Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

S95C Sky Q Platinum DENON AVR-X1500H

Ciao Ragazzi,
    come in oggetto ho problemi nella gestione dello SKY Q Platinum quando è collegto attraverso l'ampli in oggetto.
    Veddiamo se sono bravo a spiegare...
    Allora,fino a ieri era collegato così:
    Cavo HDMI porta 3 abiltitata ARC della tv collegato alla porta HDMI( Denon)
    Cavo HDMI SQY collegato all'entrata SAT del Denon,PassThrough abilitato ssempre sul Denon.
    HDMI-ARC abilitato sulla tv e sorgente plus abilitata sulla porta HDMI che riceve il segnale dal denond(hdmi3)
    Succdede questo,quando accendo la tv si accende tv e HT,sky lo devo accendere io con il telecomando,ogni tanto devo spegnere tutto eprche pur essendo acceso il decoder di sky la sorgente lo vede come sorgente spenta,quindi devo perdere tempo e provare a spegnere il denon e il decoder sky riccendere il tutto e riprovare e la cosa è abbastanza fastidiosa,
    ieri ho bypassato il DENON nel senso che ho collegato lo SQY Q direttamente alla TV sempre sulla HDMI3 con ARC,tutto funziona pefettamente,addirittura riesco a gestire il menu di sky con il telecomando della tv cosa che con il Denon non me lo permetteva,la cosa fica e che accendo la TV lui accende la Sky e manda subito il rprogramma,premo il tasto off dl telecomando e spegne in contemporanea i dipositivi...perfetto direi...ma perchè questo non avviene se tra il decoder e la tv ci metto il Denon?

Grazie 1000
    Video: Samsung QE65S95CATXZT Denon AVR-X 1500H

HI-FI: Pioneer PL570,Sansui TU-9900,Soundrcraftsmen PE-2217,SAE-2200,Teac C3-RX, Sony CDP-515 ,Pioneer RG-2,Infinity K90.

Ciao scusami se ti scrivo su questo post...ho praticamente la tua stessa configurazione, s95c, denon x3800h e sky q...ho collegato la tv al denon dalla presa hdmi eArc e sky q è collegato dorettamente allla tv.....qual è il problema? io non riesco a sentire l audio multicanale, nel senso che l amplificatore mi da come sound mode solo stereo, stereo multicanale e dolby surround....questo sia se utilizzo le app della tv come disney sia sui canali sky, sky cinema...
    Invece quando vedo un blue ray sullo specifico lettore collegato solo al ricevitore, mi appaiono le varie scelte di codifica dolby digital, dts, atmos, ecc

Sai aiutarmi?? Ho provato a leggere mille articoki ma non ci ho ancora capito niente

Tu come fai?? Sei la mia ultima speranza!!!

Ciao grazie

Citazione Originariamente scritto da Manu1078 Visualizza messaggio
    Ciao scusami se ti scrivo su questo post...ho praticamente la tua stessa configurazione, s95c, denon x3800h e sky q...ho collegato la tv al denon dalla presa hdmi eArc e sky q è collegato dorettamente allla tv.....qual è il problema? io non riesco a sentire l audio multicanale, nel senso che l amplificatore mi da come sound mode solo stereo, stere..........[CUT]
    ciao, hai pescato una discussione vecchia di un anno cmq devi cambiare le impostazioni audio dello sky q... sceglie la configurazione che hai, le supporta tutte, da 2.0 a 7.2... altrimenti metti su passthrough e sarà l'amplificatore a gestirlo correttamente

Grazie. Ho impostato il passthrough e ora ho il multicanale da sky...mi è rimasto però un problema, non riesco a fare lo stesso per le app della tv, un samsung s95c, in quanto quando accedo ad esempio a disney tra le impostazioni audio della tv mi da solo auto o pcm, non mi fa attivare il passthrough come invece fa quando sono su sky.....

Idee??

che passthrough vorresti fare dalla tv stessa? con auto negozia da sola via edid le capability del tuo HT
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    che passthrough vorresti fare dalla tv stessa? con auto negozia da sola via edid le capability del tuo HT
    Ciao, grazie per la risposta! Come puoi immaginare ho un po le idee confuse...
    Ho visto che hai praticamente la mia stessa tv, tu come l hai collegata con l amplificatore? Se accedi ad app tipo disney, prime ecc..della tv l audio viene trasmesso in atmos, dd+, ecc? Come hai impostato le opzioni audio e hdmi della tv?
    Per capire se è un problema proprio della app della tv o della mia configurazione

Audio ė impostato su auto. La mia soundbar ha hdmi 2.0 e quindi non ho abilitato earc a scanso di problemi di compatibilità. Non supporta neanche DD+ tantomeno Atmos quindi la TV passa DD 5.1 alla soundbar che lo gestisce correttamente . Sia da Netflix , prime , YouTube (per i pochi video abilitati al 5.1 ) o media player. Da Sky q non mi sembra di aver nessun contenuto 5.1 abilitato (tranne stesse app)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •