Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

DECADIMENTO SCHERMO TV 4K?

Posseggo da quasi 5 anni un Tv LG modello 65UB980V che funziona perfettamente e di cui sono complessivamente soddisfatto. Ho però l'impressione che col passare degli anni l'immagine abbia perso l'aspetto vivido e brillante dei primi anni, in particolare il contrasto non mi sembra più quello di una volta, tanto che ho dovuto portarlo al 100% per avere ancora un'immagine soddisfacente. Però mi chiedo: forse è solo una mia impressione, dovuta al fatto che i miei occhi si sono ormai abituati a quello che vedono, oppure lo schermo ha perso effettivamente parte delle sue caratteristiche iniziali? In tal caso la cosa si può considerare normale?

Il tuo pannello ha 450cd/mq contro le 1000 (di picco) vantate da modelli HDR, è possibile che avendo visto pannelli più recenti in giro tu faccia inconsciamente il paragone.

Mentre è nozione comune che i LED si possono bruciare (ma non è il tuo caso) sul fatto che ci sia una riduzione di luminosità non si parla molto anche se su questo tema ho trovato almeno un articolo (*) che però parla di decine di migliaia di ore.

Il pannello LED più vecchio che ho è il monitor TV che sto usando ora che credo abbia giusto sui cinque anni nei quali è stato usato molte più ore al giorno di un TV ma non mostra segni di cedimento.

(*) https://www.digikey.com/en/articles/...rightness-leds
    Ultima modifica di pace830sky; 08-05-2019 alle 05:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ciccio137 Visualizza messaggio
    Posseggo da quasi 5 anni un Tv LG modello 65UB980V che funziona perfettamente e di cui sono complessivamente soddisfatto. Ho però l'impressione che col passare degli anni l'immagine abbia perso l'aspetto vivido e brillante dei primi anni, in particolare il contrasto non mi sembra più quello di una volta, tanto che ho dovuto portarlo al 100% per av..........[CUT]
    ciao, io sono un neofita del sito, gli esperti ti sapranno rispondere meglio di me sicuramente, quello che ti posso dire che anche io ho un tv 4k della samsung però e dopo 5 anni anche lui ha cominciato a dare seri problemi.
    macchina blu in mezzo allo schermo e burn in del classico riquadrino di sky.
    probabilmente i primi pannelli in 4k non erano ancora maturi, il mio e il tuo tv ne sono un esempio.
    L'ipotesi 2 è che ,semplicemente, viviamo nell'era del consumismo sfrenato, nessuna azienda ha come priorità la longevità dei suoi prodotti altrimenti morirebbero tutte, si spinge sulle nuove tecnologie e sulla ricerca a scapito di un prodotto duraturo, e direi che 5 anni sono anche un buon traguardo per una tv...
    spero non mi "lincino" per questa mia affermazione qua dentro

n.b ti va bene che i tuoi problemi sono ancora poco evidenti !!! pensa a quelli del mio tv !!

ciaoooo

Semmai siamo nel capitalismo estremo... Le stesse aziende c'erano anche 20-30 anni fà e se son arrivate ad oggi anche con prodotti più duratori è perchè la gente l'ha scelti ANCHE per quello...

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Semmai siamo nel capitalismo estremo... Le stesse aziende c'erano anche 20-30 anni fà e se son arrivate ad oggi anche con prodotti più duratori è perchè la gente l'ha scelti ANCHE per quello...
    La gente sceglie queste marche perché sono queste sul mercato...non certo perché sono garanzia di durabilità, te l’assicuro, infatti a livello di marketing nessuna azienda punta su questa caratteristica, chissà come mai..
    ma questa è sola la mia opinione, non voglio andare ot

Tv Sony o Telefunken ci sono come allora... La pubblicità c'era ieri e oggi ma anche domani... La qualità costruttiva, l'affidabilità NON sempre o comunque non ai livelli di prima...

Tornando in tema... Un lcd dovrebbe risentirne meno rispetto ad un oled...

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Tv Sony o Telefunken ci sono come allora... La pubblicità c'era ieri e oggi ma anche domani... La qualità costruttiva, l'affidabilità NON sempre o comunque non ai livelli di prima...
    si però neanche i prezzi per fortuna non sono quelli di prima... sony a parità di prezzo offre la stessa affidabilità e durabilità dei coreani

Sembra che il nostro amico @ciccio137 abbia abbandonato la discussione, mi sarebbe piaciuto avere un riscontro sul mio primo post, ove ipotizzo che la sua insoddisfazione possa nascere dall' inconscio confronto con TV HDR che avrà pur visto in qualche esposizione o a casa di amici.

@tutti: credo che ci si debba rassegnare all' accorciamento del ciclo di vita dei Tv e poi è vero che costano sempre meno, in casa negli anni '80 avevamo un 32" (dico trentadue pollici) che era costato un milione di lire, due mesi di uno stipendio medio (ad inizio decennio) oggi un 32" costa 150 euro... certo il TV da "due mesi di stipendio" durò oltre 10 anni, da quello da 150 euro non ti puoi certo aspettare lo stesso...
    Ultima modifica di pace830sky; 09-05-2019 alle 05:31
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

anni 80 un 32 pollici ?!? ma sarai stato molto fortunato... la media in giro era mooolto meno ,ero bambino me lo ricordo bene. Io la prima tv seria che ho preso da solo e' stata una Panasonic 32 pollici 16/9 tubo catodico pagata 1.800.000 lire nel 97 , adesso in confronto te le tirano dietro le TV a meno che non prendi dei 65 in su e top di gamma....

Una volta poi non esisteva internet o varie offerte dei centri commerciali , la pagavi quello che costava e stop se la volevi
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    anni 80 un 32 pollici ?!? ma sarai stato molto fortunato...
    Ammesso che a qualcuno possa interessare, non ho mai cercato di far credere di essere un barbone...

anni 80 un 32 pollici ?!? ma sarai stato molto fortunato... la media in giro era mooolto meno ,ero bambino me lo ricordo bene.
    IDEM. il 28" telefunken a colori peraltro, appena porta a casa nel 1983 sembrava di aver acquistato una Ferrari.
    Da premettere che i 28" sul tubo catodico in realtà non corrispondevano ai 28 (reali) degli LCD per cui era pure più piccolino... Non solo, non c'erano le menate di stare li a calcolare che a 3 metri un 65" è piccolo: il 28" lo guardavamo da 3 metri e in casa eravamo in 4.
    E ci sembrava enorme.

anche noi avevamo un sony 28 in sala e solo quello in tutta la casa... sembrava gigantesco perché allora in tanti avevano un mivar 14-17 se andava bene
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    si però neanche i prezzi per fortuna non sono quelli di prima... sony a parità di prezzo offre la stessa affidabilità e durabilità dei coreani
    Al cambio Lira/€ costa di più d'allora affidabilità e durabilità non sono cose che appartengono ai prodotti di quel paese, in particolar la prima.

anche noi avevamo un sony 28 in sala e solo quello in tutta la casa... sembrava gigantesco perché allora in tanti avevano un mivar 14-17 se andava bene
    Io che avevo e ho ancora un trinitron 29", era un maxi schermo allora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •