Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 193 di 193

Penso che mi conviene provare con un altra sorgente, al momento ho soltanto una ps3 un pc fisso e un portatile, posso provare a 1080 p nel frattempo che acquisto una sorgente 4k ( che ancora non ho deciso di che tipo) vorrei essere sicuro di quale sia il componente che crea il problema.

Citazione Originariamente scritto da arrigo scarchilli Visualizza messaggio
    vorrei essere sicuro di quale sia il componente che crea il problema.
    Per me al 90% sono i cavi.
    Io, prima di trovare un cavo che facesse bene il suo dovere, ne ho cambiati tre.

Da quello che ho letto sui forum solitamente è il cavo, però io ho provato anche con il cavo in dotazione allo sky q, purtroppo sono fuori per lavoro e posso continuare i test soltanto nel week end.

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Per me al 90% sono i cavi.
    Io, prima di trovare un cavo che facesse bene il suo dovere, ne ho cambiati tre.
    Sono riuscito a fare un po' di test collegando il portatile, impostando la risoluzione 4k 3840x2160 30hz , non ho avuto nessun problema di sconnessione , ne con il cavo di sky e nemmeno con Atzebe da 15 mt. Il problema sembra essere legato al decoder SkyQ. Appena riesco provo con un box android che mi hanno prestato.

Sono riuscito a fare ancora dei test con un box android e con la ps3 collegati all ingresso hdmi 4k del m550, naturalmente la ps3 era settata a 1080 p, mentre il box android in 4k , risultato nessun problema di sganciamento segnale,. Quindi il mio proiettore ha problemi di sporadici sganciamenti segnale sulla porta hdmi 4k quando è collegato con il decoder sky q black.A questo punto mi conviene contattare l assistenza sky?

Sei riuscito a risolvere?

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Sei riuscito a risolvere?
    No uso sky q in full hd e per il 4k il pc portatile, per adesso va bene così, poi in autunno mi faccio un bel htpc con i nuovi componenti Amd. Comunque il proiettore per quanto l' ho pagato si vede molto bene.

Concordo sull'ottimo rapporto qualità prezzo!!!

Per l'htpc , io uso un ryzen 3 1200 con sk video amd rx580 e 8 gb di ram. L'hardware è sufficiente per gestire il 4k anche hdr con l'uso di madvr come motore di rendering.

Se rilevi fenomeni di solarizzazione sulle immagini l'unico modo che ho trovato per risolvere è disabilitando il dinamic black.

Vista la quantità di luce che emette il proiettore, si sposa bene l'uso di una tela tecnica a guadagno negativo.

Per me è stato un ottimo affare visto che l'ho pagato 880 € su Amazon wharehouse deals, poi io proietto da quasi 6 metri su uno schermo di 2.80 , ero obbligato con un tiro lungo poi a questo prezzo ho anche il 4k.

Purtroppo il mio schermo è bianco, prossimamente penso di sostituirlo con una tela tecnica.

Attualmente ho installato sul mio notebook media player classic b-e, però se abilito madvr va' un po' a scatti. Come dicevo prima di natale mi vorrei assemblare un pc nuovo da usare come htpc e sono orientato su ryzen 5 della nuova serie 3000, scheda grafica radeon
    sempre nuova serie 5000 e ram visto che si trovano a buon mercato ne metto 16 giga.
    Per quanto riguarda il problema delle solarizzazione io per adesso non l' ho riscontrato, però il dinamic black è disabilitato.

Per me puoi anche risparmiare sulla potenza della cpu; l'importante è una scheda video performante.

io,passando da una tela bianca guadagno 1.2 ad una tela tecnica guadagno 0.8, è come avessi cambiato proiettore, tanta è la differenza.

Torno a scrivere su questa discussione in quanto al seguito dell' aggiornamento firmware del mio vpr si sono risolti i problemi che avevo elencato in precedenza, non ho più riscontrato sganciamenti di segnale con il decoder Sky Q, noto anche migliorie sulla visione di video a risoluzione più bassa.

Citazione Originariamente scritto da arrigo scarchilli Visualizza messaggio
    Torno a scrivere su questa discussione in quanto al seguito dell' aggiornamento firmware del mio vpr si sono risolti i problemi che avevo elencato in precedenza, non ho più riscontrato sganciamenti di segnale con il decoder Sky Q, noto anche migliorie sulla visione di video a risoluzione più bassa.
    Io sto avendo il tuo stesso problema con il 4k di Android Tv..... Purtroppo perde continuamente il segnale in 4k e sono costretto ad andare a 1080, se non eccessivamente complicato procederei anche io all'aggiornamento. Visto che hai effettuato recentemente l'aggiornamento firmware, mi riepiloghi tutta la procedura, costi, consigli vari insomma.
    Grazie
    Vpr: Jvc DLA-RS40 3D - Schermo: Screenline 16/9 mt 2.7 - SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X1200W - DIFFUSORI: HECO - Central: VICTA 100 - Front + Surr:VICTA 700 - Sub: VICTA SUB 25A - Lettore Blu-Ray: Samsung bd-c5500 - DECODER SAT: MySkyHD PACE - Bskyb 500gb - DECODER dtt: ADB i-CAN 3900T2

Semplicissimo ho telefonato all' assistenza Acer elencando i problemi del mio proiettore, ed essendo in garanzia l' hanno ritirato aggiornato e riconsegnato nel giro di una settimana
    senza nessuna spesa, adesso la versione fw è la D07.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •