Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 122

Infatti sono sempre a smanettare, ma non riesco a raggiungere i colori che mi piacciono come quelli del Sony. Mi sorge un dubbio: siamo sicuri che tutti i proiettori, se calibrati, hanno la stessa colorimetria ?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

C'è da dire che i Sony escono di default molto vicini al riferimento, niente a che vedere con i JVC.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Infatti sono sempre a smanettare, ma non riesco a raggiungere i colori che mi piacciono come quelli del Sony. Mi sorge un dubbio: siamo sicuri che tutti i proiettori, se calibrati, hanno la stessa colorimetria ?
    il comportamento varia da proiettore a proiettore, con la calibrazione ci si avvicina ad un riferimento comune, anche se la riproduzione dello spettro può avvenire in maniera diversa anche in funzione della tecnologia adottata (LCD, DLP) o dal tipo di lampada (escandescenza, LED, Laser).

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    C'è da dire che i Sony escono di default molto vicini al riferimento, niente a che vedere con i JVC.
    Ottimi appena usciti dalla scatola........i problemi (irrisolvibili) iniziano dopo
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    i due marchi riproducono i colori in modo diverso, questo anche quando calibrati al riferimento... quello che tu scrivi è esperienza che hanno provato in molti, a dimostrazione che a molto può servire una calibrazione ben eseguita ma tutto non si può ricondurre solo a quello

quanto sopra per visione diretta mia, e di altri che conosco, anche su macchine calibrate da chi ha dimostrato di saper calibrare (pur comunque piuttosto simili in ultima analisi)

concordo con te, fra tutti i marchi che ho visto fino ad oggi con tecnologia su base lcd, trasmissiva o riflessiva che sia, Sony è quello che ha la riproduzione colori a mio gusto migliore ... peccato che poco dopo si corra il serio rischio di fronteggiar problemi che non vengono risolti, con perdita di denaro (deprezzamento del prodotto) e arrabbiature connesse.. senza includere l'ovvia perdita di qualità di visione
    Ultima modifica di lupoal; 22-09-2017 alle 13:37
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Ottimi appena usciti dalla scatola........i problemi (irrisolvibili) iniziano dopo
    Lo so lo so ... e mi dispiace parecchio perché fanno dei proiettori spettacolari ... e adesso come adesso, io, sinceramente avrei paura ad acquistarne uno!
    La mia sala Cinema: Entra

Appena inserita la macchina in un thread di confronto tra macchine laser UHD: http://www.avmagazine.it/forum/122-v...ideoproiezione
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

La prima volta che si collegano nuovi occhiali 3d al proiettore compare una videata che oltre ad altri dati comunica la percentuale di carica degi occhiali. Qualcuno sa come far apparire questa videata a richiesta e non solo alla prima attivazione?
    Grazie

Qualche altro acquirente di questo vpr oltre a Franco?

La mancanza dell'HDR per tv sat e gaming che voi sappiate è stato risolto via firmware o non è una cosa fattibile in questo senso?

Grazie

edit....
    Ultima modifica di Daniel24; 15-12-2017 alle 10:19

Visto che anche dall'introduzione del precedente modello è passato un po'di tempo ormai e che i due modelli condividono lo stesso engine ottico, volevo sapere (magari da qualche possessore se legge), se si sono avuti casi di dust blobs in questi modelli, dato che se non ho informazioni errate, il percorso ottico di queste macchine non è sigillato.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Visto che anche dall'introduzione del precedente modello è passato un po'di tempo ormai e che i due modelli condividono lo stesso engine ottico, volevo sapere (magari da qualche possessore se legge), se si sono avuti casi di dust blobs in questi modelli, dato che se non ho informazioni errate, il percorso ottico di queste macchine non è sigillato.
    Per ora non ne ho avuti. Il percorso aria ha al suo inizio un filtro carta plissetato facile da estrarre e facile da pulire (con l'aiuto di aria compressa).

Grazie per la risposta Franco. Io in genere non do molta importanza al problema, ma col mio attuale TW7200 purtroppo da qualche tempo ne ho uno rosso che mi infastidisce nelle scene scure ed è un gran peccato perché mi piace molto l'immagine di questa macchina. Probabilmente lo manderò in assistenza dopo le feste ma sono indeciso, in quanto purtroppo ho letto che il mio modello ne è particolarmente soggetto. Il rischio che dopo una settimana si ripresenti il problema è elevato e la garanzia è scaduta da tempo.
    Allora mi chiedevo se di questi modelli laser Epson più costosi, esistesse una casistica affidabile. Il fatto è che la diffusione di questi ultimi modelli Laser, visti anche i prezzi, non è certo come quella delle altre serie Epson.

Franco Florio, hai ancora questo vpr? Avrei la possibilità di prenderlo e vorrei sapere se oggi sarebbe ancora all'altezza e per il 3D. Ha limiti con HDR con i 60hz? Difetti? Lo userei solo x film HD&4K&3D con schermo da 300 di base al buio. Grazie
    Ultima modifica di amuro67; 14-09-2024 alle 14:58

Si, l'ho ancora ma ha il percorso ottico contaminato. In scene molto scure si vedono 4 o 5 aloni sullo schermo. Mandato in riparazione mi hanno detto che sarebbe costata più del proiettore!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •