Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    55

    Info su collegamenti per 4k


    Chiedo subito scusa per la mia ignoranza in materia ma volevo fare un po' di chiarezza circa i collegamenti necessari per visionare film in 4k.
    Ho acquistato l'anno scorso una tv 4k (Lg Smart TV UHD 4K 3D 55" 55UB830V) vorrei pertanto godermi un paio di film in 4k avendo la TV che me lo permette (anche se non ha la funzione HDR).
    Avrei quindi in previsione di acquistare il nuovo lettore bluray 4K della Panasonic. Qui arriva il grosso MA. Possiedo un amplificatore Pioneer di circa 4 anni quindi assolutamente NON compatibile con i nuovi ingressi 4k.
    Questo è un problema? Dovrei necessariamente acquistare anche un amplificatore con gli ingressi 4k?
    Altra domanda, con questa tv riuscirei comunque a godermi la qualità offerta dei 4k pur non essendo compatibile con l'HDR?

    grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Non sei messo "male", anzi.
    Se il display non è compatibile HDR, semplicemente il lettore non invierà questi metadati e vedrai l'immagine "solo" in UHD 4K.

    Dal lettore Panasonic uscirai un HDMI 2.0a diretto verso la tua TV LG, e dalla seconda HDMI (solo audio) entrerai nel tuo sinto Pioneer per catturare e poi amplificare l'audio dei dischi. Lo hanno fatto apposta così per non costringere le persone a cambiare anche amplificatore.

    Tutto bene penso, no ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    55
    aaah! mi hai sollevato non poco! Pensavo di dover per forza cambiare anche amplificatore!
    grazie mille per le info!!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.972

    Ma non si può utilizzare l'HDMI-ARC o l'uscita ottica della TV?

    Premessa:
    La mia TV (HD in firma), in modalità media player/DTT, fa il pass-throw sia su ARC che su SPDIF. Però il suono proveniente dalle sue porte HDMI viene emesso solo in modalità PCM 2.0.
    Pensavo fosse una sua limitazione .... Avviene per tutte le TV ed anche per le tv 4K?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •