Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 104 PrimaPrima ... 3539399100101102103104 UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 1551

E' possibile sapere dove li avete acquistati?

Facci sapere come va il nuovo bulbo Juuza!
    La mia sala Cinema: Entra

Ho avuto anche io lo stesso problema per l'acquisto del bulbo (JVC X7500).
    Il primo l'ho rimandato indietro, il secondo sembra andare bene, ma ho ancora qualche dubbio!

Se qualcuno ha un fornitore affidabile da condividere...
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Avevo letto la tua vicenda, però concludevi che ti avevano mandato il "codice corretto" e sembrava essere tornato apposto, mentre a me il codice sulla lampada e quello sulla scatola sembra coincidere (anche per questa seconda) quindi sono ancora in dubbio...
    se non sbaglio il tuo secondo era un 250 al posto di un 265... vediamo come va, vi tengo aggiornati
    Il mio Setup:
    Telo Tensionato 106" gain 1.1 - Casse frontali e centrali autocostruite linea di trasmissione con componentistica IPL - Surround Heco a soffitto - Sub XTZ 10.17 Edge - Sorgente/Processore Digifast - Ampli Yamaha A3050 - VPR JVC X7900

Eccomi, sostituita seconda lampada ed è decisamente più luminosa (non ho ancora misurato).
    Anch'io ho comprato dallo stesso sito di Pike, devo dire che per il momento però l'assistenza si è dimostrata valida, anche se i 14gg erano passati hanno accettato che gli rimandassi indietro quella difettosa.
    Vi terrò aggiornati su come si concluderà tutto
    Il mio Setup:
    Telo Tensionato 106" gain 1.1 - Casse frontali e centrali autocostruite linea di trasmissione con componentistica IPL - Surround Heco a soffitto - Sub XTZ 10.17 Edge - Sorgente/Processore Digifast - Ampli Yamaha A3050 - VPR JVC X7900

Ottima notizia ... misura appena puoi così capiamo se è come l'originale!
    La mia sala Cinema: Entra

Io allora sono stato proprio sfigato su due presi entrambi poca luce.

Devi aspettare una cinquantina di ore almeno per misurarli… soprattutto su proiettori con efficiente sistema di raffreddamento.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da felice possessore di un 7900, c'è una cosa per il quale non ho mai trovato la giusta soddisfazione, con Sky in HLG non riesco quasi mai a trovare la giusta configurazione, sembra come se ogni contenuto, che sia calcio, F1, o i rari casi in cui guardo una serie tramite Sky (Gomorra ad esempio) che la stessa configurazione non valga da un evento all'altro...
    Qualcuno ha qualche parere o consiglio a riguardo?

Chi di voi lo utilizza anche per eventi live, che configurazione utilizza per il 4K HDR (hlg)?
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Buonasera a tutti stasera mi è capitata una cosa strana, accendo il 7900 dopo un po si segne ed iniziano a lampeggiare la spia arancione e quella rossa di destra insieme, ho provato a togliere l'alimentazione ed a riaccendere il vpr ma il problema si è presentato ancora stessa cosa, aualcuno sa dirmi di più?
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    ..con Sky in HLG non riesco quasi mai a trovare la giusta configurazione, sembra come se ogni contenuto, che sia calcio, F1, o i rari casi in cui guardo una serie tramite Sky (Gomorra ad esempio) che la stessa configurazione non valga da un evento a..........[CUT]
    Avevo questa percezione anch'io con il 7900, poi mi hanno spiegato che è un decoder nato male con mille problemi ed il più delle volte non si comprende il motivo di questa alternanza di qualità di visione o parametri che cambiano visionando lo stesso contenuto in momenti diversi; così provo a non preoccuparmi di Sky e della sua qualità.

Il 7900 è stato uno dei prodotti più belli che ho avuto ma più ostici da regolare ed utilizzare per tanti contenuti diversi ed è il motivo principale per cui l'ho cambiato; fantastica macchina ma non per me, più adatta a chi ha voglia di dedicargli del tempo per averla sempre al meglio.

Confermo che con Sky già da un canale all'altro cambia completamente, il 4K poi è veramente buio e generalmente uno strazio e richiede tutt'altra regolazione ogni volta diversa per ogni contenuto, a volte anche per ogni episodio; gli Originals di Apple TV+ sono di tutt'altro livello, così come le varie app di streaming sulla nuova Apple TV 4K, che è stata un salto in avanti per me, è la prima volta che la utilizzo, un altro mondo rispetto al decoder Sky che ormai usavo anche per visualizzare le varie app di streaming.

Con il mio attuale Vpr ho meno regolazioni da fare sia su disco che in streaming e nello specifico con Sky, che lode al merito il JVC migliora e non poco rispetto ad esempio al Sony che ho avuto per alcune settimane e purtroppo accentuava i difetti di Sky; il 7900 regolato bene riuscita nel mio ambiente a lavorare bene con Sky, ma ogni volta gli dedicavo del tempo.
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Ciao ragazzi, posseggo un n7 da qualche giorno, sareste così gentili da passarmi un link sicuro per l'acquisto della lampada.
    Grazie

Angry Che sfiga!

Ciao a tutti , a novembre scorso ho acquistato un X7900 usato con 450 ore lampada, ho scoperto dopo che il venditore è un utente del forum, soddisfattissimo del vpr, purtroppo i primi di aprile ho ricevuto questa sgradevole sorpresa delle righe gialle nella meta sx dello schermo, come potete vedere dalle immagini che allego:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Naturalmente le foto accentuano molto il problema e da lontano quasi non si vedono (dei leggeri aloni gialli) e solo in determinati colori dello sfondo, insomma l'avrei tenuto anche cosi, ma siccome quando ti si attacca la sfiga! L'altro giorno lo accendo e immagine scurissima e con una predominante rossa che ritorna quasi normale dopo alcuni minuti di funzionamento.
    Secondo me, senza ritornare alla luminosità che avevo prima e con le schermate bianche che hanno un leggero sfarfallio.
    Mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza , ora a circa 700 ore.

Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, opinioni, consigli, sono di Cesena, a chi lo devo mandare?
    Grazie per l'aiuto!
    Ps: Purtroppo ho scoperto dopo in questa stessa discussione che l'utente da cui ho acquistato ha avuto subito problemi e lo ha mandato in assistenza, avete presente quegli esemplari che nascono sfigati!

Ciao. Nella migliore delle ipotesi é qualche connettore interno che non fa più contatto al 100%.Nella peggiore delle ipotesi è la scheda madre da cambiare. Purtroppo per esperienza personale è documentandomi nei vari forum e gruppi, i proiettori JVC non mi sembrano proprio il max in termini di affidabilità. Superati i 4-5 anni con 3000 - 4000 ore all'attivo iniziano più o meno tutti a dare problemi, a prescindere dalle serie: ballast, schede madri, blocchi ottici ecc. In più i ricambi hanno sempre costi assurdi. Prova a farti fare un preventivo, magari é il connettore. In bocca al lupo!

Il primo problema, quello delle righe, è sicuramente causato dalla matrice del blu che non genera quelle linee, per conferma prova a proiettare una schermata blu dovresti in questo caso se ho ragione, vedere delle righe nere in quella posizione.
    Il secondo problema invece (immagine rossastra all'accensione) può dipendere dalla lampada usurata e li l'unica prova da fare è sostituire la lampada.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 103 di 104 PrimaPrima ... 3539399100101102103104 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •