|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
06-04-2021, 10:08 #1
Member
Lg Oled 65CX6LA metà panello che vira sul giallo e banda nera lato destro
Buongiorno a tutti,
Non so se è la sezione corretta, ci provo.
Vorrei un consiglio, ho il tv in oggetto, ho notato che il pannello non è omogeneo, praticamente una metà ha un tonalità e l'altra una tonalità diversa, più calda tendente al giallo ed inoltre più chiara. Inizialmente non ci ho fatto molto caso perchè la visione è cmq piacevole, ma standoci attenti si nota tanto, specialmente sulle schermate statiche, o durante una partita le zone d'erba hanno colori leggermente diversi.
Inoltre è presente una zona nera, tipo un ombra sul lato destro del tv, questa zona però si vede solo su schermate scure, grigio o nero, molto di più se imposto la luminosità oltre il 50 per cento. Diciamo che per la visione di film va benissimo non si vede perchè ho impostato la luminosità a 50, mentre per esempio con Xbox, nonostante le impostazioni di luminosità uguali si vede molto, specialmente sulla home.
Secondo voi è una normale tolleranza del tipo di pannello o posso chiedere assistenza per sistemare?
-
06-04-2021, 10:29 #2
Prova postare qualche foto con una schermata bianca.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-04-2021, 14:37 #3
Senior Member
Se su schermata bianca si notano sfumature di colore gialle, azzurre, magenta, queste non andranno via. La macchia scura invece, se la tv è nuova di pacca, potrebbe sparire dopo i primi cicli di compensazione.
Certo che leggere ancora di oled afflitti da questi problemi mette tristezza. Io ho un oled 2017 (peraltro con pannello appena sostituito) e sinceramente non capisco come sia possibile che a distanza di anni, quelli che sembravano difetti di gioventù , sono ancora tutti lì.
Anche i recensori dovrebbero puntare il dito su questi difetti macroscopici e non perdersi dietro a misurazioni infinitesimali di miglioramenti minimi. Il vertical banding e il tinting si vedono eccome e su tv premium dovrebbero essere considerati per quello che sono, un difetto grave che inficia la qualità di visione. Molto più di quanto la migliora un refresh rate a 120 hz o 50 nits di luminosità in più in HDR.Tv : Lg Oled 83C3, Lg Oled 65E7V
, Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800
Decoder : Sky Q Black
Multimedia : Apple Tv 4k