Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi contrasto vpr Sony vw570es

Salve a tutti, sto riscontrando dei problemi con la calibrazione del mio Sony 570es. Sonda alla mano, ho calibrato correttamente i colori (scala grigi e primari), ma quando passo a misurare il contrasto succede l'inverosimile: con tutti i filtri spenti ho un contrasto nativo che, dopo varie misurazioni, non ha MAI superato i 350/1 on/off, e non ha mai superato i 7/1 ANSI, con livello del nero x a 0.4000! Per capire se la sonda potesse essere difettata, ho fatto un test su una mia vecchia tv Samsung LCD 32" (tv che avrà circa 10 anni se non più, non certo un OLED), e i risultati sono stati decisamente migliori (1300/1 on/off, e 1800/1 ANSI). Con questo non voglio paragonare una tv a un vpr, ci mancherebbe, ma il mio Sony 570 non dovrebbe avere un contrasto nativo on/off di almeno 10000/1 (o poco meno visto che io non sono in una vera e propria batcave, ma ho comunque fatto una buona mascheratura schermo)?

Ciao runner, in tutta onestà reputo molto improbabile che il problema del mio proiettore rientri tra i noti casi di decadimento del contrasto noti soprattutto sui modelli più vecchi, anche perché le misurazioni della sonda non parlano di semplice decadimento...una misurazione di 300/1 può significare solo due cose 1) c'è qualche grossa anomalia nei settaggi del vpr o nel setting delle mie prove 2) il vpr è letteralmente da buttare

quante ore di funzionamento hai?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    quante ore di funzionamento hai?
    1500 circa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •