Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Vertical banding

Grazie per le delucidazioni, un'altra domanda: per sapere quanto il pannello è uniforme, devo guardarlo frontalmente o lateralmente? perchè guardando frontalmente sembra uniforme ma se mi sposto da un lato vedo luci dappertutto.

Gli LCD lateralmente sono sempre inguardabili.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Qbeh se per vedere difetti devi metterti di lato hai un buon pannello.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quindi i produttori non possono andare troppo per il sottile nella produzione e nel conseguente control..........[CUT]
    Ma sei sicuro di quello che dici? Stai affermando che producono deliberatamente materiale difettoso perché vogliamo spendere poco?

Perché 2000€ sono pochi?

Non conosco i tuoi riferimenti ma stai giustificando l'ingiustificabile.

ma il sito francese hdfever è affidabile? perchè quella cosa del pannello l'ho letta lì

lo dice pure hdtvtest che l'uniformità fa schifo su sti tv eh,e non credo abbiano lo stesso sample =)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Ma sei sicuro di quello che dici? Stai affermando che producono deliberatamente materiale difettoso perché vogliamo spendere poco?

Perché 2000€ sono pochi?

Non conosco i tuoi riferimenti ma stai giustificando l'ingiustificabile.
    Non è che deliberatamente producono pannelli fallati, ma visto che la produzione deve costare poco di conseguenza le tolleranze si alzano e quindi i difetti aumentano. 2000 euro sono pochi per avere un pannello perfetto in quanto per ottenerlo dovrebbero buttare via la maggior parte della produzione, infatti un monitor per uso professionale di quel taglio costa almeno 10 volte un tv, ci sarà un motivo non credi? Visto che in un monitor c'è addirittura meno elettronica che in un tv (non ci sono i sintonizzatori, non c'è la parte smart, ecc.). Io non giustifico nulla, constato solo qual è la situazione. I tv li vogliamo pagare sempre meno e questi sono i risultati che al 90% della massa che non capisce nulla vanno più che bene. Tu saresti disposto a spendere 10.000 euro per avere un tv 65" perfetto? Non credo e quindi nessuno si mette a fare produzioni di qualità che costano. Tutto funziona così, se vuoi un orologio Rolex anche di acciaio lo paghi migliaia di euro, se ti accontenti di un orologio normale lo trovi a meno di 100 euro. I miracoli non li fa nessuno, dalle mie parti si dice tanto spendi tanto hai.

Guardate il clouding "offerto " dal top di gamma sony 2016:

immagini tratte dal test di hdfever.
    Ultima modifica di f_carone; 13-04-2016 alle 13:09
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quel clouding della prima immagine è uno scempio , un classico per un pannello LED Edge ,lo si nota con , e senza Local Dimming attivo, sulla seconda immagine sembra che ci siano tracce di DSE : comunque , non è messo bene nemmeno a Blooming a quanto si vede. Pannello da vedere solamente alla luce del giorno per "sminuire" la percezione di tutti quei difetti di uniformità.
    Ultima modifica di retni; 13-04-2016 alle 18:00
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

a fine 2014 ho deciso di cambiare la TV per prendere un modello di buon livello, per fartela breve ho provato una decina di TV, tutti i TOP di gamma (alcuni anche 2 volte) di SONY-SAMSUNG e LG ...con sommo gaudio di MW e vari venditori online che mi odiano come se fossi gramigna, li ho restituiti tutti finchè non ho tenuto un samsung HU8500 ma non perchè sia perfetto, semplicemente perchè mia moglie mi ha messo davanti alla scelta o il tv o l'avvocato
    forse il primo sony (non ricordo un 55 920) era quello messo meno peggio, per il resto un fiorire di VB e di DSE (tranne che per LG dove ho trovato su 3 modelli svariati pixel bruciati)
    ora volevo passare a un OLED ma vedo che non se la passano benissimo neanche loro
    alè oo

Il problema di uniformità negli OLED attuali si manifesta alle bassissime luci dove il controllo dei pixel dal passaggio dal nero assoluto 0% al 1%, 2% fino al 5% richiede un elettronica molto sofisticata per un controllo fine del materiale organico, livelli talmente bassi di luminosità difficilmente raggiungibili dagli LCD/LED basti pensare che i migliori LCD hanno un livello del nero paragonabile al livello luminoso al 3% / 4% di un OLED, tra l'altro è un difetto controllabile e migliorabile con i cicli di compensazione del materiale organico che il TV esegue dopo tot ore di utilizzo, mentre negli LCD non può essere migliorato.

Mi pare di capire che siamo lontani da un tv esente da difetti, la speranza erano gli oled ma mi par di capire che neanche lì ci siamo. Però penso anche cosa la vogliamo una tv perfetta quando sky e compagnia varia trasmettono con un segnale pessimo, immagini compresse piene di posterizzazione e schifezze varie!

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il problema di uniformità negli OLED attuali si manifesta alle bassissime luci dove il controllo dei pixel dal passaggio dal nero assoluto 0% al 1%, 2% fino al 5% richiede un elettronica molto sofisticata per un controllo fine del materiale organico, livelli talmente bassi di luminosità difficilmente raggiungibili dagli LCD/LED basti pensare che i ..........[CUT]
    capisco e approvo per l'uniformità
    però credo che il VB non lo tiri via neanche con il candeggio (spero di sbagliare perchè se a breve dovesse uscire la serie 2016 di oled LG li prendo in seria considerazione)

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Mi pare di capire che siamo lontani da un tv esente da difetti, la speranza erano gli oled ma mi par di capire che neanche lì ci siamo. Però penso anche cosa la vogliamo una tv perfetta quando sky e compagnia varia trasmettono con un segnale pessimo, immagini compresse piene di posterizzazione e schifezze varie!
    Su OLED basta diminuire di 1/2 click la luminosità ed i difetti di compressione di Sky o altro materiale vengono mitigati/affogati nel nero, cosa che fanno naturalmente gli LCD, il vantaggio di un OLED alle bassissime luci è che il nero è nero (0%=0 cd/m2) e soprattutto neutro.
    Ultima modifica di f_carone; 13-04-2016 alle 17:23

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Ci sono ma costano, se compri ad esempio un Oled Panasonic (65CZ950) che monta lo stesso pannello dell'LG 65EG960 vedrai che il tv è uniforme anche ai bassissimi IRE e non ha VB, ma quel tv costa 10.000 euro.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •