Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 104 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 1551

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se il bulbo è garantito come originale nel packaging trovi il bollino nero con l'indicazione (OEM original bulb inside) ed il codice della lampada che varia da produttore a produttore e da rivenditore a rivenditore...con garanzia di sei mesi.
    La cosa che mi ha fatto un po' rabbrividire è stato leggere su forum stranieri che quasi mai la durata e l'efficienza delle lampade è la stessa di quelle che si ricevono in dotazione, perché seppur originali, spesso e volentieri le vendono usate! Non credo che ci sia modo per cautelarsi da questo. Né appurare se questa cosa sia fondata. Ma è parere abbastanza diffuso.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Certo dipende molto da dove si acquistano i ricambi! Se pariamo di roba cinese sì lo scrivono anche nell'annuncio che hanno una durata inferiore e sono alle volte di una potenza inferiore...costano la metà delle originali... Quelle OEM originali arrivano in packaging sigillato, sono accese solo per controllo efficienza e garantite sei mesi duranti i quali puoi chiedere il reso se non vanno bene. Personalmente ho acquistato anni fa dagli USA i ricambi per i miei JVC passati adesso acquisto per comodità dalla Germania.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi permetto di intervenire per far presente che dalle discussioni sui siti americani sono due le questioni che emergono a proposito del cambio lampada: 1) certamente la ‘qualità’ del ricambio influisce su resa e durata; 2) ma anche in presenza di genuine lampade jvc e’ stato da molti registrato un calo di luminosità in partenza e quindi ancora più evidente col passare delle ore. Sono state fatte due ipotesi per quest’ultima questione: 1) le lampade inserite nei proiettori nuovi sono ‘migliori’ di quelle di ricambio offerte da jvc, quindi non sarebbero proprio le stesse; 2) oppure qualcosa succede nel percorso ottico col tempo tale da ridurre la luminosità anche in presenza di lampade nuove autentiche jvc...

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    La cosa che mi ha fatto un po' rabbrividire è stato leggere su forum stranieri che quasi mai la durata e l'efficienza delle lampade è la stessa di quelle che si ricevono in dotazione, perché seppur originali, spesso e volentieri le vendono usate!
    Cyber parli dei bulbi o delle lampade complete?
    La mia sala Cinema: Entra

Entrambi da quello che leggevo.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Accidenti, preoccupante
    Boh, io fra non molto dovrò cambiarla e non so se prendere i bulbi originali che vende Simone HCS o direttamente la lampada originale dalla JVC.

@ellebiser
    Ma anche le lampade originali trovi in Germania? Hai qualche link per favore?
    La mia sala Cinema: Entra

@prunc
    ti ho mandato un link in MP
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Interessa anche me per favore. Immagino abbiano anche quelle per la serie N, giusto?

Hai un MP

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Hai un MP
    Mi aggiungo alla richiesta grazie
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k

Anche tu hai un MP

Manda anche a me va gia che ci sei

Mi aggiungo anche io,grazie��

Farebbe comodo anche a me, grazie.

C'è una regola che ne vieta la condivisione? perchè credo farebbe comodo in generale anche in futuro averlo in chiaro nella discussione...

Citazione Originariamente scritto da Juuza Visualizza messaggio
    Attualmente sono a 1450 ore (circa il 90% in bassa e normalmente iris a -10) però a breve dovrei far fare una calibrazione seria, quindi volevo capire se era il caso di sostituire oppure procedere con questa.[CUT]
    A mio parere 1500 ore quasi sempre su normale sono davvero poche per sostituirla, calibrazione o non calibrazione da fare.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Anche a me in mp per favore, grazie!
    VPR JVC RS45 SCHERMO Screenline 21:9 Fashion Wide 157'' AMPLIFICAZIONE Am Audio PRE1MKII - Am Audio AM3A - Atoll Electronique PR 5.1 - Atoll Electronique AV 80 DIFFUSORI Sonus Faber Concerto Gran Piano, Concertino e Solo - Sub REL R505 BD/DVD Pioneer BDP-51FD CD Rega Planet GIRADISCHI Project Audio 6.1 PROCESSORE VIDEO DVDO VP50 DECODER MyskyHD PC HP Envy 17

Pagina 98 di 104 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •