Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbi su Hisense PL1

Dubbi su Hisense PL1

Buonasera, ho deciso di acquistare un proiettore ust e dopo qualche ricerca mi sto orientando verso Hisense PL1.
    Nei vari store ho trovato il modello SE ed il modello HE senza riuscire però a capire le differenze. Ho trovato solo una risposta che faceva riferimento alla presenza del sintonizzatore Tv nel modello HE mentre l'altro ne è sprovvisto. Visto che non mi fido e sul sito del produttore non sono riuscito a chiarire il dubbio chiedo a voi.

Voglio proiettare sulla parete che attualmente ha una vernice chiara ma non è perfettamente liscia. A breve devo imbiancare quindi posso approfittare per creare una superficie più adatta alla proiezione. Avete qualche consiglio da darmi?
    Considerando la proiezione sulla parete e rimanendo all'incirca nella stessa fascia di prezzo, ci sono altri modelli ust che mi consigliereste al posto dell'Hisense PL1?

Per qualsiasi proiettore ust la superficie di proiezione dev'essere perfettamente liscia e piana altrimenti vedrai ombre ed immagine distorta.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Il modello HE ha l'ingresso Sat con slot cam common interface compatibile con Tivusat e ingresso Antenna digitale
    il modello SE no!
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Come dicevano altri utenti, la particolare ottica di un UST è molto sensibile alla superficie di proizione andando ad amplificare i vari difetti che tutti i muri hanno. Hai secondo 2 possibilità:

1. vernici il muro con una vernice fatto apposta per UST stando molto molto attento a creare una superficie completamente planare (molto difficile)
    2. compri un telo fisso per UST anche non ALR (CLR), i costi partono dai 500-600€ e risolvi il problema della planarità.

Sul mondo UST ci sono diverse tecnologie (se cerchi qui sui AV Magazine trovi un articolo dedicato, dello scorso anno). https://www.avmagazine.it/articoli/v...ust_index.html

In generale, sulla carta i "migliori" sono il Formovie, Hisense L9 (simile al Leica C1), Epson LS800, ma anche il Benq V7000i. Recenemente AWOL Laser TV LTV-3500 Pro è stato provato dal Direttore in questo articolo https://www.avmagazine.it/articoli/4..._index.html#06 ne esce bene.

Sulla fascia di prezzo del PL1, Laser, ci sono poche alternative valide che mixano bene video, audio e parte Smart. X2000B-4K, Xgimi Aura che, secondo me, conserva un ottimo rapporto qualità prezzo, pur essendo mono-laser offre l'engine DLP di Appotronics veramente valido.
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •