|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
01-10-2022, 22:59 #1
Member
Consiglio proiettore 4K Laser (ultra corta rovesciato su soffitto?)
Ciao a tutti,
vorrei trasformare la sala (tutto scuro, finestre con telo oscurante già in posizione) in Home Theater (principalmente film e serie TV) con un budget totale per proiettore + telo di circa 4000/5000€.
Per il telo puntavo ad uno grigio tensionato motorizzato e vorrei prendere un proiettore a tecnologia laser 4K; avevo puntato su quelli ad ottica corta per evitarmi i problemi di centratura/distanza ma poi ho scoperto che non tutti si possono montare sul soffitto(!) e, anzi, a volte è sconsigliato per il riflesso sul pavimento (ho piastrelle rosso chiaro). E' vero?
Considerando che il telo verrà a costare sui 1000€ circa, qualcosina in più, che proiettore 4K laser mi consigliate sui 3000€? Ottica ultra corta o "standard"?
Grazie a tutti quelli che vorranno dedicarmi parte del loro tempo!
Altre info:
Stanza: è un rettangolo con divano su un'intera parete (3m), soffitto alto 2.6 mt, distanza da fine divano a telo è poco più di 3 metri con larghezza telo massima di 3 metri.
Montaggio proiettore: dietro il divano in alto, su un supporto orizzontale solo se necessario altrimenti direttamente sul soffitto, capovolto (anche vicino al telo se ottica ultra corta, ma sempre sul soffitto).
Montaggio telo: sul soffitto, scende praticamente in mezzo alla stanza, per intendersi; verrà coperto dal cartongesso.
-
01-10-2022, 23:39 #2
Advanced Member
tutti i proiettori UST che ho visto devono stare MOLTO vicino al telo. Diciamo che già 20cm di "sbalzo in altezza" sono tanti. Quindi... ti ritroveresti il telo troppo alto vicino al soffitto.
Per il pavimento basta un tappetoLG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
02-10-2022, 12:48 #3
Cerca un Optoma UHZ65 a tiro lungo nell’usato… o ex demo da abbinare ad uno schermo ALR
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.