Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 323

Citazione Originariamente scritto da lanuck Visualizza messaggio
    sto utilizzando delle impostazioni standard con naturalmente, alcune modifiche relative a luce oled, contrasto ecc. ecc. non sono molto ferrato sui termini che vengono utilizzati in questo campo, quindi non capisco bene cosa intendi quando usi il termine vignetting...comunque io non ho nessun tipo di riga gialla o di qualsiasi altro coloro in mezzo..........[CUT]
    il vignetting (il problema che lamenti) insieme alla presenza di bande (gialle/rosacee) sono i principali difetti per cui molti utenti americani di avsforum hanno rispedito al mittente il pannello e chiesto un cambio (qui trovi un pool sui difetti http://www.avsforum.com/forum/40-ole...w-banding.html).

Rispetto al fatto che il pannello migliori con il passare del tempo è legato a dei cicli di ottimizzazione che si attivano ogni 6 ore di utilizzo del pannello. Dopo circa un centinaio di ore sarai cmq arrivato ad una situazione di regime.

Citazione Originariamente scritto da unz83 Visualizza messaggio
    ...l'ho provato ieri sera con Fifa16 e Ps4...uno spettacolo....l'unica cosa,ma credo sia del tutto normale, quando si passa da un replay al gioco, quando per intenderci la telecamera si sposta verso il centro campo per riprendere il gioco e c'è sole , l'immagine ha come un "abbaglio" per poi tornare subito normale. Non so se mi sono spieg..........[CUT]
    Credo sia "normale" o comunque non dovuto alla TV. Lo fa anche a me su un vecchio LCD.

Citazione Originariamente scritto da basqua Visualizza messaggio
    il vignetting (il problema che lamenti) insieme alla presenza di bande (gialle/rosacee) sono i principali difetti per cui molti utenti americani di avsforum hanno rispedito al mittente il pannello e chiesto un cambio (qui trovi un pool sui difetti http://www.avsforum.com/forum/40-ole...00-vignetting-..........[CUT]
    Ok grazie per la spiegazione, ma come detto il mio non ha problemi di bande gialle o di altri colori fortunatamente.

complimenti ai due possessori di questa meraviglia, non nascondo un pò di invidia
    Purtroppo per avere un TV cosi a casa mia dovrò aspettare molto molto tempo.
    Con i miei 1400€ di budget ci compro il telecomando...

Godetevolo anche per me.

--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da eddie84 Visualizza messaggio
    complimenti ai due possessori di questa meraviglia, non nascondo un pò di invidia ...
    Godetevolo anche per me.
    Mi accodo ai complimenti... Fateci sapere!

intanto vi posto una semplice foto che ho fatto

Oggi sono passato nel negozio dovevo acquistato il mio, ed avevano esposto il flat a fianco del curvo (sempre 65") e devo dire che non sono pentito di aver "ripiegato" sul flat perché comunque il curvo, per quanto, a mio avviso, esteticamente è sempre bello da vedere, in particolare questa serie molto sottile, il flat a parità di immagine, è più realistico...stavano passando delle righe con dei sottotitoli su di un telegiornale, e comunque sul curvo, le righe non erano perfettamente rette.
    Certo qualcuno potrebbe dire che questo è merito del fatto che il curvo dovrebbe dare più profondità nell'immagine, e credo anche che sia cosi, ma penso anche il flat sia più fedele nel riprodurre realisticamente ciò che viene trasmesso e come viene trasmesso...

Ciao a tutti

http://s28.postimg.org/xevd5wpjt/File_000.jpg
    fai qualche video per farci sbavare

Oggi sono passato nel negozio dovevo acquistato il mio, ed avevano esposto il flat a fianco del curvo (sempre 65") e devo dire che non sono pentito di aver "ripiegato" sul flat perché comunque il curvo, per quanto, a mio avviso, esteticamente è sempre bello da vedere, in particolare questa serie molto sottile, il flat a parità di imm..........[CUT]
    anche io credo che il flat sia la migliore cosa, i curvi non li sopporto

Oggi sono passato nel negozio dovevo acquistato il mio, ed avevano esposto il flat a fianco del curvo (sempre 65") e devo dire che non sono pentito di aver "ripiegato" sul flat perché comunque il curvo, per quanto, a mio avviso, esteticamente è sempre bello da vedere, in particolare questa serie molto sottile, il flat a parità di imm..........[CUT]
    Tieni conto che la nuova serie 2016 oled lg prevede quasi esclusivamente TV flat è solo più una serie curved.
    Ciò dovrebbe dimostrare che chi produce ha inteso che la moda forse non porta i benefici tanto decantati in ambito led (perché non sanno più cosa inventarsi ormai) e forse, aggiungo con un pizzico di ottimismo, le voci provenienti dai vari appassionati, dai forum sono state prese in considerazione.
    L'oled non necessita di una dimostrazione di stile quanto di una conclamata superiorità sulla vetusta tecnologia led, su questo aspetto è sufficiente lavorare, innovare.
    Personalmente poi non apprezzo i curvi per più motivi già anche ben argomentati qui nel forum da altri esimi utenti ed anticipo che con ciò che vado a dire non intendo minimamente minare la sensibilità di alcun possessore di TV curvo, ma solo esporre una mia idea in seguito a caso avvenuti in merito. Alcuni conoscenti so che hanno acquistato per via di un buon affare ed ovvio gradimento personale un TV curvo, altri invece lo hanno fatto per mero vezzo nei confronti degli ospiti in salone senza saper andar oltre all'utilizzo del digitale terrestre... a questi ultimi sottolineo che come ora un TV curvo appare a prima vista riconoscibile e considerato innovativo, così fra 2-3 anni ovvero quando di questi esperimenti ne resteranno ben pochi in vendita lo stesso TV sarà immediatamente riconducibile ad un prodotto sorpassato ed invecchiato ben più precocemente rispetto ad un altro "tradizionale" di fascia media. Questo sia chiaro è una mia personalissima opinione per il cui riscontro solo il tempo darà il suo verdetto.
    Detto questo: grandissimo acquisto in tutti i sensi!!!
    TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X

Sappiamo che giudicare un TV da una foto lascia il tempo che trova, ma io noto un bel distacco tra i personaggi in primo piano e quelli in secondo piano seduti dietro. Il famoso effetto profondità, capace di far credere il 2D un 3D senza occhiali!
    Ultima modifica di Cappella; 09-01-2016 alle 09:44
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Si sì vero l'ho notato subito....nella mia ignoranza all'inizio sembrava un "difetto" poi ho capito che era una cosa positiva.....se riesco vi faccio un video con jurassic word in 4K!!!!!!!

stavo cencardo, ieri sera di fare un po' di settaggi vari dell'immagine e chiedo un vs. parere in merito al settaggio dei filtri anti-rumore, ce ne sono due uno per la regolazione dei pixel ed uno per i segnali digitali, io li ho impostati entrambi su "basso" poiché inizialmente l'impostazione che avevo fatto su "auto" mi sembrava che falsasse troppo l'immagine.

Anche qui devo dire che leggendo quà e là su vari siti, i pareri sono discordanti, c'è chi consiglia di non utilizzarli proprio, chi dice che vanno utilizzati al massimo per "pulire" l'immagine e chi dice di utilizzarli al minimo, voi cosa ne pensate?

Altre impostazioni come ad esempio, "ottima risoluzione, contrasto dinamico, motore di estensione colore" li ho impostati tutti su "basso" mentre nel menù "opzioni immagine" ho settato "cinema reale e motion eye care" tutti su disattivato.

Qualcuno a suggerimenti e/o consigli da darmi in merito?

Grazie 1000

stavo cencardo, ieri sera di fare un po' di settaggi vari dell'immagine e chiedo un vs. parere in merito al settaggio dei filtri anti-rumore, ce ne sono due uno per la regolazione dei pixel ed uno per i segnali digitali, io li ho impostati entrambi su "basso" poiché inizialmente l'impostazione che avevo fatto su "auto" mi sembra..........[CUT]
    Tendenzialmente su TV di fascia alta il consiglio è sempre quello di disattivare tutti i filtri tranne i motion.. Con materiale cinema di alta qualità ovvio... Per Sky hd che trasmette da schifo qualche filtro può risultare utile..
    Anche perché se hai un bluray letto da un lettore di buon livello tutto quello che potrebbe fare il TV sarebbe dannoso..

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •