|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Unboxing LG OLED 65EG960
-
10-04-2016, 20:16 #1
Senior Member
Unboxing LG OLED 65EG960
Ciao a tutti, è ormai quasi un mese che ho in casa questo TV.
Volevo condividere con voi le prime impressioni e magari farmi aiutare nella configurazione.
Appena consegnato:
Scatola degli accessori:
E finalmente, eccolo sul mobile (provvisorio):
La Tv è collegata con il decoder sky myhd e con una PS3.
Prime impressioni: esteticamente è davvero imponente nelle dimensioni strutturali e, soprattutto, nelle dimensioni delle immagini. Pur venendo da un samsung OLED 52" (52F96), ho faticato davvero tanto ad adattarmi alle nuove 'proporzioni', considerando anche il fatto che la distanza di visione è di circa 2,5/3 metri.
Da spento è davvero bellissimo anche come complemento (e che complemento!) di arredo.
Per ciò che concerne le immagini oscillo dal rimanere a bocca aperta guardando filmati 4k caricati via USB, ma anche qualche film o qualche serie su SKY HD, al rimanere assolutamente deluso da materiale che seppur spacciato per HD da sky (come le partite di calcio o qualche film remaster) vede esponenzialmente amplificati tutti i difetti quali pixelaggi e 'squadrettamenti vari' (perdonate i termini tecnici). Ho avuto modo di apprezzare il famoso nero OLED, anche se a volte, in scene scure, noto davvero troppi artefatti per un mostro del genere. Voi starete pensando sicuramente: 'ma come lo hai impostato?'
Ecco, qui dobbiamo aprire un capitolo a parte che vorrei trattare con voi (soprattutto con il vostro aiuto) in un post successivo. Per ora vi dico semplicemente che ho iniziato già a smanettare un po' con le impostazioni, ma non sono ancora riuscito a trovare il compromesso giusto. Ho letto qui ed in vari forum stranieri che, pur dipendendo comunque dal pannello (il mio è di Gennaio 2016) e soprattutto dai gusti soggettivi, la base di partenza abbastanza oggettiva per tutti è comunque partire dall'impostazione ISF Expert 1 o Cinema. Ho provato anche le impostazioni del 'collega' di questo post: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-oled-4k/page2, ma devo dirvi che a me non soddisfano affatto, ma sono proprio 'lontano'...Trovo che rendano i colori troppo attenuati, impastati, e assolutamente tendenti ad un immagine giallognola, quasi 'un seppia' o 'vintage'.
Naturalmente non mi piacciono nemmeno i colori sparati quasi fluorescenti delle impostazioni di default.
Appena ho un attimo di tempo vi posterò le impostazioni che, almeno per ora, mi soddisfano di più sia nella visione di film che delle partite di calcio. Naturalmente mi aspetto molto dal vostro aiuto e dai vostri consigli.
Piccola nota a margine sull'AUDIO: pur non avendolo ancora configurato, con le impostazioni di defeault, per ora è una GRANDE DELUSIONE. Tutti gli adesivi harman kardon mi avevano illuso: suono assolutamente metallico e per nulla profondo. Ho dato un'occhiata alle impostazioni ma mi è sembrato (magari mi sbaglio) che non ci si possa lavorare molto...
Non ho provato ancora il 3D; né quello nativo, né la conversione.
Per ora è tutto, grazie di partecipare a questa discussioneUltima modifica di gelindo; 10-04-2016 alle 20:35
-
11-04-2016, 12:03 #2
Complimenti per l'acquisto
Una curiosità, il seriale del modello è 65EG960V-ZA o 65EG960-ZD?
-
11-04-2016, 12:53 #3
Senior Member
Ciao, il modello è il seguente:
65EG960V-ZD
Cosa cambia?
-
11-04-2016, 15:42 #4TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
11-04-2016, 15:50 #5
-
11-04-2016, 16:36 #6
Senior Member
-
11-04-2016, 20:33 #7
Bannato
Purtroppo l'elettronica di lg non è granche', grande pannello sprecato in mano loro..
Ho avuto anche io una tv harman kardon...è concordo che sia deludente, tutto marketing ci sono tv che non pubblicizzano l'audio che si sentono meglio..