Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: TV con utilizzo PC

TV con utilizzo PC

Ciao a tutti,

Siccome utilizzo anche il pc attaccato alla TV (circa 30% dell'utilizzo) e che con l'OLED che presi 5 anni fa ora mi ritrovo un effetto di burn in terribile, quale tecnologia mi consigliate?
    Il restante utilizzo è con Sport e calcio (DAZN), streaming vari (NETFLIX, PRIME, DISNEY+) e TV normale.
    Quindi non deve presentare microscatti o cose simili.

non è ci sono miliardi di scelte: o OLED o LCD
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

per cosa usi il PC con la TV ?!? giocare?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ma leggo ovunque che l'OLED ha problemi di burnin con le immagini fisse (per esempio la barra sotto di windows).
    Infatti il mio OLED è pieno di macchie e scritte sovraimpresse.
    Se invece mi confermate che questo tipo di problemi non esistono più, allora prenderei questo:
    https://www.unieuro.it/online/TV-OLE...22-pidGOL48A26

La barra di windows a lungo andare ti brucia anche un LCD
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ciao, la barra delle applicazioni si puo' scegliere di farla comparire solo quando serve:

La stessa cosa per le icone sul Desktop:

Il problema è la staticità del desktop del computer.
    Ultima modifica di oceano60; 24-11-2022 alle 19:27

Sisi conosco alcuni accorgimenti, ma ovviamente un pc ha molte pagine statiche quando per esempio si naviga, si scrive o altro.
    Pensate che sul mio OLED di 5 anni fa ho impressa, la barra windows, le icone del desktop, la scritta netflix, la parte bassa del televideo...boh.
    Comunque mi confermate quindi che non ci sono differenze tra prendere un oled (come l'LG A26) o altre tecnologie (QLED, MINI LED, ecc...)?

non hai ancora risposto a cosa ti serve una TV collegata al PC?!?

prendi un monitor 22-27" QWGA(si trovano a due lire) + TV OLED, ti costa meno fai prima e meglio.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Semplicemente per fare tutto dal divano.
    Lo usa mio padre per scrivere, scaricare, navigare (insomma utilizzo normale di un pc), tutte cose che con una smart tv non si possono fare.
    Non ha intenzione di prendere uno schermo per il PC e una tv per guardare solo streaming o partite.

Citazione Originariamente scritto da sabyd Visualizza messaggio
    Lo usa mio padre per scrivere, scaricare, navigare (insomma utilizzo normale di un pc), tutte cose che con una smart tv non si possono fare.
    questa cosa non ha senso.
    Semplicemente per fare tutto dal divano.
    Prendi un portatile o un tablet 100-150e ne trovi quanti ne vuoi usati

Non ha intenzione di prendere uno schermo per il PC e una tv per guardare solo streaming o partite.
    è quello che fanno tutti

Ma se è abituato così da 15 anni secondo te posso cambiargli le abitudini?
    Non capisco sinceramente tutte queste domande.
    E non capisco il perchè ti sembri senza senso il fatto che faccia tutto dal divano...

La mia domanda iniziale era: l'OLED ha ancora problemi di burn in? Meglio altre tecnologie?

La TV LCD top di gamma SONY che presi 15 anni fa (la quale è stata usata nello stesso modo) non ha mai avuto di questi problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •