Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

White Pixel con Netflix e contenuti HDR

Ciao a tutti

Posseggo da qualche giorno un Samsung 55' Q6FN e ieri ho notato che con Netflix (abbonamento Ultra HD, sia usando l'applicazione da Tv sia da Ps4 Pro) e i suoi contenuti HDR compaiono sempre nello stesso momento della riproduzione del contenuto dei pixel bianchi uno attaccato all'altro (diciamo 4/6).
    Potete verificare la cosa con:

- Film Velvet Buzzsaw al minuto 18.40 nella zona sinistra bassa e dura per un bel po', ma comunque ricompare spesso durante il film.

- Serie Tv Punisher Stagione 1 Puntata 1 al minuto 1.40 verso il centro del tv

Premetto che questo succede SOLO con Netflix e SOLO con i suoi contenuti in HDR.
    Se si fa la prova con un dispositivo esterno (per esempio con la ps4 pro) disattivando HDR il problema si presenta ugualmente (si nota meno), questo mi fa pensare che il tutto dipenda proprio dal contenuto Netflix e non dal tv.
    Ho provato contenuti HDR su Amazon Prime senza problemi, giochi su Ps4 Pro e Xbox X senza problemi.
    Inoltre ho trovato questo posto che sembra descrivere lo stesso problema su tv di marche differenti:

https://www.reddit.com/r/netflix/com...lashing_pixel/

E questo video che lo dimostra su un tv oled Philips:

https://www.youtube.com/watch?v=SqsparfSaAw

Qualcuno di voi ha notato questo problema o potrebbe fare una prova per favore?
    Grazie mille
    Ultima modifica di TearS; 09-02-2019 alle 23:18

Ho provato con The Punisher ed effettivamente vedo il pixel bianco come dici tu, verso il centro tra 1.40 ed 1.50, ma solo in alcune scene...

Ne deduco che sia un problema di contenuto, perchè la mia tv non ha pixel bruciati

Samsung 55Q6FN
    Samsung 37D6500VQ | Settings ---> Standard / Film

confermo non è un problema di tv è netflix... prova anche con l'altro titolo che ho segnalato, li è molto piu' evidente e se mandi avanti il film c'è molto spesso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •