Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Exclamation LG UB850V 4k@60Hz 4:2:0


    Il mio problema è legato alla mia nuova ASUS GTX970 STRIX e un Lg UB850V (UB8500).
    La GTX970 ha il driver più recente 355.60 su Windows 10 PRO 64bit (completamente aggiornato)
    e ha l'ultima VBIOS: 84.04.2F.00.AS05.
    L'LG UB8500 ha il firmware più recente ed è collegato alla GPU tramite il cavo HDMI in bundle con la tv LG.
    La situazione attuale è che la Tv gira a 4K @60Hz con YCbCr: 4:2:0
    Ho letto su altri forum che questo televisore è in grado di girare a 4:4:4 grazie all'opzione della TV "HDMI Ultra Deep Color" abilitata e l'uscita hdmi "n.3" (10bit) del televisore come ingresso PC. Ho fatto tutti questo passaggi, ma quando abilito il "HDMI Ultra Deep Color", la risoluzione del display viene bloccata a 1080p, anche se nel pannello di controllo NVIDIA ho impostato 4K @ 60hz 4:4:4. Qualsiasi risoluzione superiore la Full HD non viene settata. Quando disattivo l'opzione, questo problema scompare e le impostazioni predefinite vengono ripristinate.

    Secondo voi da cosa può dipendere?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    ciao
    in avs cé la spiegazione sul come fare
    http://www.avsforum.com/forum/166-lc...r-good-tv.html
    sfortunatamente uso le ati quindi finche non trovo un adattatore displayport to hdmi2.0 non posso fare prove e non mi va di spendere cifre per la scheda video nvidia.
    comunque potrebbe essere l´ YCbCr prova in rgb visto che le schede video escono in rgb nativamente. tralaltro dice di inpostare 4kx2k nativo.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    in avs cé la spiegazione sul come fare
    http://www.avsforum.com/forum/166-lc...r-good-tv.html
    sfortunatamente uso le ati quindi finche non trovo un adattatore displayport to hdmi2.0 non posso fare prove e non mi va di spendere cifre per la scheda..........[CUT]
    Intanto grazie per la risposta. Smanettando e impazzendo un po' alla fine ho capito che la "sensazione" che fosse in full hd quando attivavo l'opzione "Ultra deep color" era solo un discorso di zoom dei caratteri e delle schermate che non so per quale motivo veniva portato automaticamente a 300% da Windows 10 (o dal software nVidia?!) dandomi l'impressione fosse in 1080p. Come si dice in questi casi, tutto è bene ciò che finisce bene. Confermo anche io quindi che il TV LG UB850V supporta il 4K @60HZ a 4:4:4 con la GTX970 e la situazione presentata nel topic.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •