|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Soundbar Yamaha YSP 4000 e HDMI
-
05-12-2017, 09:25 #1
Junior Member
Soundbar Yamaha YSP 4000 e HDMI
Salve a tutti, spero la sezione sia quella corretta.
Ho una soundbar di qualche anno fa (Yamaha YSP4000, top di gamma nel 2009) di cui sono ancora soddisfatto, ma vorrei qualche delucidazione da chi ne sa di più:
Su questa soundbar, è possibile sia collegare le sorgenti al tv, e poi uscire con un cavo ottico da quest'ultimo verso l'ingresso ottico della soundbar, sia andare con le sorgenti in HDMI alla soundbar e poi uscire con HDMI verso la tv, ma YSP4000 non gestisce ARC quindi eventuale audio nativo della tv non andrebbe su soundbar. Per questo motivo finora ho preferito far passare audio da cavo ottico uscendo da Tv. Secondo voi mi perdo qualcosa? Anche nell'ottica di upgrade (passando da attuale plasma 51D8000 samsung a futuro oled 4k) può rimanere una soluzione accettabile, considerando che la soundbar (con abbinato sub) suona bene, o sarei costretto a cambiare per non perdere qualità?
Grazie
-
05-12-2017, 09:54 #2
Quali sono e saranno le tue sorgenti ? Vedi films su BR, Sky oppure Netflix o servizi streaming simili?
Molto dipende dal tuo utilizzo, comunque la YSP 4000 non gestisce le codifiche audio HD (che puoi trovare in alcuni "pochi" BR in traccia italiana oppure nella maggior parte dei BR in lingua originale) ed il Dolby Digital+ ed EX che viene trasmesso (non su tutti i contenuti) da Netflix e Sky.
Sul fronte video, nel caso passassi ad un TV attuale con HDR e Dolby Vision perderesti la possibilità di vedere i films trasmessi con queste codifiche video.
Per le caratteristiche di questo proiettore sonoro il collegamento che hai fatto va bene, per il resto, molto dipende quindi dall'attuale utilizzo e sopratutto dalle sorgenti future...