Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

il problema non sono le ore ,ma se il TV è stato lasciato attaccato alla corrente da spento dove esegue il processo per l lavaggio del pannello.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    il problema non sono le ore ,ma se il TV è stato lasciato attaccato alla corrente da spento dove esegue il processo per l lavaggio del pannello.
    In quel caso però dovrei notare subito un immagine impressa nello schermo come è attualmente presente sul mio TV
    La mia paura principale è quella di ricevere un TV che nn sia nuovo, ma magari qualcosa di rigenerato oppure che abbia parecchie ore pur non mostrando difetti al pannello

devi accedere al "service menu" ,sono una combinazione di tasti del telecomandando. FAI MOLTA ATTENZIONE A NON TOCCARE NULLA!

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    devi accedere al "service menu" ,sono una combinazione di tasti del telecomandando. FAI MOLTA ATTENZIONE A NON TOCCARE NULLA!

https://i.ytimg.com/vi/ZZBYTRvZ9yw/hqdefault.jpg
    Grazie prima di tutto, ma questo menu posso attivarlo insieme al tecnico?

Da qualche parte qui sul forum ho letto che questa operazione dovrebbe invalidare la garanzia
    Ultima modifica di AlexRyan83; 25-09-2019 alle 19:32

cmq se la tv è nuova te ne accorgi subito. Innanzitutto da come è imballata internamente e poi avrà tutte le plastichine protettive delle cornici , i cavi di alimentazione saranno in dei contenitori di plastica sigillati, ecc
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Aggiornamento situazione:

Alle ore 13.40 il tecnico Sony viene a casa con la nuova TV aiuto a portarla in casa e subito chiede di quale difetto abbia il mio AF8.
    Gli mostro subito le schermate che ho postato anche qui quando ad un certo punto lui si ferma, mi guarda e mi dice:
    Hai provato a fare la pulizia del pannello dalle opzioni del TV?
    Ovviamente io nemmeno sapevo di questa possibilità e soprattutto da quello che ho capito un pannello quando ha un immagine impressa questa è irreversibile.
    Insomma lui mi fa un pò di storie, ma alla fine decide di procedere comunque alla sostituzione del TV
    A questo punto mi chiedo:
    E quindi possibile che facendo quella operazione di pulizia dello schermo avrei risolto il problema?
    Prima di spegnere il mio vecchio TV per rimuoverlo dalla base decide di entrare nel menu che mi è stato mostrato anche pochi post più sopra ed ecco che entrambi spalanchiamo gli occhi........il mio AF8 aveva "appena" 9600 ore di schermo acceso!!!!!!!
    Per fortuna l'installazione del nuovo TV è andata liscia, il tecnico però non mi ha lasciato il telecomando e le varie plastiche a corredo dicendo che dovevo usare quelle appartenenti al vecchio AF8, ma poco importa.
    Ovviamente il TV era pieno di plastiche ovunque e si presentava molto meglio di quello ricevuto dal venditore..........prima di lasciar andare via il tecnico gli chiedo di poter accedere al menu "segreto" di cui sopra.......0000...........
    Ragazzi che dire il negoziante in fin dei conti è stato di parola ed il centro Sony ha ampiamente rispettato i tempi indicati. Grazie per la pazienza a chi ha seguito e risposto al mio post, spero che questo possa essere utile anche ad altri.

Caspita, 9600 ore mi sembrano eccessive, sicuro non fossero 960?

Quanto allo stampaggio, non lo risolvi mica col lavaggio interno del pannello, il burn-in è fisso e non eliminabile, il lavaggio può invece risolvere una ritenzione temporanea; viste le tante ore di accensione e il fatto che il TV fosse da esposizione, si può affermare con sufficiente sicurezza che il problema riscontrato sia un burn-in dovuto ad un utilizzo scorretto del pannello da parte del venditore.

Ottimo che tu abbia risolto senza troppi intoppi e che il venditore si sia reso disponibile senza fare storie.

Se fossero davvero 9600 ore ...praticamente è rimasto acceso notte e giorno per un anno intero.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sono sicuro di aver letto 9600, del resto il tv lo avevano verosimilmente da aprile 2018 ( se riesco metto la foto del retro del TV che mostra la data)
    Quello che mi hanno portato ieri ha data di produzione 08/2018

Be', 9600 ore corrispondono a 400 giorni pieni, molto probabilmente era uno di quei TV da vetrina perennemente accesi.
    Ultima modifica di Nex77; 27-09-2019 alle 15:31

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •