|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Oled bx con series x
-
14-05-2021, 14:40 #1
Senior Member
Oled bx con series x
Salve.qualcuno che usa oled con serie x potrebbe essere così gentile di dirmi come migliorare colori in hdr ??grazi
-
20-05-2021, 07:18 #2
Senior Member
Ciao. Non ti consiglio di modificare i colori anche perché già ben settati di fabbrica.
Ti consiglio "cinema" di giorno e "filmaker mode" dopo il tramonto. Oppure "home cinema" di giorno in hdr e "cinema" la sera.
Difficile far meglio. Neanche a pensarci di usare un solo preset tutto il giorno. Le variazioni di luce ambiente sono elevate e dunque ti troveresti o troppa luminosità o un video troppo fioco. Facci sapere ciao
-
30-05-2021, 11:25 #3
Senior Member
io ho CX, i contenuti HDR non hanno un Setting particolare, nel senso che una volta che metti luce oled a 100 e il contrasto al massimo hai già fatto il possibile, il BX è un po meno luminoso di CX, quindi magari a tua preferenza potresti attivare il contrasto dinamico su basso o medio.
Per quanto riguarda il colore ho messo tonalità caldo 2 e qualche correzione sul punto bianco, genericamente però mettendo caldo 1 dovresti ottenere un colore decente.
poi ovviamente fai i tutorial della console per la regolazione dei contenuti HDR e non.Ultima modifica di sauzer; 30-05-2021 alle 11:26