Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Negozio fisico o online?

Non sò se sono nella stanza giusta, scrivo qui perchè quel che vorrei comprare è un TV 4K...
    Secondo voi è preferibile acquistare il TV nuovo su un negozio online, dove i prezzi sono quasi sempre più convenienti ma qualora si riscontrassero problemi c'è sempre la seccatura di dover impacchettare e rispedire indietro , oppure ad un negozio fisico dove i prezzi sono più alti ma quando si ha un problema lo si carica in macchina e lo si porta in pochi minuti al negozio/centro commerciale dov'è stato acquistato?

Quali sono i pro/contro del negozio online e quali quelli del negozio fisico?

dubito che il negozio fisico in caso di problemi ti dica di impacchettarglielo e riportaglielo...piuttosto ti dirà di contattare il servizio clienti del marchio della tv

se il tv è molto grande considera anche il fatto che potresti aver problemi nel caricarlo in macchina o fartelo scviolare...se il corriere te lo porta, lo apri, ed il vetro è in briciole....lo richiudi e fai il recesso (meglio sempre firmare con riserva)
    se lo rompi x causa tua (anche una buca in macchina durante il trasporto) dubito che il negoziante se lo riprenda indietro.....
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    dubito che il negozio fisico in caso di problemi ti dica di impacchettarglielo e riportaglielo...piuttosto ti dirà di contattare il servizio clienti del marchio della tv
    Un giorno ho riportato indietro al CC un videoregistratore ancora in garanzia che aveva un problema dopo un anno di utilizzo... l'ho portato li senza prima telefonargli, mi sono presentato con l'apparecchio e lo scontrino ed ho spiegato il problema, loro lo hanno preso in consegna e mandato in assistenza...

se il tv è molto grande considera anche il fatto che potresti aver problemi nel caricarlo in macchina o fartelo scviolare...se il corriere te lo porta, lo apri, ed il vetro è in briciole....lo richiudi e fai il recesso (meglio sempre firmare con riserva)
    se lo rompi x causa tua (anche una buca in macchina durante il trasporto) dubito che il negoziante se lo riprenda indietro.....
    Mamma che portarella che sei
    Si, sono tutte situazioni che possono capitare, ma che sfiga però...
    Quindi da negozio fisico non acquista più nessuno?

non so in che zona abiti (senza polemica eh....non è indicato ) ma qui da me x qualsiasi cosa ti rimandano al produttore per la garanzia dei 12/24 mesi..discorso diverso x gli 8-10 giorni di recesso (sempre x chi non fa storie)

sempre non sapendo di che zona sei posso presumere che le strade siano in condizioni migliori che nel lodigiano-pavese...rompere un tv con le buche stradali non è un ipotesi cosi irrealizzabile da noi

nei negozi fisici non ci va piu nessuno...? eh piu o meno o cosi, la gente va, guarda, valuta...poi tira fuori lo smartphone e acquista online

NON tutti ovviamente, ma di sicuro una percentuale sempre maggiore di persone lo fanno.
    colpa dei negozi (...o dei negozianti) ? no non credo, sicuramente i prezzi piu bassi fanno gola, il fatto che ormai tranne casi eclatanti acquistare e pagare online è sicuro, comodo, pratico

in alcuni casi la differenza dai negozi online è davvero imbarazzante!
    guarda cosa costa un WD red da 4tb online....guarda cosa costa da MW (Sempre ammesso di trovarlo..visto che oltre i 2tb ti guardano come se gli chiedessi un jumbo jet) praticamente si spende il doppio

io a casa ho un plasma da 65" preso da Saturn nel 2013, peso circa 40kg (a naso) confezione grossa come un tavolo da biliardo
    in macchina IO non ce l'avrei messo, e ho una passat non una 500
    alla fine me lo hanno consegnato direttamente a casa un pomeriggio dopo il lavoro su appuntamento due simpatici ragazzotti, per un costo totale di 35e mi hanno chiamato il giorno prima e ancora la mattina x conferma, si sono fatti 3 rampe di scale al posto mio, mi hanno lasciato firmare con riserva, non hanno voluto nemmeno un caffe e se ne sono andati

in alternativa sarei dovuto andare io al MW piu vicino (che ovviamente non lo aveva in casa) quindi dirigermi verso milano (35km) sperare di trovarlo (molto difficile) caricarlo in auto aiutato dalla morosa (50kg di donna) tornare a casa (altri 35km facendo slalom tra le buche e gente che guida scrivendo su facebook (...e gia tra benzina e autostrada avrei speso quasi quanto la spedizione) sempre aiutato dalla morosa farmi 3 piani di scale sperando di non fare cazzate, posarlo delicatamente per terra e fare il conto di quello che avrei potuto fare in quel pomeriggio col tempo perso e con i 400-500euro circa che (allìepoca ovviamente) avrei speso di piu rispetto all'acquisto online
    il tutto acquistando da saturn e non dal negozio del prestanome di turno con sede legale alle kayman

personalmente è ormai qualche anno che salvo rare eccezioni (ho preso il samsung 40" al mio babbo x il compleanno ma solo xe l'offerta era limitata in un centro ed era meno che il prezzo online, e poche altre stupidate da qualche euro) acquisto praticamente solo online, la roba me la faccio consegnare in ospedale al centralino, quando smonto la carico in macchina e ho il pomeriggio libero
    se non va bene chiamo il signor amazon, recesso, passa il corriere e tanti saluti

hai mai provato ad esercitare il diritto di recesso, anche a pieno titolo con un negoziante italiano?
    Ultima modifica di ...zed...; 26-08-2016 alle 19:38
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

No, non ho mai esercitato il diritto di recesso da nessuna parte per mia fortuna (e spero di non doverlo fare nemmeno dopo questa discussione "funesta" con te )

Scherzi a parte, anche io sono anni che acquisto praticamente tutto online (cellulari, fotocamere, ora devo fare un ordine pezzo x pezzo per il computer nuovo)... però il TV, boh, mi "prende" male acquistarlo online, mica per i prezzi che anzi fanno gola*, ma perchè mi sembra scomodo nel caso debba rimandarlo indietro per qualche motivo...
    Un cellulare, una fotocamera, un pezzo del computer, lo imballo e lo posso spedire anche per posta, oppure me lo porto in ditta e faccio arrivare il corriere li (mai fatto eh, ma se dovessi...)
    Ma un 55" cazzarola è una bella bestia, ti obbliga a perdere la mezza giornata ad aspettare il corriere che passa a ritirarlo (che poi, se sono "affidabili" come quando devono consegnare, ti fanno perdere la mezza giornata, non passano e ti costringono a prenderti un'altra mezza giornata)...
    Insomma, mi dà l'impressione di essere più disagevole, boh

* ad ogni modo ad ora i due negozi su cui farei affidamento per un eventuale acquisto online (amaz e stock) uno lo dà ad un prezzo che me lo porto via anche da negozio (con lo sconto promo) e l'altro non ce l'ha a magazzino da almeno un mese (mi hanno detto che il 90% dei prodotti al momento non disponibili dovrebbero tornare ad esserlo entro un paio di settimane, ma mi dissero cosi anche un anno e mezzo fa per un altro TV Samsung e sono ancora qui ad aspettare che mi arrivi la notifica di rientro merce (ovviamente scherzo, sò che ormai non rientra più))
    Ultima modifica di Buros; 26-08-2016 alle 20:42

io ho preferito il negozio fisico UNIEURO perché almeno se ho problemi lo porto in negozio e ci pensano loro a sistemare il TV!!!
    Ultima modifica di Fede23LebronCavs; 26-08-2016 alle 20:55

None.......se hai un problema ti "spediscono" all'assistenza più vicina, te e il televisore
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    None.......se hai un problema ti "spediscono" all'assistenza più vicina, te e il televisore
    ho fatto fare 5 anni di garanzia lì in negozio!!!

Citazione Originariamente scritto da Fede23LebronCavs Visualizza messaggio
    ho fatto fare 5 anni di garanzia lì in negozio!!!
    In effetti a cosa servirebbe farsi fare l'estesione di garanzia in negozio se poi quando hai un problema ti dicono "ranges ti" ?

io ho sempre fatto estensione di garanzia, sia in negozio sia online, ma tutte l volte mi hanno mandato dal produttore...ultima esperienza una macchina del caffe dolcegusto, che ho portato in garanzia dopo 3 anni perche non si accendeva piu, al mw dove l'ho preso mi hanno mandato direttamente al centro riparazione delonghi, la macchina loro non la toccano nmenneo (daltronde le cose le vendono mica le riparano)

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    uno lo dà ad un prezzo che me lo porto via anche da negozio (con lo sconto promo) e l'altro non ce l'ha a magazzino da almeno un mese (mi hanno detto che il 90% dei prodotti al momento non disponibili dovrebbero tornare ad esserlo entro un paio di settimane, ma mi dissero cosi anche un anno e mezzo fa per un altro TV Samsung [CUT]
    ormai molti, quasi tutti i negozi "piccoli" lavorano in dropshipping...ovvero non hanno un magazzino fisico in cui è presente la merce (tipo mw, amazon, onlinestore ecc) ma lo richiedono ad un magazzino esterno, spesso all'estero o nel sud italia, nel momento in cui arriva un ordine

questo permette di mantenere i prezzi piu bassi ma allunga i tempi di spedizione (solitamente i negozi che lavorano cosi li vedi xè non garantiscono mai nulla sotto i 10gg di tempo) problema spesso si pone quando il cliente ordina, paga, parte l'ordine.......ma il prodotto è esaurito nell'altro magazino, e qui inizia il tira e molla

poi dipende da tante cose, ad esempio il sito a cui ti riferisci tu (stockisti?) non è famoso x la rapidita delle spedizioni, io ho acquistato una volta un cellulare da loro x una mia collega ed è errivato in 3-5gg, cè gente che probabilmente aspetta ancora ora..

cè anche da dire poi che se uno acquista una cosa la settimana prima di natale........insomma è un po come andarsela a cercare

spesso molta gente è poi critica riguardo ai corrieri e su come trasportano e consegnano la merce...vero, xò non pensiate che al MW o all' unieuro la roba arriva volando eh sempre i corrieri la consegnano nei negozi
    Ultima modifica di ...zed...; 27-08-2016 alle 09:03

poi dipende da tante cose, ad esempio il sito a cui ti riferisci tu (stockisti?) non è famoso x la rapidita delle spedizioni, io ho acquistato una volta un cellulare da loro x una mia collega ed è errivato in 3-5gg, cè gente che probabilmente aspetta ancora ora..
    Beh, 3-5gg non sono nemmeno poi tanti... certo ormai ci sono quelli che ordini il sabato sera e ti consegnano lunedi mattina nonostante il weekend di mezzo, ma fosse per me 3-5gg sono cmq tempi ragionevoli. I problemi sorgono se cominciano a metterci 10-15gg o peggio di più.
    Io dagli stockisti ho fatto due acquisti, entrambi smartphone, e non ho avuto davvero nulla di cui lamentarmi.
    Però un anno fa avevo attivato la possibilità di essere avvisato al rientro di un Samsung H7000 al momento non disponibile... attendo, attendo, attendo per alcune settimane, poi li contatto su facebook per sapere se questi articoli dati per non disponibili sarebbero rientrati prima o poi e mi hanno risposto che "se non sono stati tolti dallo store significa che ne è previsto il rientro a magazzino"...
    Eh già, sta di fatto però che questo H7000 è ancora presente sul sito ma non è mai più rientrato, vatti a fidare di aspettare che rientri, poi non rientra e nel frattempo il TV che cercavo diventa quasi introvabile ovunque e quei pochi che ancora lo vendono te lo piazzano a prezzi non più convenienti...
    Sono sicuro che glistock farebbero un ottimo prezzo (lo è già sul KS7000 garanzia italiana, anche se non disponibile, figuriamoci su quello a garanzia europea che di solito costa anche meno), ma quando? Io non è che ho fretta di acquistarlo oggi, ma non voglio nemmeno attendere troppo che poi si esauriscono anche negli altri store online e resta disponibile solo su quei negozi che sparano cifre improponibili...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •