Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 193

@ciano61
    Leggo nella tua firma che usi uno schermo definito "grigio". Ci puoi confermare che è uno schermo a guadagno negativo 0.8?

Citazione Originariamente scritto da Ciano61 Visualizza messaggio
    Non è così luminoso come i dati di targa potrebbero far supporre, paragonato al mio vecchio TW5000 (1600 lumen se non ricordo male) ... sembra che sia tarato per sparare tutta la luminosità in HDR (sempre impressioni personali ... non ho strumenti per comprovare)...
    Quindi,se imposti la modalità della lampada al max non ti dà fastidio?(faccio questa domanda perchè "dovrebbe" corrispondere alla modalità Eco nella mia stanza).
    Non è che hai la possibilità di provare nei prossimi giorni qualche gioco per vedere se l'input lag impatta troppo?
    Ti ringrazio

Scusate ... Mi è venuto un dubbio sulla distanza di proiezione e sono andato a misurare... distanza obiettivo schermo 3,90 circa, quindi distanza di visione 3,50 e, si, schermo grigio guadagno 0,8, parete proiezione grigio scuro (il massimo del compromesso con dolce metà...) resto sala bianco... Lampada al massimo sui 4k non dà fastidio, se non per la ventola/ruota colore e qualche sporadica solarizzazione sui bianchi luminosi ... per i giochi ho già allertato mio figlio che farà delle prove (bontà sua...) quando avrà tempo (PS4)
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

È un'ottima notizia.
    Spero che a breve venga data più visibilità a questo Acer e che venga venduto anche in Italia.
    È chiaramente uno dei principali candidati e addirittura Gregory,recensore francese del sito Pjhc,lo preferisce all'Epson Tw9300.
    Qual'è la lughezza del tuo cavo hdmi?Spero di non diverlo cambiare
    Ciao e goditi l'acquisto

Cavo hdmi 2.0b metri 7,50 Am***n basics...13 euro ...se si può scrivere il prezzo
    Ho visto il 9300 qualche mese fa, non so cosa possa valere il mio ricordo, ma come dettaglio sui canali sat 4K (ho visto solo quelli...)
    l'Acer mi sembra nettamente migliore...
    Ultima modifica di Ciano61; 01-10-2017 alle 12:57
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

Citazione Originariamente scritto da Ciano61 Visualizza messaggio
    Cavo hdmi 2.0b metri 7,50 Am***n basics...13 euro ...se si può scrivere il prezzo
    Ho visto il 9300 qualche mese fa, non so cosa possa valere il mio ricordo, ma come dettaglio sui canali sat 4K (ho visto solo quelli...)
    l'Acer mi sembra nettamente migliore...
    Si ho capito quale
    Temevo di doverne prendere uno nuovo quando hai scritto di far attenzione ai cavi hdmi scrausi

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    ... addirittura Gregory,recensore francese del sito Pjhc,lo preferisce all'Epson Tw9300...
    Il proiettore ha un rapporto qualità prezzo estremamente interessante. D'altra parte, benché nel test del sito francese manchino i livelli di luminanza dei colori, se è vero che la ruota colore di questo Acer è di tipo RGBCY, è prevedibile che - con macchina perfettamente tarata, quindi attenuando il "Brilliant Color", il rapporto di contrasto sia di un ordine di grandezza inferiore rispetto all'Epson 9300 e ben distante anche da un 7300, quest'ultimo più vicino all'Acer in considerazione del prezzo. La differenza è proprio questa: Acer con risoluzione e dettaglio nettamente avanti mentre Epson che dovrebbe essere avanti su colori, rapporto di contrasto, potenza luminosa con macchina tarata, silenziosità e versatilità dell'ottica.

Emidio

Quindi la scelta è in considerazione del gusto e del divario di prezzo?
    Credo più sul prezzo dato che cè una forbice di circa 1000 euro con il Tw9300 e ben 1500 euro con l'Optoma Uhd65.
    Peccato per la distribuzione italiana : non se ne vede uno in vendita in Italia

@Ciano61
    Hai notato un po' di rainbow effect oppure no?

Grazie

No, nessun arcobaleno, nè io, nè mia moglie, nè mio figlio (tutti occhialuti)... del resto se non avevamo problemi con l'Infocus X1... sono andato abbastanza a colpo sicuro.
    @Emidio...ecco, mi piacerebbe sapere con certezza che tipo di ruota colore monta, perchè dai forum tedeschi e francesi sembra RGBCYM o RGBCYMW. Grazie

Ultimo aggiornamento... ieri sera visto Mad Max UHD HDR ... mai visto un'immagine così nitida e intelleggibile anche nei passaggi scuri e bui...
    Sat e DTT... ho piccolissime variazioni di luminosità sulla parte sinistra dello schermo (sfarfallamenti), non sempre e non su tutti i canali...se questo è il bug 50hz...allora anche l'Acer ne soffre... la ventola al massimo è un po' fastidiosa nei silenzi (l'ho già detto? )

Ciao Ciano.
    Se non è su tutti i canali a darti il problema non credo sia dovuto ad un bug dell'Acer.
    Dovresti provare su un tv con i medesimi canali a vedere se te lo fa.
    Ascolta,ho letto nel manuale che oltre alla modalità della lampada Alta e Eco ce n'è un'altra,non ricordo il nome preciso,che consentirebbe alla stessa di superare le 10000 h.
    Confermi?

Si, è una modalità video...si chiama Silenzioso, abbassa la luminosità, spegne la ventola e l'XPR, sicchè la risoluzione è dimezzata (2716×1528) e mi sembra un'ottima soluzione per i segnali 720 e 1080.

Quindi non è attivabile in 4K?
    Io a differenze tua ho un telo a guadagno unitario (gain 1.0) e 50 cm in meno di distanza.quindi,se la luminosità dovesse risultare elevata anche in modalità Eco potrei abbassarla a Silenzioso

Si, è attivabile in 4k, ma poi non puoi più chiamarlo 4k... quindi, se stai guardando una sorgente 4k, perdi un pelino di dettaglio...ma secondo me la Eco sarà sufficiente.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •