Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 262

Discussione: Optoma UHD51

buondi, dopo benq, valuterei l'ipotesi dell'optoma.
    Posso chiedervi uan cortesia?
    una foto da vicino di un menu? vorrei vedere come si vede la matrice del pixel, se netta o lievemente imprecisa.

Sia in full hd e con vobulazione.

Inoltre se mi concedete vi pongo qualche domanda:

con la vobulazione attiva, il pure motion funziona?

quanto rumore produce la vobulazione? fastidio avvertibile o impercettibile?

Salve a tutti, sono possessore di un proiettore Optoma UHD40 e vorrei provare ad aggiornare il firmware in modo da renderlo compatibile al formato HDR HLG. Ho letto in questa discussione che alcuni utenti ci sono riusciti, ma dai link riportati non sono stato in grado di trovare il file per il download.
    Se qualcuno l'ha già fatto potrebbe linkarmi l'ultimo aggiornamento disponibile e le modalità per eseguirlo?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Tsigalko Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono possessore di un proiettore Optoma UHD40 e vorrei provare ad aggiornare il firmware in modo da renderlo compatibile al formato HDR HLG. Ho letto in questa discussione che alcuni utenti ci sono riusciti, ma dai link riportati non sono stato in grado di trovare il file per il download.
    Se qualcuno l'ha già fatto potrebbe linkarmi..........[CUT]
    Ciao,

ho anche io il tuo stesso problema e non ho trovato ancora nulla, ho acquistato l'UHD42 che finalmente lo supporta

Ho trovato l'aggiornamento alla versione C09 a questo link: https://heimkino-partner.de/update-c...-optoma-uhd51/

La guida è in tedesco ma i passaggi sembrano molto semplici. Non capisco però se posso utilizzarlo anche sul mio UHD40 oppure è solo per la versione UHD51...

Ho trovato l'aggiornamento alla versione C09 a questo link: https://heimkino-partner.de/update-c...-optoma-uhd51/

La guida è in tedesco ma i passaggi sembrano molto semplici. Non capisco però se posso utilizzarlo anche sul mio UHD40 oppure è solo per la versione UHD51...
    Lo avevo già visto...essendo un modello diverso non mi sono fidato ad aggiornarlo...e non credo abbia l'HLG...

in effetti nel sito ufficiale della Optoma (.com) è disponibile l'aggiornamento del firmware solo fino alla versione C07:
    https://www.optoma.com/us/product/uhd50/

Il modello è l'UHD50 ma dovrebbe cambiare solo il nome rispetto al UHD40.

Non so però se questo aggiornamento risolverà il problema HLG...

in effetti nel sito ufficiale della Optoma (.com) è disponibile l'aggiornamento del firmware solo fino alla versione C07:
    https://www.optoma.com/us/product/uhd50/

Il modello è l'UHD50 ma dovrebbe cambiare solo il nome rispetto al UHD40.

Non so però se questo aggiornamento risolverà il problema HLG...
    io l'ho aggiornato e non ha risolto nulla, comunque ho usato quello del sito americano appunto perché è lo stesso modello

che procedura hai utilizzato per installarlo? A parte il discorso HLG, non hai riscontrato nessun altro miglioramento per cui possa valere la pena farlo?

che procedura hai utilizzato per installarlo? A parte il discorso HLG, non hai riscontrato nessun altro miglioramento per cui possa valere la pena farlo?
    ho seguito la procedura indicata sul manuale sul sito, sinceramente non ho fatto caso a miglioramenti, che comunque sono indicati nell'upgrade

Ciao a tutti,
    Ho da poco comprato su Amazon il modello UHD40 che però, ogni tanto, ha degli sganci di due pannelli che formano metà dell’immagine totale.
    Ho già fatto una sostituzione, ma anche il secondo proiettore ha lo stesso difetto.
    Volevo capire se a qualcuno è capitato e se ha eventualmente risolto, oppure devo procedere con una terza sostituzione. E se qualche possessore di UHD51 ha riscontrato un problema simile oppure no, perché potrei prendere in considerazione di cambiare modello.

Vi lascio un link su YouTube dove un’altra persona ha ripreso il problema, una sorta di flash molto rapido su metà dello schermo, che spegne due dei pannelli.

Grazie mille!

https://youtu.be/gAdmtoB22Ik

Aggiornamento, sono riuscito a riprendere il problema prima in versione normale e poi a rallenty, così da farvi vedere meglio il problema che è presente sia sull'ingresso 4k, dove ho collegato una Fire Stick 4k e un Mi Box S ma anche sull'HDMI1 con il 1080p da computer.

https://youtu.be/_Injh8HPYAc
    Ultima modifica di foxgy; 13-12-2020 alle 22:16

ho da poco preso questo proiettore e devo dire che sono ultra soddisfatto delle prestazioni. Unica cosa che non mi convince moltissimo è la differenza di immagine (luci, colore, neri) che si ha a seconda dei filmati 4k, sembra che non ci sia una configurazione valida per tutti i film. Ogni film necessita di una regolazione personalizzata; con i filmati in hd non succede. Voi avete trovato una configurazone standard?
    Ultima modifica di cuscio; 26-02-2021 alle 12:58

ho trovato il nuovo firmware c09, lo potete scaricare qui:
    https://heimkino-partner.de/update-c...hd51/#comments

pare risolva la riproduzione a scatti quando si usa puremotion e altre correzioni, il problema di dover invertire il 3d per guardarlo correttamente

qui le istruzioni:

1.) Scarica il firmware più recente e metti il file .bin nella directory principale
    dalla tua chiavetta USB.

2.) Collegare il cavo di alimentazione e la chiavetta USB alla porta USB 3.0 (porta blu)
    il retro del proiettore. Ora tieni la "chiave di casa" sulla parte superiore del proiettore per
    premuto per circa 5 secondi. Il proiettore si accenderà quindi automaticamente. (Per favore metti
    Assicurati che il tuo firmware sia C03.1 o successivo prima dell'aggiornamento.)

3.) Dopo l'accensione, l'immagine rimane nera per circa 100 secondi. Quindi viene visualizzato
    cerchio blu di ricarica e rimane per circa 6 minuti. Il firmware viene aggiornato durante questo periodo.
    Non spegnere in nessun caso il proiettore!

4.) Non appena viene visualizzata la selezione della lingua, l'aggiornamento è completo.

Nota: l'aggiornamento C09 controlla la directory principale della chiavetta USB ogni volta che il sistema viene avviato.
    Scollegare la chiavetta USB dopo l'aggiornamento del firmware e rimuovere il C09
    Aggiorna manualmente dalla chiavetta per evitare aggiornamenti accidentali del firmware.
    Ultima modifica di cuscio; 07-04-2021 alle 10:41

Citazione Originariamente scritto da foxgy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho da poco comprato su Amazon il modello UHD40 che però, ogni tanto, ha degli sganci di due pannelli che formano metà dell’immagine totale.
    Ho già fatto una sostituzione, ma anche il secondo proiettore ha lo stesso difetto.
    Volevo capire se a qualcuno è capitato e se ha eventualmente risolto, oppure devo procedere con una terza ..........[CUT]
    salve, sono interessato al collegamento della Fire stick Amazon 4K al proiettore volevo chiedere gentilmente come è stato risolto il problema dell'audio multicanale, e se i contenuti 4K sono visualizzati bene

è uscita una nuova versione del firmware, la C15

https://www.hh-stpauli.de/uhd51_c15.zip

Ciao grazie, l'hai provata? ci sono le note di rilascio da qualche parte da leggere?
    grazie

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •