Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 172

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Grazie Steckk, per il resto delle mie domande qualche possessore della tv mi può rispondere?
    Non c'è alcun effetto scia sugli OLED. Sono semplicemente tra le migliori TV su cui guardarci lo sport proprio come dice Plasm-on per la reattività istantanea del pannello.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Grazie mille, nessuno invece che mi dica qualcosa riguardo upscale da HD a ULTRAHD e rispetto al comportamento della tv con i videogiochi?
    Ultima cosa, posso collegare la tv anche via wi-fi oppure meglio via cavo?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ...il concetto resta, se compri un impianto HI-FI da 30.000 euro e ci ascolti una musicassetta registrata su un radioregistratore la sentirai molto peggio che se l'ascolterai sul radioregistratore da 20 euro su cui l'hai registrata.
    Ciao Plasm

Niente di personale, anzi, il tuo contributo a questo forum lo ritengo fondamentale.

Ma mi permetto di intervenire ancora (e probabilmente fuori tema) per non essere d'accordo con questo concetto.
    Personalmente ritengo che la cassetta audio si senta MOLTO meglio con un impianto stereo normale (senza raggiungere i 30.000 euro) che con un radio registratore (da 20 euro, sicuramente mono e senza una dinamica accettabile)
    Ho piastra e amplificatore NAD di fine anni 80, e mi capita ancora di riascoltare con soddisfazione delle mie raccolte, che non ascolterei mai con una radioregistratore da 20 euro (che non ho)

Questo solo per dire che molto dipende dalle aspettative personali relative ai contenuti.

Personalmente quindi il concetto per il quale con un TV 55" 4K (ritenuto 'definitivo' a 2500/3000 euro) si debba guardare almeno un bluray, lo trovo limitante per il mio utilizzo, al punto di arrivare a decidere di rimanere a guardare il mio TV 42" plasma fullHD, anche se con il tempo diventato per le mi aspettative "piccolo".

Damiano
    Ultima modifica di damianopavarin; 16-05-2016 alle 16:01

Ciao a tutti.

qualcuno sa dirmi qual è il file system supportato per le chiavette USB su questo TV?

Oggi sono stato da MediaW***d dove un gentile commesso ha acconsentito alla mia richiesta di provare un file MKV sul 55EF950V.

Quando ha inserito la mia pennetta in ExFAT è uscita la scritta "File System non supportato".
    Ultima modifica di Andre88; 16-05-2016 alle 16:32

Ntfs lo legge,Fat32 non ho provato,ne ExFat

visto oggi nel taglio 65 e 55 vicini al comet..impressionante..nulla da dire da mascella in giu ..specie il 65...dopo ho visto i ks7000 e 8mila samsung..erano osceni...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Gli Oled ed i tv lcd (o led se ti piace di più il nome) utilizzano la stessa identica modalità di gestione denominata sample and hold, quindi hanno le stesse prestazioni in fatto di movimento, l'Oled ha però il vantaggio di avere un pannello molto più veloce e reattivo degli lcd. Quindi senza aiuti dell'elettronica risolvono 300 linee in movimento,..........[CUT]
    Grazie,
    Quindi tu ti trovi bene con questo TV?
    E cosa ne dici del problemino del banding verticale sui nera black, da fastidio?
    Ultima modifica di calogy; 17-05-2016 alle 08:38

Questa TV ha il problema del Banding Verticale??

Citazione Originariamente scritto da pellizza1973 Visualizza messaggio
    ..nulla da dire da mascella in giu ..specie il 65...dopo ho visto i ks7000 e 8mila samsung..erano osceni...
    stessa impressione che ho avuto io..dopo aver visionato per alcuni minuti gli oled se ti giri verso gli lcd sono inguardabili..e la cosa assurda è che alcuni di questi costano quanto gli oled..
    Ultima modifica di caesar70; 17-05-2016 alle 09:47

Mah, così ho letto nella recensione di hdtvtest
    Nella zona near black... Forse viene chiamato black retention poi guardo
    Ultima modifica di calogy; 17-05-2016 alle 17:17

@cesar70
    Con i filmati demo sono spettacolari... Anche i Led però, almeno quelli che ho visto della Samsung serie 8 e 9 non sono niente male...
    Non vorrei però visto il prezzo elevatissimo degli oled prendere qualcosa meno del quasi perfetto, e dalle recensioni, es. quella di hdtvtest, qualche dubbio mi è venuto.
    Sembra comunque che i nuovi signature non abbiano i problemini dei 2015, però costano un patrimonio ed ancora di più ��
    Ultima modifica di calogy; 17-05-2016 alle 17:24

Calogy potresti dirmi quali sono i problemi di questa TV riscontrati da hdtvtest?
    Secondo te meglio aspettare i Signature a prezzi più umani?

In pratica...
    Screen uniformity: Vignetting & vertical banding in low APL scenes
    Black level retention: Intermittent floating blacks

In più' c'è questa cosa che mi lascia perplesso...

Motion resolution: 650 with [TruMotion] engaged; 300 otherwise

La recensione dei signature mi pare dica che hanno risolto i primi due problemi.

Il punto è che mi aspettavo indicazioni dai possessori... Ma tutto tace.

Altra recensione ...trustedreviews...
    Cons:
    Dimming at the screen's edges
    Issues with sustaining light control at just above black
    Motion handling could be better

Read more at http://www.trustedreviews.com/lg-65e...uw24MwHXCQv.99
    Ultima modifica di calogy; 18-05-2016 alle 15:16

Preso stasera.
    Lo aprirò domani x fissarlo alla staffa originale Lg.

grande anche io l'ho appeso al muro con la staffa originale .. fatta molto bene .

non so a me sembra perfetto ho ordinato il lettore samsung , dovrebbe arrivare a breve , nel frattempo mi è arrivato il primo bluray uhm hdr (mad max)
    e vedremo cosa ne esce ...

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •