Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 205 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 3061

Grazie Requies. Affermazione di Sony UK dunque confermata.

Citazione Originariamente scritto da requies Visualizza messaggio
    Ti confermo che il tv supporta perfettamente 4K 60p 4:4:4 e tutte le risoluzioni inferiori.
    Lo uso quotidianamente a 3840*2160@60 4:4:4.

Argomento giá trattato nelle pagine addietro.
    Hanno sbloccato la modalitá avanzata tempo fa tramite aggiornamento. ( 4K 60p 4:4:4, 4:2:2, or 4K 60p 4:2:0 10bit, HDR, etc.)
    potresti postare una foto di quello che dice se non ti scoccia troppo?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    potresti postare una foto di quello che dice se non ti scoccia troppo?
    Siamo veramente a questi livelli ? o.O

scusate, potete spiegarmi questa cosa del formato avanzato o standard? perchè quando l'ho configurato ero indeciso su cosa mettere

premesso che io ho un 55X8508C, e che non ho capito se tra tutte ste sigle diverse cambi qualcosa o meno, ad esempio rispetto al 8509

1. da quello che ho capito, se io ho un lettore blu ray ultrahd collegato, ad esempio, in HDMI 1, devo selezionare formato avanzato.

2. nel mio caso, io ho collegato in HDMI 1 la PS4, in HDMI 3 Sky e in HDMI 4 la Wii U. In questo caso credo debba rimanere selezionato formato standard, no?

3. quando leggo di gente che scrive "io continuamente visualizzo 60hz ecc ecc" è una cosa che fa automaticamente il televisore quando riconosce il segnale o si deve modificare qualche dalle opzioni?

4. se io scarico le demo ultra hd su chiavetta che collego al tv, devo impostare qualcosa per vederle alla massima opzione possibile o fa già tutto video e televisore?

5. infine, ma il pannello della tv non è 8 bit? questa cosa non credo si possa upgradare tramite aggiornamento o sbaglio?

grazie mille a tutti
    Ultima modifica di Carlitos10; 15-07-2016 alle 21:54

siamo in un forum e lecito chiedere prove, visto che sony dice il contrario!? kmq hai fatto queste prove da vga del pc, io intendevo da lettore nativo 4k hdr... e premendo info dal telecomando che risoluzione usciva a schermo.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    siamo in un forum e lecito chiedere prove, visto che sony dice il contrario!? kmq hai fatto queste prove da vga del pc, io intendevo da lettore nativo 4k hdr... e premendo info dal telecomando che risoluzione usciva a schermo.
    Vga pc ? Ma sai di cosa parli ? Questo é da hdmi da pc. E la risoluzione é 3840*2160@60hz.
    Se premi il tasto info dal telecomando esce la stessa identica cosa.
    Non é che ogni sorgente fa storia a se, e'..

Siamo in un forum e l'argomento é giá stato trattato. Cercatelo tra le 169 pagine, visto che dopo evidenti prove non sei ancora convinto.

io intendevo da lettore nativo 4k hdr
    I film non sono a 4K@60. Non ti serve la modalitá avanzata. Per l'HDR dovrebbe bastare la modalitá standard.

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    scusate, potete spiegarmi questa cosa del formato avanzato o standard? perchè quando l'ho configurato ero indeciso su cosa mettere

premesso che io ho un 55X8508C, e che non ho capito se tra tutte ste sigle diverse cambi qualcosa o meno, ad esempio rispetto al 8509

1. da quello che ho capito, se io ho un lettore blu ray ultrahd collegato, ad e..........[CUT]
    Se non hai necessitá dei 60p, puoi lasciare formato standard.
    Io ho il tv collegato al pc e giocando ho necessitá dei 60 fps in 4K.
    Se il tuo utilizzo é solo bluray@24hz, sky(1080) e ps4 (1080p) non hai necessita' della modalitá avanzata.
    Se comunque metti in avanzata, anche se non ti serve, non danneggi nulla. Quindi attivalo a prescindere e stai sereno..

Per quanto riguarda refresh e risoluzione, fa tutto il tv.
    Il pannello non é chiaro se sia 8 o 10 bit, ma pare (pare) sia 10bit. Anche questo argomento é stato trattato recentemente, vai qualche pagina indietro.

Ti quoto un mio post un paio di pagine indietro:

Update a SpectraCal 2160p 10 bit color gradient test video played from a USB drive into the embedded Sony X850C Video Player run time app shows it to have a 10 bit panel .

I dont believe it's an 8 bit + high frc panel because the gradient is too perfectly smooth for an 8 to 10 bit dither panel IMO based on what I've seen with 6 bit high frc to 8 bit panels with 8 bit panel color gradient tests .
    Fonte

FWIW my 55 X850C passes all the 10 bit panel gradient tests (smooth ) and my PC dGPU identifies it as a 10 bit panel .
    Fonte
    Ultima modifica di requies; 15-07-2016 alle 22:23

Vga pc ? Ma sai di cosa parli ? Questo é da hdmi da pc. E la risoluzione é 3840*2160@60hz.
    Se premi il tasto info dal telecomando esce la stessa identica cosa.
    Non é che ogni sorgente fa storia a se, e'..

Siamo in un forum e l'argomento é giá stato trattato. Cercatelo tra le 169 pagine, visto che dopo evidenti prove non sei ancora convinto.

..........[CUT]
    se ti dava fastidio rispondere non rispondevi, non ci sta bisogno di fare il sapientone, punto.
    VGA intendevo scheda video da pc.... è logico (per me) che stava con hdmi
    buona serata.

Anche sul mio X83 in formato avanzato conferma il supporto al 4k 60p ma anche HDR.. Ma se non sbaglio questo modello non lo supporta come mai in formatl avanzato dice di si? Ho confusione..
    TV Sony Bravia A95L 55’
    HT Yamaha RX-V483
    DIFFUSORI Pioneer S-HS100
    ENTERTAINMENT PlayStation 5 Pro 30th anniversary, Nintendo Switch, Apple TV 4K 2gen

È in conto a breve l'acquisto di un lettore ultra HD, per questo mi interessava sapere se nell'HDMI al quale lo collegherò devo settare la modalità avanzata.

Ma voi che lettore utilizzate per i video? Quello predefinito di Google o ne esiste uno ad hoc da scaricare? C'è anche vlc preinstallato ma qualche post fa ho letto che non è il massimo.

Scusate se posto continuamente domande ma mi vengono in mente: nell'ultimo televisore che acquistai, ai tempi tutti i filtri dovevano essere disattivati per non creare artefatti. Adesso l'elettronica è migliorata o consigliate sempre di disattivarli? Se invece sono da attivare, in quale circostanza e a che livello?

Ciao, ieri mi è arrivato il lettore Ultra HD di Samsung oggi lo collego e ti faccio sapere ma penso proprio di si che serva modalità avanzata per poter sfruttare il 4K HDR
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

ho collegato il lettore diretto al tv, appena ho messo un film 4K il tv è andato in automatico su VIDEO HDR... tuttavia mi domando: i settaggi dentro la voce VIDEO HDR vanno lasciati così? secondo me qualcosa da modificare c'è

cosa ne pensate? c'è qualcuno che ha già dei settaggi per i BD 4K VIDEO HDR?
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3

Anche io mi sono chiesto la stessa cosa. Non ho toccato nulla però perché comunque quello che vedevo per me era strabiliante

io nei miei settings ho anche provato a sistemare un po' quelli HDR.. ma è presto, proverò a perfezionarli quando avrò la Xbox One S e inizierò a guardare qualche Blu-Ray 4K..

Comunque li trovate qui: https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

credo comunque sia meglio attivare la modalità estesa dell'HDMI per sorgenti con supporto 4K HDR..

Cavo HDMI 2.0 o 2.0a non dovrebbe avere differenza per noi..
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Ma voi nelle impostazioni riduzione rumore saltuario e digitale, regolazione nero, super contrasto, estensione colore, colore brillante, reality creation che avete messo?

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    io nei miei settings ho anche provato a sistemare un po' quelli HDR.. ma è presto, proverò a perfezionarli quando avrò la Xbox One S e inizierò a guardare qualche Blu-Ray 4K..

Comunque li trovate qui: https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

credo comunque sia meglio attivare ..........[CUT]
    Grazie Mitico303, quindi consigli per l'HDR di mettere Regolazione del nero e Supercontrasto entrambi su medio...

certo HDMI Avanzato è stata la prima cosa che ho impostato per l'uscita alla quale ho collegato il lettore UHD. Come cavo ho usato un LCS - ORION da 12€

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    Ma voi nelle impostazioni riduzione rumore saltuario e digitale, regolazione nero, super contrasto, estensione colore, colore brillante, reality creation che avete messo?

Riduzioni ho AUTO, supercontrasto Medio, regolazione del nero off (ora proverò medio), estensione colore AUTO, colore brillante ALTO, reality AUTO
    Ultima modifica di Cuchu 19; 17-07-2016 alle 12:39

Pagina 169 di 205 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •