Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Upgrade da jvc dla hd350... Consigli

Salve a tutti,

dopo anni e anni di perfetto lavoro del mio proiettore jvc dla hd350 di cui ne sono ancora decisamente soddisfatto, vorrei fare un upgrade ed orientarmi su un modello 4K....

Purtroppo sono rimasto molto indietro nel seguire le nuove uscite e l'avanzare delle tecnologie e non saprei proprio dove andare a guardare. L'unica cosa che al momento non manca sono solo tante domande!!!

La prima è se ne vale la pena sostituire il mio glorioso JVC con un nuovo proiettore considerando che di materiale 4K non ne faccio ancora molto uso (mi guardo ancora dei meravigliosi film in DVD!!) e la seconda è dove orientami con un budget diciamo di circa 2000 Euro per avere una buona qualità video che non mi faccia rimpiangere il mio JVC.

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

A 2000 euro di 4k ad un certo livello non trovi nulla, un buon 4k vobulato come l'Epson TW9400 costa tra i 2700 e 2900 in questo periodo. Per non parlare dei JVC 4k che partono da cifre ben più consistenti. Per meno di 2000 euro c'è l'Epson TW7100 sempre 4k vobulato ma venendo da Roma n JVC troveresti il suo contrasto e nero insufficienti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    ma venendo da Roma .....
    Che c'entra Roma con il contrasto e i neri? :-)
    Grazie Franco Rossi, mi sembrano già delle indicazioni importanti! Si avevo visto che i JVC 4K hanno dei prezzi decisamente fuori budget. Mi studio il TW 9400.... pensi che sarebbe un upgrade degno di nota?

Valuterei anche l’acquisto di un 4k vobulato JVC, che si possono trovare sul mercato dell’usato. Hanno sicuramente le caratteristiche dei vecchi JVC con migliorata luminosità e livello di nitidezza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuterei anche l’acquisto di un 4k vobulato JVC, che si possono trovare sul mercato dell’usato. Hanno sicuramente le caratteristiche dei vecchi JVC con migliorata luminosità e livello di nitidezza.
    Grazie mille! Sapresti dirmi un modello che pensi possa essere un buon proiettore?

Un modello interessante in linea con il tuo budget potrebbe essere il JVC X5900 (RS440) se interessa HLG.
    Se invece vuoi avere una macchina che privilegia lo spazio colore REC2020 allora JVC X7000 (RS500) .
    Entrambe hanno controllo del movimento anche in 4K, gruppo ottico con LS motorizzato, memorie formato, mascheratura, Iris regolabile... insomma parliamo di proiettori di un certo livello costruttivo e qualitativo. Scordavo l’auto calibrazione...
    Ultima modifica di ellebiser; 16-02-2021 alle 21:02
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Dark73 Visualizza messaggio
    Che c'entra Roma con il contrasto e i neri? :-)
    Grazie Franco Rossi, mi sembrano già delle indicazioni importanti! Si avevo visto che i JVC 4K hanno dei prezzi decisamente fuori budget. Mi studio il TW 9400.... pensi che sarebbe un upgrade degno di nota?
    Scusa volevo scrivere JVC e non so perché il telefono ha modificato in Roma!!!
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Scusa volevo scrivere JVC e non so perché il telefono ha modificato in Roma!!!
    Si si lo immaginavo! Scherzavo, mi aveva fatto sorridere!

Un modello interessante in linea con il tuo budget potrebbe essere il JVC X5900 (RS440) se interessa HLG.
    Se invece vuoi avere una macchina che privilegia lo spazio colore REC2020 allora JVC X7000 (RS500) .
    Entrambe hanno controllo del movimento anche in 4K, gruppo ottico con LS motorizzato, memorie formato, mascheratura, Iris regolabile... insomma..........[CUT]
    Sempre gentile! Grazie mille per le indicazioni! Ho letto in un altro post che hai avuto modo di vedere e provare l'RS500... Ho visto però che l'RS440 costa di meno e magari potrei cercare qualche cosa di usato (non ho urgenza di cambiare) ma la domanda è, che differenze ci sono tra i due (HLG....REC2020.... ma in pratica?)
    Su materiale HD e/o DVD noterei la differenza con il mio JVC?

Il JVC RS500 aka x7000 lo provo tutti i giorni nel salotto di casa...
    L’HLG lo sfrutteresti al momento solo con Sky io al momento lo vedo in 4K SDR e non ne sento la mancanza...
    lo spazio colore REC2020 richiede per i proiettori a lampada un filtro colore che viene meccanicamente inserito nel percorso ed estende il verde per coprire maggiormente il triangolo di gamut.
    La differenza si nota sia su DVD sia sui BR ...questi in particolare si vedono da Dio...

Il JVC RS500 aka x7000 lo provo tutti i giorni nel salotto di casa...
    L’HLG lo sfrutteresti al momento solo con Sky io al momento lo vedo in 4K SDR e non ne sento la mancanza...
    lo spazio colore REC2020 richiede per i proiettori a lampada un filtro colore che viene meccanicamente inserito nel percorso ed estende il verde per coprire maggior..........[CUT]
    Ah ecco giochi in casa allora!!!!
    Grazie per le preziose indicazioni.... ci sto facendo un serio pensierino.
    A livello di calibrazione è rognoso?
    Insomma da quello che ho capito leggendo un pò in giro non c'è paragone tra questi Jvc e Epson....

Il proiettore è dotato di autocalibrazione, dovrai acquistare una sonda (100€ circa) per sfruttare le sue potenzialità.
    Oppure tararlo con i pattern che trovi nella sezione dedicata. Di regola parti dal profilo colore standard che è quasi a posto per i formati in Full HD e per l'HDR puoi utilizzare il profilo Cinema oppure crearti un profilo personalizato (io ho fatto entrambi)

Alla fine visto la disponibilità economica, ho optato per un Epson 9400 usato.
    Beh devo dire che è un bel vedere. Forse un pò troppo "digitale" rispetto al JVC ma comunque fa la sua sporca figura!
    Certo non mi aspettavo tutto il rumore che fa sia della ventola ma ancora di più del diaframma!!!!

Grazie @ellebiser per i consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •