Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Sony xw7000es vs Jvc nz8

Buongiorno a tutti,
    per realizzare la mia sala cinema dedicata devo decidere tra questi due proiettori che hanno un prezzo analogo

1: sony xw7000es
    2: jvc nz8

l'utilizzo sara' esclusivamente per cinema.
    quale è il migliore? per me' è' molto importante la luminosita' e il contrasto ma anche il nero assoluto
    grazie
    saluti

Nero assoluto su un proiettore non è tecnicamente possibile, purtroppo. Con teli polarizzati puoi abbassarne il livello ma mai raggiungere il nero OLED, per dire. Comunque, se un rapporto di contrasto più elevato è quello che cerchi (giustamente, secondo me), credo che JVC faccia meglio di Sony.

Domani andrò a visionare un 7000 dal mio amico venditore,ma comunque il mio nz8 non lo scambierei con nient’altro se non con un nz9!fossi in te li visionerei e non spenderei 15k su consiglio a scatola chiusa!

Ho postato qui un confronto tra i due proiettori…
    Premesso che li ho visti entrambi ma per affidabilità, livello del nero contrasto e DTM non avrei dubbi…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Penso che dipenda anche dalla grandezza del telo, sopra i 3 metri avrei più dubbi.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Non è chiaro il concetto che senza DTM puoi avere 5000 ANSI ma i particolari annegano nelle scene a basso APL? Non si vedono bene le differenze nel filmato?…non è ingrandendo la base schermo che puo’ migliorare la qualità delle immagini
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il messaggio è chiarissimo, ma se ha uno schermo da 3.5m microperforato, magari preferisce un'immagine più luminosa in HDR no?

Ho visto il 7000 su uno schermo fonotrasparente di 4m (da Videosell) la qualità era non al top però si c’era tanta luce…
    A mio avviso questa serie è una involuzione a meno di non affiancare un buon processore video.

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    fossi in te li visionerei e non spenderei 15k su consiglio a scatola chiusa!
    mi faccio anche 400 km ma li vado a vedere prima di spendere quelle cifre...e con il telo che userei a casa anche
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ho visto il 7000 su uno schermo fonotrasparente di 4m (da Videosell).
    beh anche il nostro nx9 su schermo fonotrasparente elite screens da 334 di base 16/9 come il mio fatica in HDR non ce niente da fare
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Il fattore luminosità anche nello shoot out che hanno fatto negli USA non è stato considerato, mentre il nostro buon Emidio lo dice sempre e secondo me giustamente.

Con schermo grande e AT, l'accoppiata Sony+processore video può essere la strada se si ha un budget abbondante.

Mi piacerebbe ci fossero prove al riguardo.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

A quel punto meglio il JVC NZ9…liscio

Non ha comunque la luminosità del Sony, neanche lontanamente.

Ne sei Sicuro? L’ho appena visto a casa di un amico (forumer) e su 3,5m di base su schermo ALR non mancava luminosità…
    guarda bene i valori di luminosità dopo calibrazione e scoprirai numeri interessanti…

Non so, Emidio ha detto che i Sony hanno perdita quasi nulla dai dati di targa dopo calibrazione.

Una cosa è avere abbastanza luminosità, un'altra avere l'hdr che brilla quando ce n'è bisogno.

Io, col mio BenQ scrauso, sento molto più frequentemente la mancanza di luminosità dell'hdr che i neri profondi se lo comparo al mio OLED.
    Certo ho un telo grigio, stanza pitturata nero opaco e buio totale.

Diventa anche una questione di gusti personali.
    Ultima modifica di Samu1; 24-09-2022 alle 13:23

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •