|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info su collegamenti per 4k
-
16-08-2016, 09:40 #1
Member
Info su collegamenti per 4k
Chiedo subito scusa per la mia ignoranza in materia ma volevo fare un po' di chiarezza circa i collegamenti necessari per visionare film in 4k.
Ho acquistato l'anno scorso una tv 4k (Lg Smart TV UHD 4K 3D 55" 55UB830V) vorrei pertanto godermi un paio di film in 4k avendo la TV che me lo permette (anche se non ha la funzione HDR).
Avrei quindi in previsione di acquistare il nuovo lettore bluray 4K della Panasonic. Qui arriva il grosso MA. Possiedo un amplificatore Pioneer di circa 4 anni quindi assolutamente NON compatibile con i nuovi ingressi 4k.
Questo è un problema? Dovrei necessariamente acquistare anche un amplificatore con gli ingressi 4k?
Altra domanda, con questa tv riuscirei comunque a godermi la qualità offerta dei 4k pur non essendo compatibile con l'HDR?
grazie a tutti
-
16-08-2016, 09:48 #2
Non sei messo "male", anzi.
Se il display non è compatibile HDR, semplicemente il lettore non invierà questi metadati e vedrai l'immagine "solo" in UHD 4K.
Dal lettore Panasonic uscirai un HDMI 2.0a diretto verso la tua TV LG, e dalla seconda HDMI (solo audio) entrerai nel tuo sinto Pioneer per catturare e poi amplificare l'audio dei dischi. Lo hanno fatto apposta così per non costringere le persone a cambiare anche amplificatore.
Tutto bene penso, no ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-08-2016, 09:52 #3
Member
aaah! mi hai sollevato non poco! Pensavo di dover per forza cambiare anche amplificatore!
grazie mille per le info!!
-
24-09-2016, 19:36 #4
Advanced Member
Ma non si può utilizzare l'HDMI-ARC o l'uscita ottica della TV?
Premessa:
La mia TV (HD in firma), in modalità media player/DTT, fa il pass-throw sia su ARC che su SPDIF. Però il suono proveniente dalle sue porte HDMI viene emesso solo in modalità PCM 2.0.
Pensavo fosse una sua limitazione .... Avviene per tutte le TV ed anche per le tv 4K?Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR