|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: LG Smart TV UHD 4K 3D 49" 49UF852V
-
28-01-2016, 10:19 #1
Junior Member
LG Smart TV UHD 4K 3D 49" 49UF852V
Ciao A Tutti,
ho recentemente acquistato dagli Stockisti un TV LG modello 49UF852V.
La prima amara sorpresa è stata quella che non funzionano le APP italiane: Infinity, Mediaset OnDemand ecc....
La seconda è che questo TV presenta un luminosità molto più intesa sulle prime righe orizzontali (partendo dall'alto) rispetto a tutto il pannello.
A detta degli Stockisti e dell'assistenza LG online e su territorio, è una normale luminosità (eccessiva) dovuta dal fatto che sulla parte superiore del pannello c'è la stringa led per l'illuminazione dello stesso.
Se qualcuno ha questo TV, o la serie UF852/UF850, potrebbe gentilmente segnalarmi se riscontra lo stesso problema?
Di seguito i link alle foto per mostrarvi il problema:
https://goo.gl/photos/VfMtb1M9F2EVpL2z5
https://goo.gl/photos/uS9h2Nwwn22LFPFWA
Ciao Grazie Mille A Tutti
Stefano
-
28-01-2016, 11:36 #2
Senior Member
Io ho il tuo stesso tv!
Per la prima domanda basta che italianizzi il tv ci sono diverse guide su come fare! Basta agire un telecomando universale o un cellulare con porta infrarossi!
Il secondo problema lo riscontro anche io ed anche io ho avuto le stesse risposte! Magari prova a postare il quesito nell thread gamma lg 2015. Presente in questa stessa sezione! A me non da fastidio però mi era venuto lo stesso dubbioUltima modifica di kavax81; 28-01-2016 alle 11:37
-
28-01-2016, 15:22 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, ho trovato la guida ed ho già cambiato il codice in "Area Option".
Adesso le APP funzionano perfettamente.
Qualcuno ha provato a correggere il problema della luminosità delle prime righe verticali dal menu di servizio?
Ciao Grazie A Tutti
Stefano
-
30-01-2016, 06:50 #4
Advanced Member
prova a vedere se il problema si verifica anche quando stai guardando un film con bande nere sopra e sotto.
probabile che tra la banda nera e l immagine ci sia lo stesso problema.
-
01-02-2016, 10:56 #5
Junior Member
Si, si nota anche cosi, ma a tutto schermo è molto più evidente, passando con il puntatore sotto la prima riga orizzontale si nota che la la punta presenta una luminosità più accesa per tutta la lunghezza del display, come del resto tutta l'immagine.
Si nota bene anche nei Menù.
https://goo.gl/photos/VfMtb1M9F2EVpL2z5
Ho notato questa problematica anche su alcuni modelli esposti da Mediaworld e Trony.
Speriamo che sia una cosa risolvibile con dei futuri aggiornamenti.
-
02-02-2016, 09:10 #6
Advanced Member
ciao
se lo fa anche quando ci sono le bande nere tra il nero e l immagine allora non é un problema di pannello. o di illuminazione.
per me é un problema di elaborazione del processore video. se poi questo dipenda dalla sorgente o proprio é un errore del processore video non lo so. ma da come dici senbra un problema legato alla sorgente video.
comunque sia non toccare i parametri del service menu perche rischi di fare danni .
-
17-02-2016, 16:58 #7
Member
@andromeda posso chiederti dove hai trovato la guida? La sto cercando ma trovo solo guide vecchie
Grazie