Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    1

    Question help configurazione downscaling 4k fhd


    Buongiorno, avevo un profilo utente ma deve essere stato cancellato comunque vorrei chiedere un aiuto per una configurazione particolare che vorrei usare.
    Usando una tv 4k (credo sarà 55PUS6162 o UE55NU7172UXXH) come monitor principale per gaming, dovrei duplicare lo schermo su una tv fhd (no smart tv) posta vicino, in modo che si veda quello che il giocatore sta guardando.
    Il problema è che collegando gli schermi ognuno ad una uscita gpu, windows 10 in modalità "duplica" seleziona la risoluzione compatibile con entrambi gli schermi, in questo caso avrò quindi un segnale fhd sulla tv 4k.

    Ho pensato a un downscaler ma non so se windows rileva ugualmente che la tv collegata al downscaler è fhd, oppure usare una singola uscita dalla gpu usando uno switch hdmi con downscaling su una porta, ma non so se esiste e se si perde qualità video.
    Forse a livello software si potrebbe risolvere più facilmente, qualche idea?
    Grazie
    Ultima modifica di jack#07; 16-09-2018 alle 16:46

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •