|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic turchi, esperienze ed opinioni al riguardo
-
16-02-2016, 10:30 #1
Panasonic TX48cxw404, esperienze ed opinioni al riguardo
Per iniziare il testing del 4K sul DIGIFAST ( e non ritenendo maturi i tempi per un investimento impegnativo ) ho comprato a meno di 600 Euro un TX48cxw404 ...
Un apparecchio difficile da domare ma che riserva comunque qualche soddisfazione.
Se c'è qualcuno interessato possiamo discuterne.
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 21-02-2016 alle 06:21
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
17-02-2016, 10:35 #2
Member
Comprato ieri al Media**** a 599...
Non mi sembra male sia per la qualità che per le caratteristiche che può offrire a quel prezzo.
Non ho trovato però recensioni online del prodotto però...
-
17-02-2016, 12:22 #3
Diciamo che è un prodotto, considerato il prezzo molto interessante, a cominciare dal pannello LCD bello luminoso e con un rapporto di contrasto davvero al di la delle aspettative, anche l'uniformità non è male.
Quello che lascia perplessi ( a sminuisce il prodotto, volutamente?) è come una marca del calibro di Panasonic possa mettere in commercio un televisore completamente starato, per quanto della gamma entry level e non da lei prodotto.
Retroilluminazione, contrasto e luminosità a palla e colorimetria regolare al variare dell'intensità ( meno male visto che i controlli su cui agire sono davvero pochi ) ma sballata e molto verso il blu.
Settando su normal la temperatura e misurando con la sonda, consideranto il verde a 100, ci si ritrova il blu a 138,ed il rosso sotto i 90 !!!
C'è voluto un bel po' con i pochi controlli a disposizione trovare un settaggio decente e che non mettesse alla frusta altri parametri parimenti importanti.
Fatto questo creare il 3DLut sul DIGIFAST è stato un giochetto automatico durato meno di un'ora ed i risultati davvero eccellenti.
Chi si aspettava da un apparecchio così alla buona e volutamente castrato nelle regolazioni ( neanche nel menù di servizio si trova qualche ulteriore regolazione che aiuti nell'impresa ) una resa del genere: la famosa scena al buio del film Oblivion è a livello di un vpr JVC e scusate se è poco ...
Se interessa posso elencare i settaggi che ho trovato ottimali o perlomano un buon compromesso considerando le poche regolazioni a disposizione.
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 17-02-2016 alle 12:26
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
17-02-2016, 16:37 #4
Bannato
Sicuramente direi che se le posti possono interessare molti.
-
18-02-2016, 12:24 #5
Bene, allora cominciamo con il dire che tutti i processamenti video come al solito preferisco tenerli disabilitati.
Per Tv e decoder al limite può essere utile in caso di tv a definizione standard attivare il noise reduction a livello più basso, come pure nel caso di trasmissioni da studio può risultare gradevole il contrasto dinamico a livello più basso.
Detto questo, l'unica modalità che sonda alla mano risulta "lavorabile" è quella "SPORT".
Il contrasto può essere lasciato a 95, mentre la luminosità intorno ai 30 massimo 31.
Colore e definizione rispettivamente intorno ai 50-51 e 50-55.
La retrolluminazione messa nella voce "risparmio energetico" settata personalizzata tra 85 e 90.
Non rimane che andare in "AVANZATE" dove setteremo per la temperatura colori su "WARM" per la tv e decoder collegati in HDMI oppure per l'HTPC ho trovato leggermente meglio settare su "PERSONALIZZATA" con poi la regolazione tutta a destra ( più rosso ).
Ed infine più in basso variazione colore spostato per un terzo verso sinistra ( più rosso ).
Lasciare disabilitato "modalità FILM", tonalità della pelle a metà, zoom in FULL.
Certo ci fosse una gestione del colore come si deve sarebbe molto meglio, ma già così non è niente male e perfettamente sufficiente per creare una tabella 3DLUT buona.
Se qualcuno conosce un menù di servizio oltre al noto da menù 4725 che non serve a niente, può cortesemente postarlo, io non ho trovato niente purtroppo.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia