Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Risultati da 286 a 294 di 294

Ho installato il tutto e funziona perfettamente.
    Grazie 1000 !!!!

Ciao ragazzi,

sto cercando un splitter HDMI che splitti un segnale RGB 4:4:4 10bit da 25fps lasciandolo "untouched". Il segnale andrebbe su un monitor 4k e su una TV oled 4k che supportano tale segnale. Dal supporto di HDFury mi è stato consigliato il Vertex² ma vorrei trovare una soluzione più economica.

Non mi interessa che si mantenga l'audio, anche se sarebbe un plus, ma vorrei che supporti le varie tipologie di HDR, qualora debba usarle.

Ho visto nominata la Feintech qui, è affidabile? Il VSP01222 andrebbe bene? https://feintech.eu/en/products/vsp0...e-mit-arc-pass

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Miele Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

sto cercando un splitter HDMI che splitti un segnale RGB 4:4:4 10bit da 25fps lasciandolo "untouched". Il che s..........[CUT]
    Qualsiasi splitter HDMI 2.0, ma il dolby vision probabile che non ti funzioni.
    Per quello ti serve un HD furry.

Poi perché rgb!?!
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie.
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Poi perché rgb!?!
    Esco da Davinci Resolve che il 4:4:4 10 bit lo manda fuori come RGB

immagino sia un PC , quindi perchè uno splitter?

monitor 4k userei la display port se c'è.
    Se è un PC userei un altra porta HDMI alla TV,tramite scheda video o adattatore USB-C.

Citazione Originariamente scritto da Miele Visualizza messaggio
    vorrei che supporti le varie tipologie di HDR
    windows supporta solo HDR10 , è pure male. Dolby viosn solo in pochissime eccezioni e qualche giochi.

Se vuoi fare test con la TV esporta il video e poi riproducilo col DLNA di windows o plex/emby direttamente dalla TV.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Una domanda qua per gli esperti.

Catena audio video:

Sorgenti
    1 bluray 1080p
    2 bluray 4K (420 o 450 panasonic, quindi twin HDMI)
    3 macmini HTPC (solo per il 1080p)
    4 sky Q 4K

ampli con HDMI 1.1 (non adatto a passaggio 4K o audio HD)

splitter/matrix HDMI 4in x 2out (non ho verificato che HDMI monta)

TV OLEd 4K
    VPR 1080p

Il mio intento sarebbe il seguente:
    Non ho intenzione a breve di sostituire l'ampli, per adesso mi accontento di semplice audio DD.
    Vorrei però inserire un lettore 4K.
    La mia idea sarebbe sostituire il bluray 1080, con il pana bluray 4K.
    Parte video out verso lo splitter, da questo uscita verso il TV se guardo contenuti 4K, verso il VPR per bluray 1080.
    Parte audio uscita HDMI 2 (audio) all'ampli (uscendo con codifiche non HD)

In questo salverei capra e cavoli, finchè non mi decido a prendere un sinto ampli con HDMI 1.4....

I miei dubbi sono:
    Secondo voi, sul panasonic 420 o 450, dovrei smanettare ogni volta sull'uscita video?
    Oppure settando auto mi switcha la giusta risoluzione da solo su VPR o TV?
    Su quest'ultimo aspetto direi che è meglio un semplice splitter piuttosto che un matrix, giusto?
    Mi pare di aver capito che il matrix, proprio perchè deve mandare anche contemporaneamente 2 segnali OUT, livella sulla risoluzione minore, giusto?

Lato audio, dovrebbe essere settabile un semplice DD o DTS in uscita dal lettore, no?
    LPCM 5.1 non è supportato dal mio ampli.
    Ultima modifica di BARXO; 10-02-2024 alle 15:59
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

un matrix HDMI 4k 4x2 ti costa 60-100€ contro un amplificatore HDMI 1.4 usato 100-150€(cercando con un pò di pazienza)... dovere sarebbe il vantaggio/risparmio?

Boh, mi metterò a cercare qualcosa, da una prima occhiata non ho visto niente di quella fascia di prezzo.
    Grazie.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Boh, mi metterò a cercare qualcosa, da una prima occhiata non ho visto niente di quella fascia di prezzo.
    Grazie.
    Su subito.it ho visto un Denon Avr x500 a 150 euri...con Hdmi 1.4..., mi sembra un affare, acquisti con tuttosubito così lo provi per bene...dacci un occhio
    Ultima modifica di populus; 11-02-2024 alle 11:59

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •