Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lg 65uh600v settaggi

Lg 65uh600v settaggi

Ciao ragazzi.un mio amico ha acquistato questo tv. Dice che si vede malissimo e mi ha chiesto aiuto per settare i vari parametri.
    Su rting non si trova. Qualcuno di voi può aiutarmi o almeno indicarmi un tv che trovo su rting con le stesse regolazioni?
    Grazie mille

Non ha senso copiare i settaggi di un altro televisore, soprattutto i parametri relativi al colore e al bilanciamento del bianco: anche se il modello è lo stesso, ogni tv fa caso a sé, si rischia di andare a tentoni e i risultati spesso non sono assolutamente confrontabili col pannello da cui si sono ricavati i dati da inserire nelle impostazioni.

Fai prima a fare una calibrazione di base seguendo questo thread: imposti i parametri che si possono cambiare senza sonde e strumentazioni apposite e impari anche a spegnere i filtri che alterano pesantemente l'immagine originale oltre ad usare la modalità d'immagine corretta.
    Ultima modifica di Nex77; 20-08-2016 alle 14:19

Grazie per il consiglio...però questa procedura è addirittura troppo complessa e lunga. Non c'è un pannello uguale montato su un altro lg dove posso copiare i parametri.non saranno perfetti ma meglio di com'è adesso

Beh, a questo punto io ti consiglierei comunque di NON copiare i parametri che sono ricavabili solo tramite strumentazione, per il resto basta impostare la modalità immagine più vicina allo standard D65, che per il tuo televisore dovrebbe essere "Cinema" ("ISF esperto" non so se richiede comunque la sonda, prova magari anche questa modalità senza toccare nulla).
    Dopo aver impostato la suddetta modalità d'immagine, passa al resto dei parametri:
    Immagine>Impostazioni Modalità immagine> Retroilluminazione (si imposta in base alla luce ambientale, se vedi la tv al buio non andare oltre il 25/30%, se invece per la maggior parte del tempo vedi la tv in un ambiente molto illuminato alzala in funzione di quanta luce c'è, ma di solito non si imposta mai al massimo, io non andrei oltre l'80%)
    Immagine>Impostazioni Modalità immagine> Nitidezza leggi qui

Contrasto e luminosità non cambiarli, visto che non vuoi usare la procedura descritta nel thread che ti avevo indicato, meglio lasciarli di default.
    Devi poi spegnere i filtri che alterano l'immagine:
    Immagine>Impostazioni Modalità immagine>Controllo avanzato / Controllo esperto> Contrasto dinamico, Colore dinamico, Motore di estensione del colore, Colore preferito, Ottima risoluzione, Ottimizzatore bordi, ecc. vanno minimizzati o spenti del tutto.

Immagine>Impostazioni Modalità immagine>Opzioni immagini> Riduzione rumore, Riduzione rumore MPEG, Motion Eye Care, LED Local Dimming, spegnili. Il TruMotion spegnilo coi film, per il resto puoi giocare coi suoi parametri quel tanto che basti a non introdurre artefatti o l'effetto soap opera.

Immagine>Rapp. d'aspetto se non erro va messo su "SOLO RICERCA" per visulizzare il rapporto d'aspetto originale.

Immagine>Risparmio energetico va disattivato

Mi sono basato sulla guida del tuo tv, per molti modelli l'LG usa una guida univoca, pertanto alcuni parametri che ti ho indicato magari nemmeno ci sono sul tuo, vedi tu .
    Ultima modifica di Nex77; 20-08-2016 alle 15:21

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •