|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Panasonic 50cx700e settaggio corretto
-
06-12-2015, 20:48 #1
Member
Panasonic 50cx700e settaggio corretto
Ciao Ragazzi,
mi è arrivato il Pana. Ho provato a seguire una guida per settare l'immagine, scaricate demo in 4k (tipo quelle che passano nelle TV dei centri commerciali) ma non mi da quel senso di WOW che invece vedevo nel negozio..Non capisco se sbaglio io a scaricare il file o ad impostare qualcosa. La risoluzione nel file è quella corretta per essere in UHD, l'HD 3.0 se mai ci fosse bisogno di questo, eppure noto pixel piu grossi su specifiche parti del video.
Sia chiaro, l'immagine è molto bella, ma manca qualcosa. So che non è OLED quindi i neri non sono quelli "veri".
Ho fatto una prova anche un bluray di terminator ma anche li qualcosa non quadra.
Qualcuno ha consigli su prove, test o settaggi da fare?
-
06-12-2015, 22:00 #2
Member
up,
ragazzi nessun consiglio?
-
06-12-2015, 23:14 #3
Advanced Member
Per i settaggi di base segui la guida che trovi nel forum.
...comunque l'effetto wow in negozio solitamente non corrisponde ad un immagine fedele bensì ad una elaborazione esagerata dell'immagine con colori iper saturi e temperatura colore fredda.... Il peggio che un cinefilo possa auspicare.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
07-12-2015, 11:42 #4
Member
Si quello assolutamente, ed è anche il motivo per cui mi ha fatto optare per il Pana e non i vari Samsung/LG; almeno il mio anche dentro negozi sembra avere colori reali. Tra l'altro amando la fotografia i colori cosi finti non li sopporto..Quello che intendevo è propro la vista di pixel nella parte nera delle immagini, cosa che pensavo non succedesse con video in formato 4k..
Vorrei testare canali in "HD" di mediaset (tra virgolette in quanto non penso possano chiamarsi effettivamente ad alta qualità..) per vedere come si comporta, ma non me li trova durante la sintonizzazione automatica; solo con rai 1.
Qualcuno mi sa dire come mai? Se faccio la sintonizzazione manuale per almeno questi 5 canali dovrei riuscire ad aggiungerli?
-
08-12-2015, 11:25 #5
Bannato
-
08-12-2015, 11:40 #6
Member
Penso che intenda la guida generale per impostare l immagine, con il cd per regolare luminosità contrasto ecc.. Comunque su internet trovi 2 guide in inglese, una su YouTube, l altra all interno di una recensione di questa tv. Il fatto è che non trovo i canali HD, neanche con il settaggio manuale e onestamente pensavo si vedessero meglio quelli in sd
-
12-12-2015, 01:40 #7
Junior Member
Salve a tutti. Ho appena acquistato questo TV e ho dei seri problemi con la qualità delle immagini, in particolare con le zone scure che mi fanno questo fastidioso effetto come in foto che posto. Vengo da una SONY kdl 40W5500 e devo dire che come qualità di immagine ho notato un netto peggioremento.
Sto cercando anch'io nel forum una guida ai settaggi, ma non trovo nulla.
Non riesco a capire se non riesco a settare l'immagine come si dovrebbe o se invece è un problema della televisione.
L'immagine che posto è presa da SKY HD che con il tv di prima vedevo benissimo.....Ultima modifica di Darth Banfi; 12-12-2015 alle 01:47