|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
Discussione: DLP XGIMI Titan
-
Ieri, 16:30 #31
Senior Member
Il titan (ma anche la serie horizon 20) ha lens shift verticale e orizzontale e ottica motorizzata
-
Ieri, 17:06 #32
Advanced Member
Si infatti solo il Max non ha lens shift orizzontale.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder 5, Spyder X2, Spyder Express, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Ieri, 18:03 #33
Franco, ho suggerito di contestualizzare, non di estrapolare

Premesso che la costruzione di un buon obiettivo è cosa assai complessa, ho scritto che dipende soprattutto dai valori di F e f.
La diagonale del sensore è valore comune a tutti i modelli JVC, ma lo sono anche i valori succitati?
Edit
Non ho trovato risposta alla mia domanda (anche se ammetto fosse un poco retorica). Però, riporto le caratteristiche delle ottiche dei quattro nuovi modelli dal sito JVC. Questo, esclusivamente perché può essere utile a meglio comprendere il mio discorso. Senza eccessivi approfondimenti, non opportuni, e sempre per semplificare. È dichiarato che il modello di punta NZ 900 è dotato di obiettivo da 100 mm di diametro (non è dato conoscere altro, a parte gli elementi e i gruppi delle lenti).
Se è vero che i modelli NZ 500 e NZ 700 hanno ottiche con diametro minore, pari a 80 mm, ecco che il modello NZ 800 monta un obiettivo del diametro ancora minore, pari a 65mm. Variano anche il numero di elementi e gruppi (schemi ottici diversi, quindi e possibili diversi valori di distanza focale e luminosità).
Franco, a basarsi soltanto sul diametro, ti pare logico che il NZ 800 monti un obiettivo peggiore dei suoi fratelli meno costosi?
Come ho già detto, occorre contestualizzare
Ultima modifica di Dario65; Oggi alle 00:43 Motivo: Integrazione per approfondimento