Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

ho visto che comunque è uscito anche il modello più recente il PL2 e che in rete si trova a poco di più

Si ed ha una nuova piattaforma, un ottica con un tiro più corto, che permette di avvicinare il vpr alla parete di proiezione, un nuovo upscaler e soprattutto maggiore luminosità che con il 4k HDR non basta mai…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Aggiorno per dire che allora ho preso il PL2 e un telo motorizzato. Che dire ancora devo fare delle prove approfondite però sono soddisfatto dell' acquisto. Ti accorgi davvero che ti si apre un altro mondo con la proiezione.
    Adesso vedrò di settare tutto al meglio possibile.

Ecco hai detto quello che penso anch'io, indipendentemente dalla dimensione si apre un altro mondo. Buon divertimento.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Domanda ma ci sono delle guide online oppure altri metodi per capire e settare il tutto al meglio?

Puoi iniziare leggendo questa guida anche se è riferita ai tv le calibrazioni base ed i relativi patterns vanno bene anche per i proiettori, ovviamente senza strumenti (sonda) e software puoi giusto fare le calibrazioni di base come contrasto, livello della luminosità ecc. Per il bilanciamento dei colori se non hai strumenti, setta la modalità cinema o se esiste filmaker che di solito sono quelle meglio impostate di fabbrica, evita assolutamente le modalità dinamica o vivace che sono quelle peggiori come calibrazione.
    https://www.avmagazine.it/forum/88-c...tivi-colorhcfr
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Comunque ,se ti appassionerai e un pochino di impegno acquistando na sonda e scaricando i programmi HCFR per SDR e Maschia per HDR ,potrai assettare il tuo nuovo VPR in maniera molto piu' accurata
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli in prestitol, Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Ecco grazie consigli per una sonda? Su che prezzi siamo? Ci sono sonde più o meno professionali? Conviene prenderne una oppure magari affidarsi ad un tecnico per una regolazione unica?
    Per capire se le regolazioni con sonda possono essere fatte da tutti i bisogna avere delle buone basi tecniche.

Una sonda che consiglio è la xrite che costa circa 250 euro ,.
    Poi ci sono sonde professionali che costa migliaia di euro,ma vale la pena se sei un professionista oppure come ho acquistato io perché ho un proiettore che ha un costo che ne vale la pena.
    Se vuoi mandami un MP che possiamo parlarne in maniera più approfondita

Vantaggi proiettore: 1) Piccolo e trasportabile 2) Costo a partire da poco
    Svantaggi proiettore: 1) Deve lavorare in camera oscura 2) Nessun ostacolo tra proiettore e schermo 3) Prestazioni scarse
    Vantaggi televisione: 1) Prestazioni superiori 2) Costo oggi ridotto ai minimi termini (per diagonali inferiori o uguali a 100") 3) Dove lo
    metti lavora, nessun problema con illuminazione e pareti bianche. 4) Nessun rumore di ventilazione.
    Svantaggi televisore: 1) Accessibilità al trasporto nella sede designata. 2) Oltre i 100" i prezzi diventano "per pochi" 3) In caso di
    riparazione il trasporto è un grosso problema (come anche conservare l'imballo originale).
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Vantaggi proiettore: 1) Piccolo e trasportabile 2) Costo a partire da poco
    Svantaggi proiettore: 1) Deve lavorare in camera oscura 2) Nessun ostacolo tra proiettore e schermo 3) Prestazioni scarse
    Vantaggi televisione: 1) Prestazioni superiori 2) Costo oggi ridotto ai minimi termini (per diagonali inferiori o uguali a 100") 3) Dove lo
    ..........[CUT]
    Che il proiettore ha prestazione scarse dipende da cosa utilizzi.
    Non vorrei fare il mio esempio ,ma avendo Oled sia da 55 sia da 77 pollici, il mio Vpr ha prestazione che se le sogna il TV(a parte un livello nero piu' basso)
    Quindi non diamo informazioni fuorvianti
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Non vorrei fare il mio esempio ,ma avendo Oled sia da 55 sia da 77 pollici, il mio Vpr ha prestazione che se le sogna il TV(a parte un livello nero piu' basso)
    Avevo un epson EH-LS 10500 (quindi non proprio un primo prezzo) adesso ho un 98X955 di TCL. La differenza è abissale, quindi non sto dando informazioni per sentito dire ma è un opinione di prima mano.

Avevo un epson EH-LS 10500 (quindi non proprio un primo prezzo) adesso ho un 98X955 di TCL. La differenza è abissale, quindi non sto dando informazioni per sentito dire ma è un opinione di prima mano.
    Avendo un proiettore Top ,senza offesa ,siamo su un altra categoria
    Poi Epson , è un LCD che ha circa 9 anni e che se ne è fatta dai strada.
    Ma hai mai visto come si vede con un JVC NZ900?
    Poi ognuno la vede come vuole

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    A nessuno verrebbe in mente di dire che una Lamborghini va meglio di una panda, a nessuno verrebbe in mente di dire che un diamante è meglio di un pezzo di vetro ma tu stai dicendo che un proiettore da € 80.000 funziona meglio di un televisore da € 4.000. Ti ringrazio per l'informazione e non stento a crederci!

A nessuno verrebbe in mente di dire che una Lamborghini va meglio di una panda, a nessuno verrebbe in mente di dire che un diamante è meglio di un pezzo di vetro ma tu stai dicendo che un proiettore da € 80.000 funziona meglio di un televisore da € 4.000. Ti ringrazio per l'informazione e non stento a crederci!
    Ma è il modo che pone la visione del TV che è diversa
    Anche con il mio oled LG C3 da 77 pollici bellissimo livello del nero,ma non mi da la tridimensionalita' che ho con il proiettore
    Ho avuto dal lontano 2000 prima proiettore a tributo ,poi DLP e quasi tutti JVC fino allo Z1
    Certo il TV è piu' comodo ,e il proiettore ha delle esigenze diverse(stanza buia ,calibrarlo avere un telo per proiettare) obbligatorio un impianto audio, ma alla fine se puoi fare immagini grandi ,ti da una sensazione di coinvolgimento globale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •