Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: immagini che "tremano"

immagini che "tremano"

stavo settando il nuovo G3 appena arrivato.
    Ho seguito prima questo
    https://www.youtube.com/watch?v=Nf8m7vdBxj0
    che mi è sembrato molto "leggero"

stavo poi vedendo questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=p7BBkRI29X4

che invece entra piu nel merito e nelle modifiche ai valori pre-impostati, soprattutto per la correzione rumore.

Seguendo i vari passaggi, ho scelto su Netflix un sorgente in SDR (è uscito Pulp Fiction) e mentre lo guardavo ho notato che l'immagine "tremava". Era la scena in cui John Travolta e SLJ si trovano nell'ascensore, per cui in piedi e "fermi", quando ho notato un tremore lungo i contorni. Ero convinto che fosse il tremore dell'ascensore, ma poi il tremore è continuato anche nelle scene successive sui volti di "persone sedute".
    Ho dovuto spegnere e uscire, per cui poi non ho fatto altro.

Cosa potrebbe essere? che settaggio ho sminchiato?

Per il tremolio imposta il True motion in manuale e lascia i valori al minimo, al massimo alza di un punto il primo valore se ancora non ti soddisfa, il secondo introduce frame neri e abbassa la luminosità del pannello.
    Ultima modifica di anathema1976; 01-03-2024 alle 18:47
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

grazie
    possibile che il true motion fosse disattivato? se è disattivato cosa può essere?

Come faccio a sapere se era disattivato, non ho il tuo TV davanti agli occhi
    Quello che so è che i problemi relativi al movimento li vai a mitigare con il True Motion.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

scusa!
    intendevo dire che il TM era disattivato

Questo l ho capito, io non posso saperlo, solo tu che hai il TV davanti puoi vedere se il problema qualunque esso sia si presenta e come, con o senza true motion attivo, poi ognuno di noi può essere più o meno sensibile al problema e gradite o meno l effetto soap, a me personalmente non piace, infatti sul mio lascio tutto al minimo, ma essendo un modello diverso fa poco testo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •