Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 104 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 1551
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Paolodecontis

Appunto, hai fatto una richiesta vietata dal regolamento, come se non bastasse ora lo hai nuovamente infranto con la tua risposta.

Ritengo che tu debba leggere almeno una volta il regolamento, nel frattempo account sospeso, quando e se vorrai puoi scrivermi indicando i punti che hai violato e verrai riammesso.
    Ultima modifica di Nordata; 22-05-2020 alle 11:53
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ce lo teniamo stretto, é una gran bella macchina

Esatto 😄😄 , molto stretto

Aggiornamento. Mi chiama il centro assistenza JVC che mi dice che mi stanno per rispedire il VPR. A questo punto gli chiedo quale era il problema e cosa hanno fatto. La risposta è che hanno eseguito un'autocalibrazione con il software JVC e che lo stesso è riuscito a riportare nei parametri corretti la forte dominante verde che il VPR presenta...
    Io rispondo ovviamente che non sono obbligato a comprare la sonda e ad usare l'autocalibrazione, e che il VPR si deve poter calibrare con i controlli che ha, cosa che la situazione attuale non mi permette. Loro mi rispondono che hanno fatto quello che JVC gli dice di fare cioè usare l'autocalibrazione... aggiungendo inoltre che la calibrazione manuale porta via troppo tempo 3-4 ore...! Se il VPR non ha problemi si calibra in 30/40 minuti. A questo punto ho ricontattato JVC italia dicendo loro che mi sento preso in giro...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Insomm a detta loro , bastava L autocalibrazione ..... e adesso è tutto ok 👍.

Questo dicono... ma a me non sembra normale. Devo poter calibrare il VPR anche senza l'aiuto del software JVC...Come riuscivo a fare fino all'ultima volta che ci ho messo mano... Lo dice anche Emidio nella sua recensione sull'x7900.
    https://www.avmagazine.it/articoli/4...a-x7900_3.html

"Già dalle prime fasi della calibrazione, ovvero dalla calibrazione di luminosità e contrasto, ho trovato una coerenza del bilanciamento del bianco sugli estremi della scala dei grigi che era già spettacolare: gli step dal 18 al 25 erano sì un po' "freddini" (la calibrazione del bianco era ancora in divenire) ma erano già della giusta intensità relativa e con lo stesso bilanciamento cromatico. Stessa cosa anche sulle alte luci. Alla fine ho selezionato +1 sulla luminosità e -1 sul contrasto. Una lampada "vergine" (solo 3 ore di vita) è notoriamente ricca di frequenze blu e verdi, motivo per cui nelle prime ore è necessario togliere tanto blu e anche un po' di verde dal bilanciamento del bianco. L'operazione è stata rapidissima, con la taratura dell'offset molto efficace e senza stravolgimenti. Infine, prima di passare ai colori, ho chiuso leggermente il diaframma in modo da avere 50 NIT al centro dello schermo (iris a -3) oppure 40 NIT (iris a -8). Il risultato è semplicemente "commovente" e senza neanche pensare all'autocalibrazione".
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Aggiornamento. Mi chiama il centro assistenza JVC che mi dice che mi stanno per rispedire il VPR. A questo punto gli chiedo quale era il problema e cosa hanno fatto. La risposta è che hanno eseguito un'autocalibrazione con il software JVC e che lo stesso è riuscito a riportare nei parametri corretti la forte dominante verde che il VPR presenta...:r..........[CUT]
    Il tutto suona un po' "strano", ma già il fatto che non ci sia un problema "hardware", di base è comunque una buona cosa...ora bisogna solo attendere che torni, e poi le tue misure, in caso, speriamo si sia risolto così.
    Tienici aggiornati.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Scusa ma io non escluderei un problema HW visto il che il VPR presenta una dominante verde, e poi cosa si dovrebbe essere risolto visto che hanno fatto solo un autocal sul loro schermo!?! Io come detto ho contattato JVC Italia per vedere cosa mi dicono della faccenda. Non vado per il momento a ritirare il VPR.

Per curiosità, qual è il centro dove l'hai mandato? Hanno già ripreso a lavorare?

EDIT: ho visto i post precedenti... Roma, giusto?
    Ultima modifica di CyberPaul; 22-05-2020 alle 11:23
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Si Roma. Io li ho contattati verso il 10 maggio ed erano aperti.

Tra l'altro sto pensando che la sonda Spyder 5 è anche fuori commercio... Sapete se la nuova Spyder X è comunque compatibile? Nel caso fossi costretto a ripiegare sull'autocal...

Non è lo stesso dispositivo e non è compatibile, basti pensare che va puntato verso il VPR. Per il software per la linea N hanno dovuto creare una implementazione dedicata.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ecco appunto... visto che il SW della serieXX09 è fermo da tempo sicuramente non va bene...
    Comunque se ricordo bene anche la Spyder 5 con questa serie va puntata verso il proiettore...

Si, va puntata verso il VPR. La Spider 5 non è più in commercio ogni tanto se ne trova una usata ...
    potresti chiedere a qualcuno dalle tue parti se occasionalmente potesse prestartene una giusto per riverificare con l’autoCal ogni tot ore.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 92 di 104 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •