Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

SONY 2024 : SONY BRAVIA 8 VPL-XW6100ES e SONY BRAVIA 9 VPL-XW8100ES

[IMG][/IMG]
    Sony ha presentato i due nuovi proiettori home cinema laser 4K nativi, alimentati dal nuovo processore BRAVIA XR , che ottimizza l'elaborazione video all'avanguardia nella proiezione ed utilizzato anche nella linea BRAVIA dei Televisori di Sony. I nuovi proiettori sono i primi modelli che fanno parte della linea completa di home cinema BRAVIA di Sony, disponibili insieme ai TV delle serie BRAVIA 9, 8 e 7 e ai prodotti audio domestici BRAVIA Theatre.
    Dal sito SONY:
    Proiettori BRAVIA 9 e 8 caratteristiche principali

• Design all'avanguardia e proiettore home cinema Native 4K Laser compatto per una perfetta integrazione in casa.
    • Lumen più luminosi (3.400 (8100) e 2.700 (6100) per visualizzare le immagini migliori con l'illuminazione ambientale in qualsiasi ambiente.
    • Il processore XR per proiettori consente di portare a casa esperienze cinematografiche, sportive e di gioco di livello professionale. ​
    • 4K/120 fps e modalità Auto Low-Latency con HDMI 2.1 che migliora le prestazioni della velocità di reazione del display fino a 12ms in 4K 120fps, assicurano ai giocatori la migliore esperienza possibile insieme a una qualità delle immagini straordinariamente dettagliata.
    • Compatibile con soluzioni di automazione domestica come Control4, Crestron, Savant, AMX e con i servizi di manutenzione remota OvrC e Domotz, i clienti possono controllare più dispositivi con un unico telecomando.
    • Le funzioni di correzione trapezoidale degli angoli e di spostamento dell'obiettivo consentono di installare i proiettori in ambienti con condizioni difficili, come soffitti alti e profondità limitata.
    • Live Colour Enhancer - Il proiettore BRAVIA 9 è dotato del nuovo "Live Colour Enhancer" che fornisce immagini più vivaci e vibranti senza compromettere la saturazione dove necessario (ad esempio, il colore della pelle). ​

Il BRAVIA Projector 9 sostituisce l'attuale proiettore VPL-XW7000ES di Sony. I due nuovi proiettori home cinema sono progettati per essere installati in sale home theatre e sale multimediali.
    Il prezzo di listino del proiettore BRAVIA 8 (VPL-XW6100ES) è di 15.999 euro, mentre quello del proiettore BRAVIA 9 (VPL-XW8100ES) è di 25.999 euro.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Visti da Videosell ieri, oggi Sabato sarà ancora possibile vederli a Trezzano sul Naviglio presso la loro sede.
    Che dire belle immagini e molta luminosità, la presenza del DTM, articolato su tre livelli, aggiunge maggiore godibilità alle immagini in HDR evitando i clipping alle alte luci o alle basse luci a seconda della modalità selezionata.
    Soggettivamente ma anche valutando i dati a confronto la differenza tra i due modelli non è molto significativa, il prezzo invece fa pensare che il Bravia 8 XW6100 sarà il best seller tra i due nuovi proiettori.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

A livello di nero e contrasto come ti sono sembrati rispetto ai JVC di pari gamma Luigi? Ma a parte la maggior potenza del laser, cambia anche l'ottica sul modello maggiore?
    Ultima modifica di Franco Rossi; 28-09-2024 alle 10:20
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Nero meno profondo, contrasto nativo inferiore (8/10000 misurato 6100/8100) è un valore buono ma non a livello di JVC.
    Luminosità molto buona con lo schermo fono trasparente di gain 0,65 medio su 4 m di base 70 nits su 3m 110 nits

Non male sul discorso luminosità, ma tra i due modelli la differenza è solo la potenza del laser o cambia anche l'ottica o qualche altra cosa? Grazie.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Nero meno profondo, contrasto nativo inferiore (8/10000 misurato 6100/8100) è un valore buono ma non a livello di JVC.
    Luminosità molto buona con lo schermo fono trasparente di gain 0,65 medio su 4 m di base 70 nits su 3m 110 nits
    Io non sono riuscito ad andare,ma comunque vero che non si può fare un paragone con YouTube,ma a vedere dai video in rete,che poi mi è stato confermato,il dettaglio è la nitidezza che sono migliorati di molto,sono di un’altra dimensione rispetto a jvc e poi adesso col suo tone mapping ha colmato il divario con i jvc tant’è che io con nz8 e le clip a 10000 nits,non ho le stesse informazioni che si hanno con i nuovi Sony! Appena sarà possibile lo andrò a vedere,ma mi sa che l’anno prossimo potrei acquistare il 6100 Sony

Sarebbero da confrontare rispettivamente con NZ800 e 900 però visto che a detta di alcuni recensori le prestazioni dell'NZ800 sono visibilmente superiori all'NZ8.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Sarebbero da confrontare rispettivamente con NZ800 e 900 però visto che a detta di alcuni recensori le prestazioni dell'NZ800 sono visibilmente superiori all'NZ8.
    Resta il fatto che la nitidezza del Sony è sempre superiore come il movimento

Grazie ellebiser per l'apertura del thread e le considerazioni sui prodotti.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Non male sul discorso luminosità, ma tra i due modelli la differenza è solo la potenza del laser o cambia anche l'ottica o qualche altra cosa? Grazie.
    L’ottica è la stessa, suppongo ci sia il laser più potente la differenza misurata però è inferiore a quella dichiarata…

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Resta il fatto che la nitidezza del Sony è sempre superiore come il movimento
    non mi hanno incantato per la nitidezza e continuo a vedere sempre una certa differenza nella resa degli incarnati anche se con questa nuova serie hanno fatto un passo avanti. Un side by side potrebbe sfatare i dubbi e credo si possa fare prima della fine dell’anno. Certo i piccoli JVC daranno gatte da pelare ai Sony…

L’ottica è la stessa, suppongo ci sia il laser più potente la differenza misurata però è inferiore a quella dichiarata…
    Se l'ottica è la stessa la differenza di prezzo di 10.000 euro mi sembra ingiustificata per il solo aumento della potenza del laser.
    Sulla gamma più economica al momento penso che JVC specialmente con l'NZ500 quest' anno vinca facile.

non mi hanno incantato per la nitidezza e continuo a vedere sempre una certa differenza nella resa degli incarnati anche se con questa nuova serie hanno fatto un passo avanti. Un side by side potrebbe sfatare i dubbi e credo si possa fare prima della fine dell’anno. Certo i piccoli JVC daranno gatte da pelare ai Sony…
    Per ciò che ho visto e sentito,per me come immagini il Sony è avanti,purtroppo l’immagine jvc è molto morbida a mio parere!il mio nz8 è calibrato in maniera eccellente,ho più ore dí calibrazione che dí visione a momenti!ho venduto l’envy perché reputo che per quello che costa e per ciò che fa su jvc ,non c’è troppa differenza,venduto a un ragazzo che ha il Sony 7000! A mio parere questa serie Sony col tone mapping ha diminuito se non pareggiato il gap ,comunque non sono un fan boy,reputo in base a ciò che vedo!ovviamente con l’inverno valuterò,il mio nz8 ha 1290 ore,sono soddisfatto in tutto tranne per la nitidezza delle immagini che Sony offre

Dipende dalle esigenze e dai gusti, coi JVC hai un nero e contrasto migliore, ma se a te piace un'immagine più razor forse il Sony incontra più i tuoi gusti. Ovviamente per un investimento simile è indispensabile un confronto side by side prima di acquistare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •