Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 294

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dipende dal tipo di visione che vuoi se immersiva o preferisci una visione h24(CLR)
    la mia preferenza è per una visione immersiva, lo schermo attivo è chiaramente considerato nella spesa, non so quale proiettore prendere, il grosso dubbio è tutto qui
    Tv Panasonic 37" PX70 - Lettore Blu-ray Sony BDP-S350 - Lettore Dvd Pioneer DV717 e Sony NS78H- LD Pioneer 2950 - Piatto Techincs - Decoder Sat My SkyHD - Ampli Onkyo TX-SR 876 - Diffusori Rcf Mytho 5, centrale e surround Mytho 1 + Sub Jamo SW 600 - PS3 - Wii.

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Per i contenuti hdr10 e hlg non “dovresti” avere particolari problemi
    Prima cosa grazie per le informazioni, tra 77" e 83" per questioni di prezzo preferisco il primo, per "soli" 6 pollici raddoppia il prezzo e non mi pare il caso...la prima idea è sempre quella di acquistare un proiettore a tiro ultra corto, diciamo che i mobili li ho comprati proprio in quella funzione, lo schermo lo preferisco fisso e prenderei un Elite Screen, sul proiettore vorrei capire bene quale è il giusto compromesso, oppure conviene prendere il bundle HiSense?
    Tv Panasonic 37" PX70 - Lettore Blu-ray Sony BDP-S350 - Lettore Dvd Pioneer DV717 e Sony NS78H- LD Pioneer 2950 - Piatto Techincs - Decoder Sat My SkyHD - Ampli Onkyo TX-SR 876 - Diffusori Rcf Mytho 5, centrale e surround Mytho 1 + Sub Jamo SW 600 - PS3 - Wii.

Ti direi Optoma (p2 o Uhz65st) o Benq (v7000i o v7050i).

Gli optoma usano il chip dmd da 0,65, quindi immagine più nitida e contrasto leggermente più alto (non ti aspettare differenze abissali), ma hanno storicamente qualche problema con l'Hlg (che con sky pare non funzioni mai...) e sono modelli leggermente più vecchiotti, i 2 Benq sono più nuovi e aggiornati mi sembra che supportino l'hlg e non dovrebbero avere problemi con sky, ma qualche commento/recensione su internet è meglio sempre controllarla.

guarda ti rispondo anche io che ho iniziato la discussione di questo 3d

a livello tecnico gli altri del forum sono 1000 volte più preparati di me quindi ti sapranno consigliare al meglio...io ti posso dire che tra recensioni varie, videorecensioni di youtuber posso dirti che i migliori ust sono : samsung e hisense L9.
    però hisense ha il "limite" della focalità fissa ..o proietta a 100 pollici o a 120..stop...samsung piu dinamica..alla fine ho scelto samsung che cmq in rete lo trovi ormai a 3600 euro circa invece delle 6mila!! Mi arriverà la prox settimana..il telo vividstorm che ho preso da 120 polllici è bellissimo e ben fatto!

Citazione Originariamente scritto da EmPe81 Visualizza messaggio
    guarda ti rispondo anche io che ho iniziato la discussione di questo 3d
    sono gli stessi che pensavo io, HiSense L9 per il momento non si trova mentre il Samsung ha il prezzo in discesa, forse perchè a breve cambierà la gamma, prendere l'L5 non so quanto abbia senso. Alla fine tra il costo del proiettore e del telo siamo lì

Citazione Originariamente scritto da Roma1927 Visualizza messaggio
    sono gli stessi che pensavo io, HiSense L9 per il momento non si trova mentre il Samsung ha il prezzo in discesa, forse perchè a breve cambierà la gamma, prendere l'L5 non so quanto abbia senso. Alla fine tra il costo del proiettore e del telo siamo lì
    sicuramente nel 2021 uscirà un nuovo samsung ma conviene cmq questo perchè è un ottimo prezzo e al momento la tecnologia è questa quindi come qualità il prox samsung sarà sicuramente superiore all'attuale ma di molto poco...forse sui dettagli e sui neri e nient'altro..ma poi costerà sempre quasi SETTEMILA euro io andrei di LSP9T della samsung...se aspetti ti saprò dire il prox weekend come va visto che mi arriverà entro mercoledi o giovedi credo..!

Ad essere sinceri il Samsung dalle recensioni lette mi lascia ben più di qualche dubbio per diversi fattori: angolo di inclinazione dell'ottica, alcuni lamentano un effetto rainbow molto accentuato, a fronte di aspetti positivi come la dinamica molto elevata grazie al trilaser e se non sbaglio come l'optoma ha il dmd da 0,65.
    Diciamo che a 6k erano soldi buttati a 3500/3600 è più economico del benq e quindi ci si può fare un pensierino. (dubito ne faranno un altro a breve comunque sono le solite svendite Samsung, come per tv e cellulari dopo 3 mesi tra cash back, sconti etc. te li ritrovi nei pacchetti delle patatine)

L'hisense mi convince ancora meno e il vantaggio è solo nell'installazione del telo inclusa nel prezzo.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 10-12-2021 alle 11:17

Se non hai grossi problemi di budget l’HISENSE Trilaser è la
    soluzione. Ho visto sia il Samsung che questo ma non sono comparabili per prestazioni.
    Per la disponibilità hai provato a chiedere ad Audioquality?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma il trichroma l9 non è uscito solo in usa e solo l’anno prossimo in Italia? Qui ora dovrebbe esserci solo il modello vecchio o mi sono perso qualcosa…

dai un'occhiata qui....per me sono comparabili ..pregi e difetti ne hanno entrambi..dipende dal tuo uso:
    l'hisense ha un'uniformità di messa a fuoco leggermente migliore...è questo il vantaggio di una dimensione di proiezione fissa.
    in HDR sono ottimi entrambi.

https://www.youtube.com/watch?v=A9Sz...=ChrisMajestic

qui le sue conclusioni:

Considerazioni finali

Anche con i piccoli inconvenienti, continuo a pensare che LSP9T sia tra i migliori televisori laser. La scorsa settimana ho recensito l'Hisense L9G che sospettavo potesse essere il miglior TV laser e dopo aver trascorso più tempo con il Samsung direi che è DAVVERO vicino. Hisense è più luminoso, ha più funzioni e ha un colore migliore che lo rende un'opzione migliore per la visione diurna. Il Samsung ha livelli di nero migliori e una migliore mappatura dei toni che produce ombre e luci migliori in HDR. Rispetto all'LG HU85LA direi che sia il Samsung che l'Hisense hanno un aspetto complessivamente migliore anche se l'LG ha livelli di nero migliori. Se sei sbattuto tra l'LSP9T e l'L9G, direi che dipende da cosa lo utilizzerai. Se sei un giocatore o ritieni che la macchiolina laser distragga troppo, l'Hisense sarebbe l'opzione migliore. Se vuoi la flessibilità di adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo tra 100 "e 130" o hai bisogno di un rapporto di proiezione migliore, il Samsung sarebbe l'opzione migliore. Ci sono altri proiettori a 3 laser a focale ultra corta là fuori, ma ho scoperto che nessuno di loro si avvicina alle prestazioni del Samsung LSP9T o dell'Hisense L9G con forse l'eccezione del Sony VPL-VZ1000ES che viene venduto per oltre $ 20.000.
    Ultima modifica di EmPe81; 10-12-2021 alle 14:55

Ripeto mie considerazioni personali, Hisense meglio di Samsung ma non di poco, luminosità a parte vogliamo parlare della gestione del movimento? Ma Ok magari ho visto un esemplare non proprio centrato…Ho tentato anche di fotografarlo ma ho visto le foto e mi sono spaventato, i colori viaggiavano non in sincrono…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non ho visto questo proiettore Samsung, ma in generale ritengo questo marchio poco affidabile come qualità per le esperienze avute.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

hisense fa meglio solo per quel motivo di focalità fissa....considerando il prezzo di samsung di adesso e considerando che se vuoi un telo diverso da quello che ti da hisense o magari se lo hai già non hai molte alternative: samsung.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Non ho visto questo proiettore Samsung, ma in generale ritengo questo marchio poco affidabile come qualità per le esperienze avute.

al momento se leggi recensioni e videorecensioni insieme all'hisense è il miglior UST sul mercato.

diciamo pure che ora a 3600 euro è un BEST BUY senza se e senza ma.

Beh a 3600 già si ragiona poi devi aggiungere il costo dello schermo…

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •