Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema samsung UE65RU7090U

Ciao a tutti ho un problema con questo tv.praticamente una volta collegato alla presa si sente dietro al tv tipo il relè che scatta e riattacca.ho smontato la scocca posteriore per verificare che cosa sia successo.ho fatto anche un video.allora il cavo che va dall'alimentazione alla scheda l'ho staccato e il pannello diventa bianco.ricollegato il cavo il pannello si spegne e ritorna il suono attacca e stacca.non sò cosa sia.consigli? Oppure è da buttare?oppure se avete uno schema tecnico su cui poter fare affidamento

Dovresti almeno mettere una foto per farci capire quale cavo stacchi a quale scheda, da quel che posso capire è che il TV va in protezione. Perché vuoi buttarlo c'è sempre l'assistenza, non so quanto l'hai pagato ma essendo un 65"forse conviene ripararlo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

h--ps://youtu.be/bhxahr_aRy0
    Questo è il video.speriamo che ne usciamo����

Sembrerebbe che c'è un corto sulla main board ma per esserne certi bisognerebbe fare qualche misura sul connettore che stacchi che viene dall'alimentatore, fai un'altra prova stacca tutti i cavi che dalla scheda madre vanno al pannello agli altoparlanti ecc. e collega il connettore tra alimentatore e scheda madre e vedi se lo stacca/attacca smette, se è così collega uno alla volta i cavi alla scheda madre (sempre scollegando prima la corrente) e vedi con quale cavo inizia a fare il difetto, se invece anche scollegando tutti i cavi quando colleghi il cavo che viene dall'alimentatore alla scheda madre continua a fare il difetto allora è la scheda madre guasta.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 30-01-2021 alle 20:57
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Allora staccando il cavo che collega l'alimentazione(scheda gialla) alla main board(scheda verde) il pannello diventa tutto bianco.appena ricollego il cavo il pannello si spegne e riparte lo stacco e riattacco.il led rosso che sta sotto alla tv lampeggia in base allo stacco e riattacco. Infatti ho staccato i 2 flat che vanno al pannello, gli altoparlanti, e il flat del led rosso e lo fa uguale.

Citazione Originariamente scritto da dareyou Visualizza messaggio
    Allora staccando il cavo che collega l'alimentazione(scheda gialla) alla main board(scheda verde) il pannello diventa tutto bianco.appena ricollego il cavo il pannello si spegne e riparte lo stacco e riattacco.il led rosso che sta sotto alla tv lampeggia in base allo stacco e riattacco. Infatti ho staccato i 2 flat che vanno al pannello, gli alto..........[CUT]
    Se anche staccando tutto dalla scheda verde (quella è la main board) quando colleghi il cavo che viene dalla scheda gialla (quello è l'alimentatore, stai attento che ci sono tensioni fino a 400V li su) il difetto persiste, la scheda main è guasta ed è da sostituire. Vedi se trovi su ebay quella scheda a volte si trovano poichè qualcuno rompe il pannello del tv e vende le schede per recuperare qualcosa. Altrimenti devi chiedere ad un cat samsung quanto costa la scheda di ricambio.

Allora ho acquistato la scheda e per mia fortuna è arrivata oggi.il bello è che il venditore me l'ha sbagliata.mo devo fare il reso.

Citazione Originariamente scritto da dareyou Visualizza messaggio
    Allora ho acquistato la scheda e per mia fortuna è arrivata oggi.il bello è che il venditore me l'ha sbagliata.mo devo fare il reso.
    Ah peccato, spero ti mandi quella giusta, facci sapere se risolvi.

ciao a tutti, ho lo stesso tuo problema, ho provato anche a comprare un altra scheda madre e fa lo stesso il problema. ho anche cambiato la scheda di alimentazione e continua a fare lo stesso problema. tu hai risolto ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •