|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: installazione a parete
-
08-10-2017, 11:32 #1
Junior Member
installazione a parete
salve a tutti,
sto pensando di cambiare tv e ovviamente la tecnologia OLED è quella che preferirei.
Purtroppo il mobile della sala non mi permette di appoggiare un 55" per cui , se volessi orientarmi su quella taglia,
sarei costretto a montare lo schermo sulla parete.
Chiedo, se qualcuno ne ha esperienza: è complicato?
Ci sono controindicazioni?
Ovviamente se acquistassi un tv 50" potrei appoggiarlo sul mobile: perdo tanto rispetto ad un oled?
Premetto che non ho sky, non ho consolle da gioco
grazie in anticipo
-
08-10-2017, 11:47 #2
Member
Io ho installato un 55" samsung con una staffa meliconi orientabile senza nessun problema. La staffa era garantita fino ai 50" ma avevo letto di utenti che l'avevano usata senza problemi anche per i 55". Io ho scelto quella col braccio per un semplice fatto di praticità, nel caso in cui dovessi metter mano nella parte posteriore del tv mi basta spostare il braccio. Con un installazione fissa a parete invece potrebbe esserti piu complicato se le connessioni sono disposte in modo poco accessibile.. per Quanto riguarda l'installazione forse ė meno problematica quella a parete fissa... 4 tasselli e via, ti puoi tranquillamente anche ancorare su una tramezza da 10cm... con la staffa orientabile invece dovrai magari valutare la dimensione dei tasselli visto che il peso della tv va a sbalzo. Speo di esserti stato un pochino utile.
-
08-10-2017, 12:37 #3
Member
Io ho appena appeso il mio 75.
Mi sono affidato al mio elettricista, per l’installazione abbiamo utilizzato tasselli con resina, che praticamente diventano come murati (la mia parete è fatta con mattoni forati).
La staffa l’ho presa su Amazon, pagata circa 40 euro, robustissima con due bracci per eventualmente spostare la tv e lavorarci dietro, orientarla un po’ a seconda di dove mi siedo, e comunque lasciare spazio per le connessioni.
La staffa é questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Ma ce ne sono moltissime sul web.