|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Screen Mirroring da Win 10 a Samsung UE48HU7500z
-
05-12-2016, 14:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2016
- Messaggi
- 5
Screen Mirroring da Win 10 a Samsung UE48HU7500z
Ciao a tutti.
A valle di alcuni approfondimenti e alcune prove di screen mirroring tra il mio PC e la TV avrei bisogno di alcuni chiarimenti e supporto su come sfruttare al meglio la funzione. Credo che la proiezione avvenga tramite Miracast.
Di seguito le specifiche dei dispositivi coinvolti :
PC : assemblato ITX con scheda madre ASUS H170I pro. Riporto di seguito le caratteristiche del controller wireless :
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
Supports dual band frequency 2.4/5 GHz
Support ASUS Wi-Fi Go! Utility
Scheda Video : GeForce gtx 1060 (Palit)
SO : Win 10 pro 64bit
TV : Samsung UHD ue48hu7500z
Router : Fastweb TECHNICOLOR TG582N V2
Il PC è collegato al router tramite cavo ethernet la TV è connessa alla rete locale tramite l'interfaccia wifi.
Da ciò che ho capito il Miracast (a supporto dello screen mirroring) non necessità di una rete locale per gestire la proiezione dello schermo da un dispositivo all'altro, ma sfrutta una modalità punto-punto chiamata wifi direct.
Prima di giungere a quest'ultima informazione, però ho provato la modalità di screen mirroring con entrambi i dispositivi PC e TV collegati all'interfaccia wifi del router attivando il controller wireless del PC. Con quest'ultima configurazione il mirroring è disastroso : tempi di risposta eterni e impossibilità di fruire della funzione (sia in modalità desktop esteso che clone).
Se invece attivo il controller wireless del PC e non collego quest'ultimo alla rete wireless fornita dal router, anche se il TV viene rilevato come dispositivo di proiezione, non riesco sempre a collegarlo al PC. Per quest'ultima configurazione sto eseguendo altre prove, ma per ora posso assicurare che quando funzionante, il mirroring è disastroso quanto il caso precedente.
Avrei bisogno di indicazioni su come configurare al meglio la proiezione da PC a TV :
- è normale lo screen mirroring disastroso sopra menzionato. Se no proverò a cercare il problema da qualche altra parte ;
- entrambi i dispositivi devono essere scollegati dalla rete wireless locale ? Pena malfunzionamenti e/o scarse performance ?
- altro che possa essere utile alla configurazione.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao
J