|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Macchia su schermo
-
30-03-2021, 20:22 #1
Junior Member
Macchia su schermo
Ciao
Da poco più di 2 anni posseggo un Philips 50PUS7303/12
Da qualche settimana è comparsa una macchia, visibile solo su sfondi chiari. Inizialmente pensavo fosse sporco il monitor, dato che sembravano "ditate", ma dopo averlo provato a pulire diverse volte con panno in microfibra (asciutto, umido, acqua e alcool..) sembra proprio non essere sporco, anche perché controluce non si notano aloni
Ho scritto a Philips che mi ha liquidato con "normale usura, essendo fuori garanzia attaccati", allucinante...
So che è praticamente impossibile, ma c'è qualche tentativo disperato che posso provare prima di rassegnarmi?
Ecco una foto, non rende molto ma a schermo bianco è piuttosto evidente
https://ibb.co/CJH5T9B
Grazie
-
31-03-2021, 11:15 #2
Ciao, c'è da sperare sia un disturbo magnetico nelle vicinanze, hai per caso qualcosa vicino che puo' disturbare, sono solo ipotesi.
Ultima modifica di oceano60; 31-03-2021 alle 13:23
-
31-03-2021, 13:51 #3
Che io sappia a soffrire di magnetizzazione erano i televisori a tubo catodico, non mi risulta che gli lcd ne siano afflitti...io ad esempio ai lati del mio tv lcd tengo due diffusori con woofer da 25 centimetri non schermati e non ho nessun difetto del genere...
Gaspare iVan atTardi
-
31-03-2021, 15:12 #4
Con alcool direi proprio di no per uno schermo lcd , io userei solo acqua demineralizzata spruzzata sul panno in microfibra e NON direttamente sullo schermo.
Ho scritto a Philips che mi ha liquidato con "normale usura, essendo fuori garanzia attaccati",
Venendo all'immagine non potrebbe essere DSE che sta diventando più visibile con il tempo ? se fosse DSE temo non ci sia nulla da fare.
Ciao
Luca
-
31-03-2021, 16:58 #5
-
01-04-2021, 10:05 #6
Junior Member
ciao, grazie a tutti per le dritte
Riproverò con acqua demineralizzata, magari premendo un po' di più.. il mio terrore è che se insisto troppo rischio di danneggiarlo definitivamente!
Non penso sia DSE, nel senso che quello lo noto intorno agli spigoli e in parte ai bordi, ma il difetto specifico è ristretto a quello specifico punto e le macchie sono abbastanza definite