Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Question help configurazione downscaling 4k fhd

Buongiorno, avevo un profilo utente ma deve essere stato cancellato comunque vorrei chiedere un aiuto per una configurazione particolare che vorrei usare.
    Usando una tv 4k (credo sarà 55PUS6162 o UE55NU7172UXXH) come monitor principale per gaming, dovrei duplicare lo schermo su una tv fhd (no smart tv) posta vicino, in modo che si veda quello che il giocatore sta guardando.
    Il problema è che collegando gli schermi ognuno ad una uscita gpu, windows 10 in modalità "duplica" seleziona la risoluzione compatibile con entrambi gli schermi, in questo caso avrò quindi un segnale fhd sulla tv 4k.

Ho pensato a un downscaler ma non so se windows rileva ugualmente che la tv collegata al downscaler è fhd, oppure usare una singola uscita dalla gpu usando uno switch hdmi con downscaling su una porta, ma non so se esiste e se si perde qualità video.
    Forse a livello software si potrebbe risolvere più facilmente, qualche idea?
    Grazie
    Ultima modifica di jack#07; 16-09-2018 alle 16:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •