Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

PROBLEMI CON LG 5UB850V

Problemi scarsa qualita pannello tv LG 55UB850V.
    Qualcuno ha qualche setting da potermi consigliare?
    Sono passato da un Samsung serie UE8000 a questo LG 4k ma....è veramente pessimo.
    Sembra di vedere un LCD di 5 anni fa.
    Bianco tendente al rosa, scarsa risoluzione, addirittura la scritta SKY HD si vede scalettata.
    AIUTO please o saro costretto a buttarlo !!!!
    Ultima modifica di em261170; 24-11-2014 alle 10:56

Non basta la scritta 4k per migliorare i risultati di un tv, a parte che di 4k da vedere non c'è nulla, come ci sono i tv full hd buoni e pessimi la stessa cosa vale per i 4k.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non basta la scritta 4k per migliorare i risultati di un tv, a parte che di 4k da vedere non c'è nulla, come ci sono i tv full hd buoni e pessimi la stessa cosa vale per i 4k.
    In realta speravo che almeno non andasse peggio del mio samsung ! E comunque non sarà il top di gamma LG ma è collocato come fascia medio alta. Spero che qualcuno abbia qualche settaggio almeno per evitare il bianco rosa

Imposta la temperatura di colore su freddo penso che almeno il rosa sparisca. Scusa mi dici perché hai sostituito un ottimo tv full HD con un tv 4k? Cosa ci guardi con la tv?

Imposta la temperatura di colore su freddo penso che almeno il rosa sparisca. Scusa mi dici perché hai sostituito un ottimo tv full HD con un tv 4k? Cosa ci guardi con la tv?
    Ho impostato su freddo e il rosa e' piu attenuato. In realta guardo di tutto dai BD a sky hd a mkv ma anche canali sd.
    Immaginavo che anche questo lg fosse un buon prodotto ma evidentemente mi sbagliavo.
    So che nn ci sono ancora contenuti in 4k ma avevo letto che facendo upscaling poteva migliorare le fonti sd, non immaginavo che addirittura le peggiorasse e di molto. Vedo addirittura il logo sky hd frastagliato!!
    Se le cose rimangono cosi stacco Lg dal muro e rimonto l'8000 )
    Cmq grazie mille

Hai letto commenti di persone non competenti per non dire altro...
    Non esiste una scatola magica in cui fai entrare un segnale povero (SD) e te lo trasforma magicamente in 4k. I limiti del segnale in partenza restano ed il tv non puo inventare quello che non esiste in origine. L'upscaling non migliora un bel niente, introduce solo pixel estranei all'immagine originale per riempire lo schermo. Sui segnali HD il tv 4k quadruplica ogni singolo pixel e quindi non hai ne miglioramenti ne peggioramenti rispetto ad un tv full HD. Ma sui segnali SD il tv si deve inventare 6 pixel su gli 8 che accende. Purtroppo ci sono molti ignoranti che pensano che visto che il tv è 4k si veda meglio con qualsiasi segnale rispetto ad un tv full hd e non solo ne sono convinti a torto, ma spesso si vestono da esperti consigliando ad amici e parenti l'acquisto di questi nuovi tv. E' ovvio che vedi il logo di sky frastagliato poiché il segnale che ha sky hd è 1080i (quindi gia al di sotto della risoluzione del tuo "vecchio" tv) e tale resta in quanto ti ripeto il tv 4k non fa nessun miracolo tipo moltiplicazione dei pani e dei pesci e come hai constatato tu stesso ora vedi peggio di prima. Ovviamente se avessi un segnale 4k il tv nuovo si vedrebbe meglio del vecchio, ma di segnali 4k non ce ne sono e non ce ne saranno per anni a venire!
    I problemi che noti non dipendono dal pannello del tv ma da quello che gli dai in pasto, non puoi comprare un'auto da corsa ed andare sullo sterrato, per lo sterrato gia una normale berlina fa fatica.
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-11-2014 alle 22:17

Hai letto commenti di persone non competenti per non dire altro...
    Non esiste una scatola magica in cui fai entrare un segnale povero (SD) e te lo trasforma magicamente in 4k. I limiti del segnale in partenza restano ed il tv non puo inventare quello che non esiste in origine. L'upscaling non migliora un bel niente, introduce solo pixel estranei al..........[CUT]
    Ti ringrazio per la spiegazione molto chiara. In realta chi mi ha detto dei miglioramenti e' stato sia il venditore LG (ed era proprio lg non del centro commerciale) sia il sito lg dove tra le caratteristiche e spiegazioni del tv dice proprio miglioramenti su tutti i segnali. L'unica cosa che nn capisco e' quando dici che in hd non migliora ne peggiora rispetto a un pannello full, in realta il mio
    Ligo frastagliato e quello di sky hd!. Immagino gia la risposta, era meglio il
    Pannello samsung 8000, giusto?
    Grazie ancora nelle prossime ore decidero se sbarazzarmi di questo catafalco e riappendere il 46 samsung.
    Non trascurero di insultare lg x le notizie che mettono nero su bianco

Ovviamente qualsiasi venditore è la persona meno adatta (proprio perché interessata) a dare consigli sul proprio prodotto.

Qualsiasi tv 4k non migliora un bel niente, quindi ti consiglio di ritornare al tuo tv full HD per ora visto che di segnali 4k non ce ne sono (a parte foto e qualche scheda video PC molto costosa).
    Il fatto che vedi la scalettatura non dipende dal pannello ma dall'elettronica del tv o da qualche settaggio (tra l'altro sky non trasmette in full hd ma in 1080i che è gia una risoluzione inferiore al blu ray che attualmente è l'unica fonte veramente full hd), in teoria l'unica differenza che dovresti notare tra un tv 4k e full hd visualizzando un segnale full hd è che sul 4k essendo ogni pixel del segnale originale riprodotto su 4 pixel adiacenti, diminuisce leggermente la luminosità totale del pixel originale essendo quest'ultimo tagliato in 4 sul display 4k.
    Purtroppo non è solo LG a magnificare le doti del 4k (salvo poi verificare di persona che attualmente si peggiora il risultato) ma tutti i produttori che devono convincere le persone a cambiare tv proponendogli qualcosa di nuovo.

I tv 4k si vedranno molto meglio degli attuali full hd solo quando ci saranno le fonti native 4k. Ripeto questo vale per tutti i tv 4k non solo gli LG.
    Ultima modifica di Plasm-on; 25-11-2014 alle 14:06

Per non riaprire nuova discussione, credo che con il tasto cerca ho trovato questo che fa per me.
    Nel dicembre 2014 ho comprato il televisore in oggetto LG55UB850V con pannello 4K.
    Forse non me ne sono accorto prima oppure dato che lo uso di rado, nelle ultime settimane ho notato uno strano comportamento negli eventi live ad alta definizione.
    Mi spiego.

Utilizzando il Blu-ray, la penna USB nel riprodurre film e video in HD il comportamento video/audio è eccezionale.
    Ho un contratto Mediaset Premium e collego tramite HDMI ad un decoder Telesystem il tutto.
    Le trasmissioni non in HD hanno il loro aspetto originale e quindi la qualità video è quella che è.
    Ma quando seleziono un canale HD, sia esso Premium Sport o il "normale" RAI1HD o Canale5HD non pretendo che sia perfetto, ma ci si aspetta almeno una risoluzione accettabile e video fluido.
    Ecco ciò che ho notato è che nel vedere le partite Calcio in HD sia su Premium Sport HD o RAI1 HD all'inizio il video è fluido, molto naturale, dopo un po' diventa come se i fps diminuissero drasticamente e quella sensazione di Live si trasforma come un replay, direi "scattoso"…
    La cosa comunque succede anche con i canali del decoder digitale terrestre interno, cioè quello che si collega direttamente all'antenna TV.
    Sono consapevole che il 4K non trasforma o migliora alcun segnale video Full HD , ma da rendere anche il normale HD peggio dell'HD stesso non è il massimo.
    Da cosa può dipendere?
    Sono a disposizione per eventuali altri particolari.

Comunque mi sono accorto che da un paio di settimane sul sito LG c'è un nuovo firmware da aggiornare su USB e ho aggiornato l'ultima versione, tolto tutte gli ausili elettronici (true motion, natural cinema etc.).
    Non ho ripristinato la TV, ma se non va con il reset, credo che farò questa operazione..
    LG mi risponderà?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •