Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Ma sei sicuro ci sia tutta sta differenza con il pana VT 60 su un bluray nn sn molto convinto,poi io parlavo di oled nn lcd dove nn possono competere ed AD esempio LG 910 era considerato un top di gamma nel 2015 nn un secolo fa discorso diverso sé mi parli di un video 4k nativo con vero hdr allora li ti do ragione
    Si vede complessivamente meglio. Non sono io a dirlo, ma un mio amico che ha un VT50 e dice che si vede molto meglio il mio C7, figurati un CZ950... In ogni caso il discorso vale anche per un LG910 se lo metti vicino al mio C7. Su segnali di buona qualità, si vede meglio il C7, anche se è 4K. Lo scaler comincia a soffrire palesemente sui segnali SD e/o fortemente compressi. Li si vede chiaramente che non ce la fa, se potesse ti insulterebbe!!! Ma in BD è semplicemente fantastico, il pannello 4K è un plus, l'immagine upscalata in 4K è più definita e compatta.
    Ultima modifica di GEPACA; 04-01-2018 alle 11:36

Sé sei convinto tu secondo me non è così l immagine upscalata rimane più morbida anche sé non produce artefatti non più compatta e un discorso tecnico ,oltre AD averlo già provato coi miei occhi Ps.....ecco cosa dice ritings,un tv 4k non porta nessuna miglioria con raggi bluray 1080p a livello di immagine
    Ultima modifica di cesare 82; 04-01-2018 alle 11:33
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

nessun televisore 4K al mondo può riprodurre una immagine FullHD meglio di un VT60, non scherziamo proprio, per l'amor del cielo.

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    nessun televisore 4K al mondo può riprodurre una immagine FullHD meglio di un VT60, non scherziamo proprio, per l'amor del cielo.
    Un Oled ha una dinamica, una luminosità ed una copertura della spazio colore semplicemente superiore a qualunque plasma ed un livello del nero inferiore (anche se di poco).

ciò non toglie che il VT60 è fra i 2/3 migliori televisori mai prodotti sotto tutti i punti di vista, e siccome è FullHD nativo, visualizzerà sorgenti in FullHD meglio di qualsiasi 4K esistente, di qualsiasi tecnologia.

Su certi aspetti tipo movimento si ma con un oled full HD e una dura lotta perché cm nitidezza e profondità di immagine e favore dell' oled, io citerei anche il kuro su molti aspetti ancora il top del top cmq il VT 60 rimane un best seller migliore ancora della maggior parte dei tv oggi in commercio
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

io sto parlando del VT60 vs un qualsiasi TV 4K... non con un OLED FullHD...

Sé si vuole essere obbiettivi però sé al 4k si danno in pasto formati di quella risoluzione AD una giusta distanza e hdr che per me conta più della risoluzione sono superiori, dipende che uso uno fa del tv sé non si guarda la tv generalista certamente con Blu-ray 1080p sky m premium o più basse risoluzioni nn si vedrà meglio come qualcuno crede del vt60 o l oled fullhd
    Ultima modifica di cesare 82; 04-01-2018 alle 20:36

Se poi vogliamo dirla tutta, oltre che in FHD il VT60 è imbattibile anche in SD.............però, visto il titolo dellla discussione, direi che si è andati leggermente OT.......
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Se poi vogliamo dirla tutta, oltre che in FHD il VT60 è imbattibile anche in SD.............però, visto il titolo dellla discussione, direi che si è andati leggermente OT.......
    Francamente l'SD non lo prendo nemmeno in cosiderazione nel 2018... In ogni caso, non sono io a dirlo che la tecnologia OLED ha complessivamente superato la migliore tecnologia al CRT, plasma ed LCD:

http://www.displaymate.com/OLED_TV2017_ShootOut_1a.htm

Premesso che personalmente credo che questo articolo sia riferibile più al pannello che al TV preso in esame, questo passaggio fa cassazione:

OLED TV Picture Quality
    The 2017 LG OLED TV is far better than the best Plasma TVs in every display performance category, and even better than the $50,000 Sony Professional CRT Reference Studio Monitors that up until recently were the golden standard for picture quality.
    Based on our detailed lab tests and measurements the 2017 LG OLED TV has the Highest Absolute Color Accuracy, the Highest Absolute Luminance Accuracy, and the Highest Contrast Ratio with perfect Black Levels of any TV that we have ever tested. With close to text book Calibration Accuracy it is Visually Indistinguishable from Perfect and even qualifies as a Professional Reference Studio Monitor.
    The LG OLED TV has also won the top display industry awards at both the 2016 and 2017 SID Display Week Conference, the display industry’s premier annual event, where the LG OLED TV won a “Best in Show Award” chosen for “the ability to generate excitement within the display industry” so the LG OLED TV impressed many experts within the display industry itself.

Sì ma non centra nulla con quello che dice plasm out si parlava di risoluzione e scaler e sul movimento e uniformità l oled nn supera il plasma che è ancora superiore almeno al momento e riesce a risolvere a 1080 linee in movimento contro le 650 dell' oled, cmq continuamo a parlare di hdr e Dolby vision dove in questo caso la oled non ha rivali
    Ultima modifica di cesare 82; 10-01-2018 alle 20:23

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Francamente l'SD non lo prendo nemmeno in cosiderazione nel 2018... In ogni caso, non sono io a dirlo che la tecnologia OLED ha complessivamente superato la migliore tecnologia al CRT, plasma ed LCD:

http://www.displaymate.com/OLED_TV2017_ShootOut_1a.htm

Premesso che personalmente credo che questo articolo sia riferibile più al pannel..........[CUT]
    beh... peccato che però non è vero:

sia la gestione delle immagini in movimento sia la resa di immagini in fullHD o SD sono superiori su un VT60 rispetto a qualsiasi OLED con risoluzione 4K nativa.

e vorrei ricordare che le trasmissioni con risoluzione che va dalla SD al FullHd rappresentano il 100% dell'offerta attuale in Italia e più o meno il 90% se consideriamo anche i servizi in streaming.

leggevo però di utenti che hanno entrambi e non si lamentano affatto del pannello oled, anzi, se non alla pari, concederebbero anche un leggero favore all'oled.
    il dire che 'non è vero' non risolve la questione e resta il fatto che il plasma è comunque in abbandono. se ti piace tanto compratelo, ma quel che conta è che finalmente esiste anche una valida e più recente alternativa!
    Ultima modifica di Falchetto; 11-01-2018 alle 23:30
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ma io veramente il plasma lo ho già...

Non il vt60 ma ce l'ho.

E non è questione di tecnologia, un pannello fullhd visualizza contenuti fullhd meglio di un 4k, qualsiasi 4k; se poi il pannello fullhd è il vt60 non si dovrebbe nemmeno far partire la discussione... L'oled 4k sarà anche superiore in molti aspetti, ma nella gestione del moto e nella qualità di immagine dal fullhd in giù, no.

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    ciò non toglie che il VT60 è fra i 2/3 migliori televisori mai prodotti sotto tutti i punti di vista, e siccome è FullHD nativo, visualizzerà sorgenti in FullHD meglio di qualsiasi 4K esistente, di qualsiasi tecnologia.
    ma questo non è affatto vero, ho un Samsung ks8000 4k e un sony full hd led top di gamma del 2011 e ti dico solo che ogni volta che c'è una fiction in tv in prima serata mia mamma mi chiede la cortesia di guardarlo sul 4k tanta è la differenza, e lei non è una pignola o fissata. Anch'io 1 anno fa prima di prendere il 4k pensavo fosse come dici tu ma fidati che non è cosi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •