bit ne buoni livelli di nero del resto come molti lcd
Avevo pensato di cambiare quest' anno visto che mi ritrovo un bel numero di buoni mediaworld avendo preso molte cose che mi servivano ( Hard disk, toner, giochi pc software mouse tastiera modem etc )
Volevo quindi approfittarne per prendere dall' 11 giugno al 11 luglio un nuovo tv
La mia scelta è caduta ovviamente sulla Samsung, ho sempre avuto samsung , dalla serie h8000 che aveva il cinema black che spegneva le bande nere,
La mia scelta cade quindi su una tv da 55 pollici (oled) o 65 pollici LCD
sinceramente il 65 pollici mi attira parecchio, vedo la tv da solo, e amo le tv grandi, il 65 è semplicemente immersivo e spettacolare praticamente con il pannello curvo e posizionato al centro sono dentro il film
Aimè ero orientato sul 65ks9000 ma queste recensioni mi stanno facendo venire il voltastomaco, disposizione dei led solo sul lato inferiore?? un evidentissimo clouding sul tutto il pannello!
Uso la tv solo la sera dalle 20 alle 2 di notte per vedere film, serie tv e console.
La mia scelta è:
Lg oled 55eg920 2990 euro
Samsung 65ks9000 3490 euro
Samsung 65ks7500 2799 euro
Accetto consigli e pareri, inutile che mi dite prendi oled senza motivazioni, visto che su youtube ho visto un video di una riprodizione video blu ray 24p e soffre incredibilemente di prolemi al judder, non posso spendere 3000 euro per una tv che nei film presenta problemi al judder, è la cosa principale che mi interessa
-
04-05-2016, 21:13 #2
Bannato
La 950 é la miglior tv sul mercato...io andrei su quella...ovvio che 10 pollici in più sono tanti..
-
04-05-2016, 22:53 #3
Advanced Member
920 e 950 sono la stessa cosa solo che la 920 è curva e la 950 è piatta.
Se non ti da fastidio il curvo, puoi tranquillamente prendere la 920 che si trova online a prezzi piu bassi.
Comunque nell'altro topic ti ho risposto.
Molto dipende dalla tua distanza di visione che non hai citato..
-
05-05-2016, 02:28 #4
Bannato
-
05-05-2016, 13:27 #5
Senior Member
ma perché dici queste inesattezze? cosi non sei per niente oggettivo. Alcuni top full led LCD nella visione al buio fanno un più che ottimo lavoro, lo dicono sia i recensori esperti del settore sia utenti che hanno avuto quelle TV. Poi che OLED sia tendenzialmente meglio in generale nessuno lo mette in dubbio, ma esagerare in questo modo lo trovo poco informativo...
Comunque, come ha ben detto steckk, dipende tutto dalla tua distanza di visione!
-
05-05-2016, 15:34 #6
Bannato
Lo dico perché il miglior lcd oggi in commercio al buio fa peggio del mio plasma che ha 3 anni! E ti parlo di dati misurati non d'impressioni personali. Ad oggi non ho mai visto (e di tv ne vedo tutti i giorni) un lcd che non dico superi il mio plasma ma che almeno si avvicini. Probabilmente chi dice che gli lcd hanno un buon nero al buio non ha mai visto un plasma Panasonic serie 60. Quindi essendo abituato benissimo sotto questo aspetto, per me per la visione al buio non esiste altro che un Oled.
Tanto per capirci il JS9500 che è un top di gamma e che è considerato il miglior lcd esistente ha in ANSI un nero di 0,051 cd/m2 mentre il GT60 Panasonic che è un tv non top di gamma nella stessa misurazione ha un valore di 0,008 cd/m2 quindi quando dico che gli lcd fanno pena parlo con cognizione di causa avendo a casa uno dei tv migliori in fatto di nero e contrasto. Se poi come paragone prendiamo uno scrauso lcd da supermercato è chiaro che il JS9500 diventa una magnificenza.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue65j...1502234012.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1304052795.htmUltima modifica di Plasm-on; 05-05-2016 alle 15:36
-
05-05-2016, 15:52 #7
Bannato
Qui dentro è da sempre così..giudizi poco obbiettivi..ho un js 8000 e al buio fa la sua figura..non è certo da buttare..
Non esiste la via di mezzo..o top o da buttare..per fortuna non è così.
Considerando che chi ha un lcd non ha a fianco un oled o un plasma quello che percepisce è buono..poi come già detto 100 volte non esistono solo i neri..mettersi ad esaminare solo quel valore su carta non ha senso..sopratutto visto che il plasma nello specifico soffre poi in altri settori rispetto ad un lcd..diverso l'oled che non ha le criticità del plasma..
Davvero ha grossi problemi di judder? L'oled?Ultima modifica di Ciccionaruto; 05-05-2016 alle 16:50
-
05-05-2016, 16:46 #8
Bannato
Ma che dici scusa ho postato numeri non impressioni, ed ho preso ad esempio il miglior lcd di ultima generazione ed un plasma di gamma media di 3 anni fa! Sicuramente il JS8000 fa la sua figura al buio ma confrontato ad un plasma fa una magra figura. E se sei abituato al meglio è molto difficile tornare indietro. Io per il tv che ho posso solo prendere un Oled altrimenti peggioro di sicuro.
-
05-05-2016, 16:57 #9
Bannato
Questo tuo commento è corretto, ragionamento che ci sta, ma non puoi dire che gli LCD al buio sono da buttare, non ha senso, sugli ips è così, i va no..
Il nero è meno nero ma è nero...
se non hai il termine di paragone, vedrai anzi un ottimo nero, ovvio che se uno viene dal plasma farà fatica, anche se potrebbe apprezzare alte cose, luminosità, definizione dell immagine, nitidezza e colori più vividi..io personalmente non amo i plasma..non mi piace il tipo di immagine che riproducono..Ultima modifica di Ciccionaruto; 05-05-2016 alle 16:58
-
05-05-2016, 17:27 #10
Bannato
Beh se non hai termini di paragone anche un lcd IPS va bene al buio, è proprio perché possiamo paragonare più prodotti che possiamo dire qual è il migliore, se ne hai 1 solo quello è il migliore. Per il fatto che non ti piacciono i plasma credo perché non ne hai mai visto di buona qualità nelle condizioni di giusta luce e calibrato.
-
05-05-2016, 17:36 #11
Bannato
Non è così, io ho restituito un lg ips, senza avere paragoni, perché li il nero è grigio, si vede ad occhio, non ho bisogno di paragoni, vedi proprio la retroilluminazione, fa vomitare..
Nel mio js 8000 invece il nero è nero non grigio..
Sui Plasma può essere..non è facile trovare gente capace di calibrarlo..
-
05-05-2016, 17:41 #12
Bannato
-
05-05-2016, 18:18 #13
Member
Questi commenti non aiutano proprio per niente come immaginavo, ognuno dice la sua in modo soggettivo e non oggettivo, è impossibile paragonarsi in questo modo se ognuno non si smuove dalla sua opinione!
Inutile che citi il Plasma, non esistono in commercio quindi che senso ha in questa discussione? non mi aiuta e non aiuta, visto che la mia scelta è, a parità di prezzo, un 55 oled (3000 euro) o un 65 lcd Samsung quindi una serie ks9000 o ks8000 (3290 euro)
Ben venga chi vuole aiutarmi nella scelta con motivazioni chiare e valide, il discorso è, preferisco la dimensione della tv o una tv più piccola oled?
Questa è la discussione, non il plasma.
Ho un budget, ho voglia di prendere un tv per i prossimi 5 anni almeno con certificazioni UHD premium visto che ho già il lettore samsung.
La distanza di visione non è un problema, il tv è mio e lo vedo solo io, quindi mi regolo io la distanza e il divano, ora ho un 55 pollici ma mi sembra minuscolo anche a 1,5 metri, inutile parlare di distanza, se la tv è piccola è piccola non puoi metterti a 10 cm
C'è gente che mi diceva cosa te ne fai di un 65 pollici dipende solo dalla distana, ma che diavolo dite, un 65 pollici è immenso è bellissimo è tutto più grande e immersivo, non può essere la stessa cosa di avvicinarsi!!!
Se facciamo questo discorso allora prendiamo un 40 pollici e mi ci appiccico!
Faccio un esempio, a chi dice senza pensarci prendi subito l' oled, mi spiega se ha motivazioni valide, lo ha provato? lo possiede?
Sinceramente se uno deve suggerire giusto per scrivere eviti, non aiuta
Ad esempio, questi pannelli lg quanto durano nel tempo? perchè nessuno considera questo fattore? se la uso per 8 ore al giorno tra 3 anni i miei 3000 euro funzionano ancora o inizia a perdere colpi?
Ho visto che la tv oled eg920 presenta notevolissimi problemi al judder, dove samsung invece a mani basse prende 10 su tutte le recensioni, scatta, ha problemo l' oled, e io al vedo per i film, ne vedo uno ogni sera almeno, posso spendere 3000 euro se scatta?
Andate su youtube e cercate 55eg920 e vedete un video in inglese
a un certo punto riproducono un film 007 spectre, è IMPRESSIONANTE IL JUDDER!!!!!
Inutile che nei commenti mi dite che bello l' oled come se siamo bambini, analizziamo, confrontiamo!
visto che un oled 55eg920 costa 3000 euro
un lcd top di gamma samsung a parità di pollici costa 1990 euro
1000 euro di menoUltima modifica di Luigi93; 05-05-2016 alle 18:41
-
05-05-2016, 18:33 #14
Bannato
Difficile darti consigli, visto che ciò che vuoi forse solo gli oled 2016 te lo danno, e comunque andresti fuori budget, devi per forza accettare dei compromessi..
Tutti ti consiglieranno la 950 perché è la TV migliore attualmente, ma con il tuo budget devi prendere la 55, e quindi per te è piccola e non ha la certificazione uhd premium..
La serie ks si avvicina di più alla tue richieste anche se io non la preferirei mai alla 950 ma proprio mai..Ultima modifica di Ciccionaruto; 05-05-2016 alle 18:35
-
05-05-2016, 18:34 #15
Senior Member
Posto un paio di foto giusto per tentare di mettere in luce l'utilità dei nuovi contenuti HDR 10bit DCI-P3.
La loro qualità è discutibile ma rendono l'idea.
JS-9500,Sony 4K - Camp HDR,player non HDR ecc..
JS-9500,Sony 4K - Camp HDR,player HDR ecc..
La fiamma del mio caminetto somiglia di più alla seconda foto,sbaglierò ma le sigle che qualcuno definisce inutili forse vanno considerate un pò di più,riguardo i contenuti come inizio non mi sembra male,io nel mio piccolo in 20 giorni ho gia preso 8 BD4K,l'ultimo(Revenant me lo godo stasera),arrivato fresco fresco oggi,quindi secondo me prendere oggi un TV senza tali loghi è poco saggio.