Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panasonic 50cx700e settaggio corretto

Ciao Ragazzi,
    mi è arrivato il Pana. Ho provato a seguire una guida per settare l'immagine, scaricate demo in 4k (tipo quelle che passano nelle TV dei centri commerciali) ma non mi da quel senso di WOW che invece vedevo nel negozio..Non capisco se sbaglio io a scaricare il file o ad impostare qualcosa. La risoluzione nel file è quella corretta per essere in UHD, l'HD 3.0 se mai ci fosse bisogno di questo, eppure noto pixel piu grossi su specifiche parti del video.
    Sia chiaro, l'immagine è molto bella, ma manca qualcosa. So che non è OLED quindi i neri non sono quelli "veri".

Ho fatto una prova anche un bluray di terminator ma anche li qualcosa non quadra.

Qualcuno ha consigli su prove, test o settaggi da fare?

up,

ragazzi nessun consiglio?

Per i settaggi di base segui la guida che trovi nel forum.
    ...comunque l'effetto wow in negozio solitamente non corrisponde ad un immagine fedele bensì ad una elaborazione esagerata dell'immagine con colori iper saturi e temperatura colore fredda.... Il peggio che un cinefilo possa auspicare.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Si quello assolutamente, ed è anche il motivo per cui mi ha fatto optare per il Pana e non i vari Samsung/LG; almeno il mio anche dentro negozi sembra avere colori reali. Tra l'altro amando la fotografia i colori cosi finti non li sopporto..Quello che intendevo è propro la vista di pixel nella parte nera delle immagini, cosa che pensavo non succedesse con video in formato 4k..
    Vorrei testare canali in "HD" di mediaset (tra virgolette in quanto non penso possano chiamarsi effettivamente ad alta qualità..) per vedere come si comporta, ma non me li trova durante la sintonizzazione automatica; solo con rai 1.

Qualcuno mi sa dire come mai? Se faccio la sintonizzazione manuale per almeno questi 5 canali dovrei riuscire ad aggiungerli?

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Per i settaggi di base segui la guida che trovi nel forum.
    avrei la stessa esigienza,ma nonostante abbia cercato , non riesco a trovare la guida..

Penso che intenda la guida generale per impostare l immagine, con il cd per regolare luminosità contrasto ecc.. Comunque su internet trovi 2 guide in inglese, una su YouTube, l altra all interno di una recensione di questa tv. Il fatto è che non trovo i canali HD, neanche con il settaggio manuale e onestamente pensavo si vedessero meglio quelli in sd

Salve a tutti. Ho appena acquistato questo TV e ho dei seri problemi con la qualità delle immagini, in particolare con le zone scure che mi fanno questo fastidioso effetto come in foto che posto. Vengo da una SONY kdl 40W5500 e devo dire che come qualità di immagine ho notato un netto peggioremento.
    Sto cercando anch'io nel forum una guida ai settaggi, ma non trovo nulla.
    Non riesco a capire se non riesco a settare l'immagine come si dovrebbe o se invece è un problema della televisione.
    L'immagine che posto è presa da SKY HD che con il tv di prima vedevo benissimo.....
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Darth Banfi; 12-12-2015 alle 01:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •