|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
22-08-2016, 08:55 #1
TV 4K può leggere suono multicanale e mandarlo in uscita?
Ciao a tutti,
i miei notebook (che uso come sorgente) non dispongono di HDMI 2.0 e questo vuol dire che se comprassi una TV 4K non potrei usarli più come sorgente predefinita per i contenuti multimediali (leggasi film in 4K con audio DTS o AC3 multicanale).
Attualmente, il lettore software che uso (KODI) veicola il suono tramite passthrough e quindi l'eventuale sintoamplificatore (o soundbar) prende il suono multicanale con estrema facilità e poi manda solo il video alla TV.
Dovendo quindi escludere per i contenuti 4K i notebook, potrei utilizzare come fonte per guardare i contenuti 4K multicanale direttamente la potenziale TV 4K che acquisterei.
Ma una TV 4K è in grado di leggere l'audio multicanale (DTS per esempio) e mandarlo in uscita al sintoamplificatore (o soundbar) o cmq ha la possibilità del passthrough tramite HDMI (ARC?) o tramite uscita ottica?Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
24-09-2016, 19:22 #2
Advanced Member
La mia TV HD in firma lo fa tranquillamente a partire anche dal sua media player integrato.
Ha il difetto che non fa il passthrow di quanto riceve sulle porte HDMI in ingresso (sia sull'ARC che sull'interfaccia ottica) ... converte in PCM 2.0.
Vedendo il manuale del modello D600 sempre di Panasonic (4k) le funzionalità sono le stesse. Non saprei se il difetto che ho individuato della TV sia sempre presenteMedia Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR